1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciata la prima Patch per Dashboard Xbox360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Ivan, 30 Gennaio 2006.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Come anticipato negli scorsi giorni è finalmente disponibile connettendosi a Live! una patch per la dashboard di Xbox360 che "dovrebbe" (usiamo il condizionale) risolvere alcuni dei molti problemi rilevati in questi primi mesi di vita.
    Non è stata purtroppo aggiunta nessuna feature nuova (come la possibilità di scaricare mentre si gioca in background) ma solamente risolti alcuni problemi inerenti al salvataggio dei giochi e alla comunicazione Xbox-Webserver Microsoft.
    Tra le novità da riscontrare subito dopo aver aggiornato (tra le altre cose l'aggiornamento risulta obbligatorio se si vuole andare Live con la console) è l'impossibilità di eseguire il famoso kiosk demo; microsoft ha quindi prontamente chiuso quella che era fino a questo momento l'unico buco exploitabile sul quale effettuare i test di codice unsigned.
    In attesa dei primi riscontri vi riporto quanto apparso sul sito Xbox.com:

  2. Lain

    Lain Tribe Member

    Registrato:
    17 Agosto 2005
    Messaggi:
    267
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano, Italia
    Cavolo...e dire che ci aspettavamo molto da questo primo UPDATE invece ci hanno risposto picche :mad: . Ma alla Micrososft hanno capito che dovrebbero essere un pochino piu seri e costanti :dho: ?

    Speriamo sistemino a breve...intanto si testa questa patch. Ciao !
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Bah, intanto non mi freeza piu' al ritorno alla dash. Per me e' un grande passo avanti :D
  4. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma di preciso che cosa hanno fatto con questo nuovo aggiornamento????

    Mi rispondo da solo

    PRATICAMENTE NIENTE
  5. imported_Cyrus

    imported_Cyrus Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Te lo dico io che hanno fatto...hanno inserito nella patch un fix che blocca la lettura del kiosk disk...ecco a cosa serviva in realtà questa patch...
    ecco allora che si comincia con il tirammolla upgrade-tentativo di hackin ecc...ecc..
    d'altronde il fatto che La Microzozz volesse utilizzare il live come cane da guardia era gia stato pronosticato da molti ed ecco che si comincia ad avverare.
    Speriamo in bene comunque.
  6. imported_DanyH

    imported_DanyH Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Luglio 2003
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    mmm...vabbe' è impossibile non aggiornare.... porca vacca pero'!!!! C'era da aspettarselo!!!!
  7. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    hai risolto i problemi lorenz?
  8. imported_alphetto

    imported_alphetto Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Vabbe cavolo non dobbiamo prendercela con Microsoft che nelle sue Patch rilascia Fix per non fare andare il kiosc demo,ha fatto bene, comunque deve far di tutto per proteggere la sua macchina ed è giusto cosi, secondo il mio parere adesso non possiamo prendercela perchè manda fuori queste mini-patch a parte che la patch servirà a poco ma quel poco è meglio di niente e per il Fix hanno fatto bene una bella mossa !
  9. imported_DanyH

    imported_DanyH Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Luglio 2003
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No.. come dicevo c'era da aspettarselo!!ma.. sono curioso.. molto curioso di vedere fin quanto Microsoft riuscira' a stase dietro agli hacker, ci riuscira' fino all'arrivo del primo modchip!!
  10. matteo10

    matteo10 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    943
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    :rolleyes:
  11. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Pare di si', eiri sera in una decina di ritorni alla dash non si e' mai impallata.
    Per me e' un passo avanti (o meglio "sarebbe", se il problema dell'instabilita' della dash fosse davvero risolto), nulla me ne importa del disco Chiosco sinceramente.
    In compenso quando la prima volta che ho acceso la console nella giornata di ieri, mi ha dato schermo completamente buio (no segnale video) mentre l'audio funzionava...bah speriamo che sia un caso
  12. maxxxp

    maxxxp Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2005
    Messaggi:
    6.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Cantù
    L'ho sempre detto io che è inutile sperare in queste cose software, exploit vari , kiosk ecc perchè le stroncano al volo , bisogna agire sull'hardware per sperare in una modifica.
  13. imported_sakky

    imported_sakky Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    personalmente che chiudono i buchi poco mi importa, tanto la mia 360 resta com'è...io al live non ci rinuncio di certo per qualche gioco in piu.....

    sono contento che finalmente non si pianta piu.....è un passo avanti, che anche se gia prima in realtà doveva essere cosi, ora funziona tutto a dovere.

