1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

riflessione sui videogiocatori

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Wulfy, 8 Gennaio 2007.

  1. Wulfy

    Wulfy Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti. Srivo perchè mi piacerebbe sapere il parere, soprattutto dei giocatori diciamo più "anziani", su come si stia evolvendo quello che, fino a qualche anno fa almeno, era un passatempo x "pochi eletti", ovvero il videogiocare...
    Sempre più spesso nei vari forum mi trovo a leggere post in cui la gente tenta di far rivivere quella che una volta è stata la tanto citata console-war, a mio avviso con risultati assai scadenti e spesso banali. Tempi lontani, è vero , ma nn trovate anche voi che oggi, dopo che (purtroppo??? chi l'ha detto???) il videogioco è diventato un fenomeno di massa, sia alquanto singolare leggere commenti del tipo "la ps3 è più potente", "si ma l'X ha più giochi", "però il Wii è più innovativo"....e che magari a dirlo siano quellle persone che, fino a qualche tempo fa "ma i videogiochi sono da sfigati", e poi grazie alla massificazione, iniziata innegabilmente con la prima PSX, subito a giocarci, perchè è di moda e fa figo (e giù con esperti super improvvisati, tutti saccenti ed informati sul loro nuovo mondo). E allora, dite che sia davvero come allora, come quando scrivevamo a Zapp e Superconsole, x dire che era meglio il C64 dello Spectrum o il Super Famicom del Megadrive??? Io nn credo; penso che sia solo un modo per taluni, per chi nn c'era, di sentirsi più appagati, di cercare di far vivere gli anni in cui è stata fatta la vera storia del vero videogioco...
  2. GhiruX

    GhiruX Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2005
    Messaggi:
    8.284
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Daytona Beach
    sposto in ot.
  3. Zak McCraken

    Zak McCraken Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2005
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Zapp!
    Fichissimo!
    Quanti ricordi che mi sono balenati in testa! Fiiiiico!

    p.s. Delle console war non mi frega nulla...
  4. Scanner

    Scanner Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2006
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eheheh
    i discorsi nostalgici si fanno solo davanti a tanto buon vino :D

    Ciao Scanner:D
  5. yankovan

    yankovan Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    2.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Località:
    Castle Hill - Australia
    .....beh se ti ho capito bene credo propio di non averti capito...
  6. super_billoz

    super_billoz Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il nocciolo della questione è.....

    ad amsterdam tutti sono più felici
  7. SMG

    SMG Tribe Member

    Registrato:
    14 Agosto 2005
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il nocciolo della questione è che come tutte le cose di sto mondo è diventato una moda, un mercato e ha perso la sue sfumature più intrinseche e caratterizzanti. Ovvero quello di toglierci per qualche minuto dalle palate di merda di cui veniamo ricoperti ogni santo giorno...Come detto sopra giustamente ora chi videogioca è "fico" e pieno di gnocca...Vero tr|p3?
  8. yankovan

    yankovan Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    2.243
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    147
    Località:
    Castle Hill - Australia
    bahhauauhauhauhahuaha :D

    comunque ora ho capito (o almeno credo) basta solo pensare alla musica.... quanta cacca che ci fanno entrare nelle recchie! e sopratutto quanti scemi che fanno tutto ciò che vedono in tv..
    ma io non riesco a capire
  9. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io sono uno dei giocatori più "anziani"... :p
    Il mio primo "home computer" è stato proprio lo Spectrum, me l'aveva regalato mio padre come premio per aver finito la V elementare, quanti ricordi mi fai evocare! :eek: Le mitiche riviste Zapp e Superconsole le compravo regolarmente ogni mese.... Poi attraverso il tempo ho fatto sempre una specie di "up-grade" dopo lo Spectrum e il C64 ero passato ad un Amiga, poi infine alla PSX, PS2, xbox ed ora xbox 360 :)
    Mi ricordo ancora la feroce e lunga "guerra" tra Amiga e Atari ST, che poi si era spostata sulle varie consoles del tempo,tra MegaDrive e SNES, tra PSX e Saturn ed ora tra PS3 e xbox360.... Non finiranno mai le "guerre", anche se sono convinto che ognuno sceglie la propria console a seconda dei propri gusti. E l'attuale nextgen wars non fa altro che avvantaggiare noi videogiocatori che al giorno di oggi abbiamo solo l'imbarazzo della scelta...
  10. imported_zeropitone

    imported_zeropitone Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2006
    Messaggi:
    224
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    RIFLESSIONE DEGNA DI LODE!