1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

rimonto la scocca ma il ds non funziona

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da lella79, 7 Febbraio 2009.

1. lella79

lella79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ho un problema il ds lite di mia figlia aveva il display superiore che non funzionava e lei voleva una scocca rosa.quindi ho ordinato tutto e con pazienza ho provato a sostituire il tutto grazie alle vostre guide e consigli peccato che dopo aver rimonato tutto non si accendeva quindi ho capito che era saltato f1 ,segue tutto e ora morale da smontato funziona tutto(tranne che il diplay inferiore che tra bl'altro ho sostiuito trema un pò),ma quando chiudo la scocca non si accende. l'ho montata e smontata almeno 20 volte e il risultato è sempre lo stesso. aiuto sono disperata non so più cosa fare. grazie in anticipo:cry:
  2. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    C'è qualche cavo flat che hai collegato male o al contrario probabilmente...
  3. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    secondo me, quando vai a chiudere fai pressione sui cavetti nero e bianco che fanno pressione a loro volta su qualche componente tipo lo schermo inferiore.
  4. Azel87megabit

Azel87megabit Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non è cosa semplice aprire e richiudere un ds perfettamente. controlla bene come gia detto i flat che siano inseriti fino in fondo e dritti, che nel chiudere non stai piegando la schedamadre o appoggi qualche componente, se la console da aperta funzione perfettamente, controlla bene come metti i fili. buona fortuna:p
  5. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    il modo più "sicuro" di richiudere un ds lite, per evitare che la scocca si accavalli su componenti e quindi non si chiuda bene soprattutto nella zona superiore, è preferibile sfilare del tutto i cavetti nero e bianco e farli passare da sotto lo slot 1 della scheda madre, in questo modo non se ne andranno in giro e potrai facilmente richiudere.
  6. lella79

lella79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    I fili li ho fatti passare tutti e due da dove prima passava solo il filo bianco non so se è corretto e se intendevi quello come slot..sono un pò ignorante nei termini,per quanto riguarda i flat penso che siano tutti attaccati. quello che non capisco è perchè a volte monto la scocca e funziona poi avvito le viti e non va più.penso un falso contatto ma come faccio a capire che fare..aiuto!!!!
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Pare che ci sia una specie di "corto"
    Forse tirando le viti va ad esercitare una pressione eccesiva sui cavi
    Puoi postare un paio di foto di come hai sistemato il DS?
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    è facile che sia uno dei flat fissato male, almeno io quando lo smontai per colorarmelo non andava + e poi il problema era un flat staccato
  9. lella79

lella79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    se fossero i flat dovrebbe accendersi 1 secondo e poi spegnersi come faceva prima o no? per le foto ..ora lo rismonto e le faccio..
    altro dubbio ho "sistemato" f1 credo insomma il fusibile della batteria potrbbe essere che devo fare anche f2 anche se il caricabatteria funziona?..non cè la faccio più a fare le ore piccole.
    Ultima modifica: 7 Febbraio 2009
  10. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Non penso sia il fusibile, se smontato va e montato no è un altro problema
  11. caronte22

caronte22 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    beh, l'operazione principale va eseguita su f2, semmai poi si fa anche su f1.
    Comunque continuo a credere che sia un problema di flat o di pressione su componenti mal alloggiati negli appositi spazi.
    Se il ds si accende i fusibili non c'entrano.
    Prova altrimenti a dare na passata su f2 ;)