1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rimpicciolire le ISO...

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Geppo371, 5 Febbraio 2006.

  1. Geppo371

    Geppo371 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    3
    Credo sarebbe davvero utile creare un tutorial in cui indicare quali sono i files che possiamo eliminare dalle ISO (lingue, filmati e demo di altri giochi). Ho visto in giro delle ISO rippate da schifo:mad: (vedi Prince of Persia). Ti fanno davvero passare la voglia di giocare. A questo punto se una ISO da 800 e passa MB, mi diventa meno della metà significa che non ci ho lasciato quasi niente:( ...filmati d'intermezzo in cui si vedono solo le labbra dei vari personaggi muoversi:confused: ASSURDO:eek: Cosa ne pensate????
  2. Gray-Fox

    Gray-Fox Tribe Member

    Registrato:
    17 Settembre 2005
    Messaggi:
    5.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    E' impossibile realizzare un tutorial poichè i possibili file da cancellare variano da gioco in gioco.
  3. Trillian

    Trillian Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    464
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per prima cosa non puoi pensare di rippare un gioco ed avere le stesse cose che hai sul disco UMD.
    Se fai un rip per forza di cose devi rinunciare a qualcosa: filmati, musica...
    Creare un tutorial penso sia impossibile in quanto ogni gioco fa discorso a sé.
    Esistono ripkit che agevolano l'utente nella procedura di ripping.


    EditOT: Gray mi distraggo un attimo per vedere il rugby e mi castighi subito lol
  4. Geppo371

    Geppo371 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    3
    ....Avete ragione:) certo un unico tutorial è impossibile:rolleyes: però eliminando le altre 4 lingue si dovrebbe riuscire a recuperare un bel pò di spazio:D A proposito.... dove li trovo i ripkit???
  5. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    sez download/ripkit se nn ce quello che vuoi cercali in rete...
    cmq cè un programmino umdripper che ti fa vedere i file che si possono tranquillamente eliminare
  6. gambit3rd

    gambit3rd Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2006
    Messaggi:
    77
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi, è normale che se rippa un gioco, manchino delle cose. E' proprio il significato del verbo "to rip", in fondo.

    Quanto al tutorial, ogni gioco è un caso a sè stante. Tenete conto che i PMF in genere sono file Video, mentre AT3 sono le musiche.

    Esaminate i ripkit fatti dagli altri, guardate il gioco completo, e poi rippato, e coglietene le differenze nei file.

    All'inizio può sembrare ostico, ma poi imparerete a rippare di tutto.

    Io sono riuscito a fare un rip in Italiano di X-men 2 Legends (350 MB circa tenendo solo un pò di suoni) partendo da Umd USA. Inoltre, ho anche fatto un Rip di Go!Sudoku in Italiano da 28 MB circa.

    Basta provare, e riprovare.

    Un consiglio: per rifare le ISO, utilizzate VCDROMX. Con UMDGEN (qualsiasi versione) ho riscontrato alcuni problemi. Per esempio, facendo l'ISO di X-Men Legends 2 con UMDGEN i suoni non funzionano più. Facendola con VCDROMX tutto regolare. Quindi... ;)
  7. devilmaster93

    devilmaster93 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Febbraio 2008
    Messaggi:
    44
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dv si trova l'UMD Ripper???? E' x il bene del forum, visto ke a rippare sn bravo (un esempio è NFS ProStreet, da 890 MB a 460 MB in Full-ITA cn tt i video), e se mi potete indicare anke cm si fanno i RipKit......... Ma credo ke si fa in Batch............... Cmq ditemelo gentilmente.......;););););)
  8. therazor

    therazor Tribe Member

    Registrato:
    2 Giugno 2007
    Messaggi:
    5.242
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    c'è una sezione intera riguardante i ripkit (evita le k o abbreviazioni varie ;))