1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Riparazione di una Ps2

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da judasbritz1985, 26 Febbraio 2009.

1. judasbritz1985

judasbritz1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Buon giorno a tutti,come da titolo vorrei sapere se esistono delle guide fai da te per riparare la ps2,dato che mandarla in assistenza non vale più la pena !!!!!!!! nello specifico il mio problema è che si accende normalmente ma non vedo niente...grazie del supporto !!!!!:D
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Sposto in Hardware, ma fai prima a mandarla in assistenza, te lo dico.
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    L'accendi con led verde? Che ps2 è? Il problema sta nel fuse ps14.. fammi sapere..
  4. judasbritz1985

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    si accende normalmente con il led verde però non si visualizza niente su schermo mi sapresti dire dove trovare gli schemi elettrici e poterla riparare da solo...tanto non ho niente daperdere dato che ne ho un'altra :D.....la mia ps2 è una modello SCPH-30004 R..CIAO!!!!
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Di solito parte il ps14.. puoi anche fare un ponte con lo stagno al posto del fuse (non si dovrebbe) oppure ti compri il ricambio in uno dei tanti siti on line.. questi diagrammi hanno anche il valore indicato..

V4:

V5:

Controlla quale dei due modelli di mainboard hai e procedi come ti ho detto..
  6. judasbritz1985

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    allora quale schema dovrei prendere in considerazione ? scusa l'ignoranza ma mi puoi spiegare il procedimento in maniera più semplice
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    La smonti e guardi quale delle due chede madri hai.. mi pare semplice..
  8. judasbritz1985

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    se decido di sostituirlo basta un comune fusibile con le stesse caratteristiche.... per fare il ponte invece come devrei fare ?
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Stagni i due punti dove prima c'era il fusibile unendoli.. sei pratico?
  10. judasbritz1985

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    mica tanto !!! mi puoi gentilmente spiegare il procedimento ? nel caso volessi sostituire il fusibile....dove si può acquistare ?.....grazie!!!!!:??????:
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    se non sei pratico lascia perdere il fusbile e fai il ponticello.. allora: col saldatore dissaldi il componente guasto e al suo posto rimarranno due piccoli punti.. collegali insieme con lo stagno.. ricorda: non usare temperature eccessive e non rimanere mai troppo a lungo col saldatore nello stesso punto o bruci mezzo mondo..
  12. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Ripeto ciò che dissi: secondo me era meglio l'assistenza.:asd:
  13. judasbritz1985

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Lo che sarebbe meglio l'assistenza ma tanto ne ho un 'altra di ps2 perfettamente funzionante acquistata subito dopo la rottura della mia quindi non ho niente da perdere !!!! poi cosi passo un pò di tempo !!!!!:D

judasbritz1985 ha aggiunto 2 Minuti e 31 Secondi più tardi...

ok grazie domani provo poi ti faccio sapere !!!! comunque sei sicuro che sia il ps 14 il componente guasto ?
  14. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Bè ne avrò ripristinate un centinaio con quel problema direi che è abbastanza.. poi però il tuo potrebbe non essere legato al ps 14 ma bisogna pur iniziare da qualche parte..
  15. judasbritz1985

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    ascolta ho aperto la ps2 fino ad arrivare alla scheda madre,la mia versione è la v5 però il fusibile ps14 propio non l'ho trovato....comunque la causa della rottura della console è dovuta ad un fulmine che mi ha rotto la tv.la ps2 però era collegata ad essa soltanto tramite cavo video giallo,il rosso e il bianco erano collegati all'home theatre....mio padre sostiene che la console sia da buttare ,ma io ho qualche dubbio perchè si accendono i led rosso poi verde e quello blu,inoltre l'audio funziona...tu che ne pensi ?:???:
  16. Iacio

Iacio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    scusate se mi intrometto ma judasbritz sei sicuro che nn si sia bruciato il cavo video?oppure che si è rotto l'ingresso del tuo televisore?prova a cambiare il cavo...
  17. Cloudin

Cloudin Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    18
    Son daccordo con Iacio,prova ad attaccarla su un altro televisore scusami,altrimenti sostituisci il cavo video e poi se proprio nn funge,procedi in un altro modo!!!
  18. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Se ha preso la botta partono i fuse c'è poco da dire.. non si brucia solo il cavo video oltretutto se l'audio funziona non pensate che sia alquanto strano il bruciarsi due fili su tre? Oltretutto il cavo ps2 non mi sembra tutto sto gran cavo schermato..

Judas: è vero il ps14 sulla v5 sembra essere assente.. controlla tutti i fuse con il tester se hanno continuità.. a console spenta e senza cavo di corrente toccando entrambe le estremità, con il multimetro impostato su ohm non dovrebbero superare il 0.02.. valori decisamente più esagerati indicano un fuse guasto..
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2009
  19. judasbritz1985

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    allora che mi dici ?io il fusibile ps 14 propio non l'ho visto:???:

judasbritz1985 ha aggiunto 0 Minuti e 36 Secondi più tardi...

secondo te la ps2 è da buttare ?

judasbritz1985 ha aggiunto 23 Minuti e 53 Secondi più tardi...

ok stasera controllo e ti farò sapere,quanto alla tua offerta ti ringrazio ma non mi interessa visto che poco tempo dopo la rottura ne ho acquistata un'altra di 2 mano,ho aperto questo thread per avere le informazioni necessarie per poterla riparare da me senza portarla in assistenza dato che non ne vale più la pena