    scandalizzati degli update antipirateria MS? gia perchè sony allora? su PSP in 8 mesi sono usciti 7 aggiornamenti..... e non per migliorarla, anzi! per peggiorarla, ora risulta molto piu lenta tanto per dirne una....quindi poche storie, in futuro sarà sempre cosi, e se non va bene...bhè tenetevi o ricompratevi la vecchia xbox.....quei tempi sono finiti ormai
  14. sayan

    sayan Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2002
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me era soltanto una bella e buona trappola tesaci da MS...
    prima ci invogliano a scaricare l'aggiornamento arricchendo questa novità con delle probabili features come il down in background, la webchat eccecc...
    poi noi tutti allupati aggiorniamo la nostra beneamata x360 e ci ritroviamo di c...o per terra perchè era soltanto una operazione antihacking della console...
    Provate ad immaginare quando la Ms farà una cosa del genere e saranno già montati sulle console i primi modchip, potrebber essere capaci di bloccarci anche il totale funzionamento della nostra console pagata € 399,00.... ma la vera domanda è questa, hacking o non hacking:
    "Saranno legittimati o meno a fare ciò?" "Chi dà loro il diritto di modificare a piacimento un'oggetto ormai divenuto di ns proprietà perchè acquistato alla considerevole cifra di € 399,00?"
    Ne vedremo delle belle........
  15. imported_sakky

    imported_sakky Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2004
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    senza tante menate dei tuoi 399 euro sei libero di farci quello che vuoi...anche buttarli dalla finestra, ma se vuoi giocare sui server del live (NON di tua proprietà) devi accettare le loro regole, se non ti stanno bene smonta modifica tutto quello che vuoi....ma giochi a casa tu e la tua TV, punto e basta.
  16. imported_Cyrus

    imported_Cyrus Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2005
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io adesso mi sento come uno che ha speso 500€ per fare da beta tester alla Microsoft che mi ha venduto un hardware pieno di bug e che per di piu mi controlla la macchina in remoto....
  17. sayan

    sayan Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2002
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Credi che ciò possa giustificare il fatto che possano a loro piacimento modificarti l'O.S..... contento te...
    credi che l'antihacking si fermi a dei semplici upgrade via live, e quando cominceranno con i giochi, i demo delle riviste speciualizzate.
    La PSP la hai mai avuta?
  18. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    oddio ancora sta storia del betatester...
    Ma la volete capire che è assolutamente impossibile provare su grande scala un prodotto prima di farlo uscire? Se mettiam caso hanno condotto un test su 100000 macchine e quelle han dato determinati problemi è assolutamente logico vista la complessità (e l'intergrabilità delle funzioni di questa console) che su 3 milioni di macchine il software dia altri tipi di rogne.
    Bug Hardware non ce ne sono e l'update non te lo obbligano a fare se non ti colleghi al live...quindi evitiamo le polemiche inutili con le solite frasi da "silim hacker paranoico in guerra con il mondo"...
  19. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Da una parte hai ragione te a voler poter fare quello che ti pare sulla tua macchina (per la quale hai speso 400€;)...dall'altra ha ragione microsoft a voler garantire agli utenti Live la massima sicurezza contro cheater etc...ed ha ragione a voler mantenere tutti i suoi interessi contro modchip e metodi che permettano di giocare senza possedere l'originale.
  20. sayan

    sayan Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2002
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sono tutt'altro che un hacker, a stento so come si accende il PC e tanto meno sono paranoico......
    sono un semplice consumatore preoccupato che le politiche della Ms possano ledere i suoi sacrosanti diritti. PUNTO!
    Faccio un'esempio terra terra:
    Acquisto un'autovettura, le condizioni d'acquisto prevedono che come per tutte le autovetture dopo tot Km di percorrenza io debba recarmi in officina specializzata per il tagliando.
    Senonchè lì scopro che insieme al tagliando i meccnici mi hanno aggiornato la centralina, perchè le politiche della casa madre così impongono. L'aggiornamento comporta che la vettura offra prestazioni differrenti rispetto a quelle per cui l'avevo acquistata con tanto di contratto sottoscritto.
    Conclusione: Chi gli da il diritto di modificare a piacimento un bene di mia Proprietà????
    Hacking o come ti piace dire "Silim Hacker", se provi piacere nel sapere che le tue cose vengano modificate a discrezione di altri, come vedi nessuno ti vuole distogliere da questo tuo sentimento..... riflettevo solo sul fatto che le console non ce le noleggiano mica, e se cominciano a giocarci sulle prestazioni, ci devono andare con cautela.