1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ripararazione tubolare (palmer) bici da corsa, come fare??

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Maxthebest, 1 Aprile 2012.

1. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Salve ragazzi, ho un problema con i tubolari della bici da corsa, in pratica il pirulino della valvola è entrato dentro (non chiedetemi come ha fatto, non lo so proprio) impossibilitando il gonfiaggio degli pneumatici...
    Si potrebbe riparare?
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    In teoria dovrai togliere il copertone e recuperare la valvola..

Se è andata in dentro è probabile che dovrai sostituire la valvolina (il pirulino) con una nuovo

E' tubeless vero? senza camera d'aria?

Se invece è con la camera d'aria imho di conviene cambiarla, visto che quando entra dentro così un po' si rovina^^
  3. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Sono quelle gomme che si incollano con il mastice alla ruota...si può sostituire la valvola a questo tipo di gomme?
    Ultima modifica: 2 Aprile 2012
  4. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Su internet ho trovato questo:

Ho smontato il tubolare dal cerchio, poi ho scaldato e tolto la fettuccina che copre la cucitura. Fatto ciò ho scucito la cucicura per circa 15-20 cm, poi ho tolto l'ulteriore membrana di cotone bianca che ricopre la camera d'aria anch'essa cucita. A questo punto ho scoperto la camera in lattice, ho grattato bene con cartavetrata, ripulito, messo il mastice atteso un pò e poi messa la toppina. Lasciata in pressione con un peso sopra per circa un'ora, poi rimontato il tutto. Rimessa per bene la membrana di cotone bianca poi con filo adatto ricucito il tutto cercando di passare dagli stessi fori precedenti e incrociando la cucitura e tirando bene. Con pazienza ho ricucito il tutto poi ho rincollato la fettuccina e lasciato asciugare un pò. Per ultimo rincollato il tubolare, messo in pressione, ecc..
    Ultima modifica: 2 Aprile 2012
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Ah quelle incollate, non le tubeless che rimangono li per la pressione....

In quel caso mi sa che o fai come ha detto TOP o è un problema
  6. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Uhm...in pratica è un vero problema ripararli...Comunque, ho cercato di spingere la valvola da dietro (sulla parte esterna della ruota si tocca) ma non sale...
  7. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quel tipo di gomme sono uno scazzo.. ci ho avuto a che fare e sono scomodissime.. ti consiglio vivamente di cambiarle :asd:
  8. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Cambiare le gomme o le ruote? No perché con quel che costa cambiare le ruote mi conviene prendere una bici nuova :D :asd:
  9. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    i cerchi ovviamente.. non puoi montare gomme diverse da quelle su quei cerchi.. magari usate le trovi usati a poco un paio di cerchi (c'è un ottimo forum sulle bici con un mercatino ottimo e gente fidata).. ma quel tipo di gomma è odioso e smadonni ogni volta che succede qualcosa.. :asd:
  10. Maxthebest

Maxthebest Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    93
    Punteggio:
    94
    Ora vedo se riesco a ripararli, altrimenti per adesso andrò di Vittoria Rally, che sembrano essere buoni nonostante il prezzo contenuto..
    Per i cerchi poi si vedrà :D