1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rilasciata Applicazione che "debricka" le PSP!

Discussione in 'PSP News' iniziata da Xaby, 14 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Non ho un criceto, ho un porcellino! Gnurant! :inkazzato:

Un volontario per scassare la propria PSP nelle prove?
  2. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Sempre un sorcio è...

:D :D :D :D
  3. DarkSmoke

DarkSmoke Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    prima i cellulari vecchi tipo nokia, motorola (citofoni) avevano un pin della batteria non collegato oppure collegato ma con limitazioni di tensione.
    Bastava ponticellare tale pin o rimuovere la resistenza per entrare nel service mode del telefonino nel quale apparivano diverse opzioni in un menu.
    Voglio sperare che anche alla psp vi sia questo metodo!
    Io non ho ancora trovato il programma!
  4. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    chi se la sente di provare con una 10k collegata ai 5v?:D :D
    per il programma basta che gli chiedi il link sul canale irc
  5. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785

Basta entrare nel canale irc, e poi copiare il link in verde(mi sembra) cmq ke utilizza mediafire, poi incollarlo nella barra di navigazione, e dopo aver aperto la pagina di mediafire scaricare il programma ;)
    Se proprio non siete riusciti a prendere il link ve lo passo in PM
  6. Mauros

Mauros Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cioe potremo interpretarlo come un codice?

if tensione_batteria=4V (per esempio)
    {
    entra in servicemode;
    }

ho fatto un esempio pero sembra che sia proprio cosi.. non si potrebbero decryptare qualcosa per sapere quandi volt ci vogliono:confused: ?
  7. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    COsa vuoi decriptare? Se tutta questa storia non è una fake, cosa che dicono anche sul forum di origine della notizia, anche se non conoscendo il francese la mia comprensione non è completa,il meccanismo è hardware nella console e quindi non esiste un software o cosa.
    Semplicemente c'è un trigger, una condizione, che fa bootare la PSP da memory invece che da flash.

Secondo me le condizioni possibili sono 2:
    1) pin data alta impedenza
    2) pin data ad un determinato voltaggio

Nessuno puà staccare la batteria e con un tester vedere cosa butta fuori la batteria dal pin centrale?
  8. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    io proverei a mettere il pin centrale a liv logico 1 tramite una 10k cosi da non fare eventuali danni e vedere che viene fuori
    cmq avete fatto caso che la spia mem stick lampeggia durante l'accensione e che nelle psp briccate la spia lampeggia di continuo come se volesse trovare qualcosa?(sto tool magari)
  9. cardillo90

cardillo90 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    qualcuno puo inviarmi il file a cardillo90 chiocciolina hotmail punto com così mi studio un po la situazione e vi faccio sapere??

saluti
  10. nicterl65

nicterl65 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La sony non le fà con questo metodo perchè essendo brikkate non si può mettere l' homebrew o erro?
  11. Bimaki

Bimaki Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    cero volendo può metterlo basta un lettore di carte cmq è molto interessante la cosa perchè sè non è fake basta brickkare la psp es. 3.40 aggiornandola a 3.50 per poi riprogrammarla a una versione a piacere tipo l'1.50 inoltre penso che combinando i contatti presenti nella batteria si possa accedere al service mode.
  12. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Normalmente una console all'avvio cerca il programma di sistema che imposta cosa deve fare. La PSP cerca questo programma sulla NAND, nella partizione chiamata Flash0.
    Il fatto di essere brickata è una conseguenza del non trovare un programma corretto, perchè appunto il contenuto della NAND è rovinato, scritto parzialmente, con errori.
    Questa procedurare, se non è una fake, fa si che all'avvio invece di cercare il programma nella NAND, lo cerchi nella memory.
    Costruttivamente una memory e una NAND sono molto simili, quindi non è una cosa inverosimile.
  13. DarkSmoke

DarkSmoke Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok provo io coi 10K! ma prima voglio sapere proprio come cercare il programma, non so il server da dove prenderlo (l'intero nome).
    Per la guida in francese forse ho un amico che puo tradurre tutto bene!
    ho notato poi due specie di contatti di rame sotto l'ingresso della caricabatteria, ma che sono?
  14. notto

notto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    82
    Se c'è bisogno di tradurre dal francese posso farlo io se vuoi
  15. DarkSmoke

DarkSmoke Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per il momento ho bisogno di trovare quei files come susscritto e di un resistore da 10K!
  16. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Ti ho passato il link in PM;)
  17. DarkSmoke

DarkSmoke Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si si ho letto, grazie!
    leggevo qua e la cmq che la batteria ha già il service mode esterno....basta levare il segno di garanzia dallo slot per batteria (tanto oramai peggio di così)
    e vedere che sulla scheda madre sono presenti dei contatti in +!
    QUI LA TRAMA SI INFITTISCE CAPITANO!
  18. hummerstyle

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Io sono stato sul canale irc di ps3news per vedere cosa dicevano approposito, ma niente, c'è troppa calma ....
  19. Xeeynamo

Xeeynamo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi è un fake!!! Ho scaricato l'archivio e l'ho analizzato da cima a fondo!!

Nella cartella ID\ALL\ trovate un file chiamato parental_lock.bin, è di 512B ma se viene aperto con l'esadecimale risulta vuoto e all'inizio c'è un 09 quindi presumo che imposti automaticamente il parental level a 9 quindi blocca quasi tutto e già non è normale. Poi abbiamo il file jig_os2_ver4_cs_20051208.bin che si trova nella cartella jig. Questo dovrebbe essere una specie di bios ma analaizzandolo non trovo niente di interessante. Passiamo alla cartella prx. Quì tutti i prx sono con estenzione enc quindi penso sia sinonimo di codificato. Ma tutti i prx, criptati e non criptati, hanno sempre come header la stringa ~PSP quindi questi NON sono prx. Nella cartella PSP in SAVEDATA troviamo la partita di salvataggio di questo UCJS10001, che è il primo gioco della PSP in assoluto dato che è giapponese ed è il numero 1 e cosa c'entra col ripristinare una PSP?? Boh. In PSP\Browser troviamo historyf.dat e historyi.dat che sono file di 8 e 6 byte e contengono dati messi a cacchio perchè di per se non hanno niente di logico. Infine passiamo alla cartella vsh, dove d'entro troveremo il file DATA.PSAR, un file di 15.095KB, il file che è contenuto negli aggiornamenti ufficiali Sony che ho provato in tutti i modi di decriptare con tutte le versioni di PSAR DUMPER riscontrandone risultati negativi. Quindi il DATA.PSAR è un file corrotto e inoltre cosa ci fà nella cartella vsh che sono tutti i file dove risiedono tutti i file della dashboard?
    Quindi?
    ************************** F A K E **************************
  20. Biondino

Biondino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    sicuro?
    tutto finito?
    FAKE???
    ..... io per un attimo ci ho sperato ma visto che non ci capisco niente mi affido a voi esperti!!!
    FAKE o NO??????:confused:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.