1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rifare il forum

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da danilus, 27 Maggio 2012.

1. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    scrivo questo thread solo per invitare nuovamente lo staff a dare una bella raggruppata a thread inutile e superflui in questo forum ed anzi adottare un altra veste grafica possibililmente. più fresca e meno superata.

la mia collaborazione e le mie idee sono a Vostra disposizione, in particolare sarebbe importante avere un maggior dettaglio sia nei nomi dei thread, che io integrerei di info basilari mano a mano che si presantano rimanendo di fatto costantemente in itinere, sia di una maggiore e più al passo coi tempi veste grafica (il forum di spaziomerda è l'esempio calzante di un ottima versione da prendere ad esempio).
    A KRJ piace questo elemento.
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Le tue idee sono fare come spazio? :LOL: Guarda, noi non saremo perfetti e all'avanguardia, ma di certo non lo è spazio, almeno sul lato forum.
    A ultraviolence e Wrabat piace questo messaggio.
  3. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    le gamercard e lo spazio per psn logo e firma personalizzata qua non ci stà e per me è una mancanza.

i thread sono asettici e spenti, tra tornei gruppi di gioco richiesta incontri poi non ci si capisce un cacchio (una parte è su sezione apposita l'altra è sotto console di competenza).

oltre a ciò io farei proprio come spaziomerda che li lavora con le info importanti ed anzi andrei pure ad eliminare tanti di quei topic morti o di cui all'utenza non interessa nulla visto che sono solo per voi dello staff (ma perchè non li mettete in una sezione nascosta poi)

serve un vestito più attuale. spaziomerda a me fà schifo come lavorano ma non ci nascondiamo dietro un dito perchè come supporto vitale al forum nonchè veste attuale e sempre in trasformazione ed aggiornamento è il n°1.
  4. thriller bark

thriller bark Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    0
    Guarda il sito che hai citato sono andato a vedermelo adesso e credimi non ne conoscevo nemmeno l'esistenza, a me sembra un pò l'equivalente del tribe solo che per farti un esempio io se voglio parlare di un gioco su spazio non trovo la discussione su tale gioco, in sezione ps3 qui mi trovo ordinate tutte le discussioni riguardanti i giochi li mi sembra di vedere solo news messe a casaccio, poi non sono iscritto quindi magari iscrivendosi si accede ad altre aree ma in quanto a semplicità e chiarezza ritengo migliore il tribe; posso solo dire che sull'altro sito mi sembra carichi nella metà del tempo le pagine ma non vedo null'altro che il tribe gli può invidiare.
    A ultraviolence piace questo elemento.
  5. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ripeto, se queste sono le proposte. Avevo scritto un post lungo e argomentato, ma preferisco cancellarlo.
    Mi limito a segnalarti una funzione del forum che si chiama "Apri nuova discussione" funziona un po' ovunque, te la consiglio se vuoi aprire discussioni non asettiche e spente. Perché vedi, se una discussione lo è, non è colpa dello staff.
    Quello che fai tu è incolpare l'architetto della panetteria se il pane non è buono, dicendo eh ma nella panetteria a fianco, c'è la pittura nuova!
    A rewrew, glenkocco, Ciccio8 e 3 altri utenti piace questo elemento.
  6. ultraviolence

ultraviolence Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    a me l'altro forum proprio non piace,sono inscritto ma il forum è troppo incasinato molto meglio e ordinato il tribe
  7. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io ancora non capisco invece l'ostinazione di spalare cacca sui siti diversi dal tribe...
    A kck039 e Manux_85 piace questo messaggio.
  8. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    .. Se fanno cagare :lalala:

Io quoto solo una cosa.. i thread della redazione, devono essere nascosti, anche xk a noi non interessa il "dietro le quinte".. oltretutto sono tutti chiusi.
  9. KRJ

KRJ Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    1.693
    Punteggio:
    952
    Tipo quali thread?
    Ultima modifica: 27 Maggio 2012
    A glenkocco e Manux_85 piace questo messaggio.
  10. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    per me stiamo parlando di due forum diversi, altrimenti non si spiega.

banner dinamici, immagini personalizzate, titoli completi e riferimenti alle ultime importanti news già nel nome thread, oltre a ciò il tutto facilmente raggruppato con tanto di ultimo intervento fatto che qua invece compare solo nella macro.sezione.

per me console tribe come sito è il migliore in quanto meno smazzolato e più genuino,ed i recensori incluso tyler per me sono fantastici, però se parliamo di forum qua stiamo fermi a 7 anni fà serve rinnovare e semplificando alla grande andando a tagliare tante cose che stagnano ferme li per nessuno ed arricchire e rinnovare la grafica.

questa la mia idea ed in questo caso nessuno mi toglie questi pensieri. e del giardino del vicino sinceramente me ne sbatto perchè proprio oggi ho passato il tagliaerba a casa :)
  11. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    ed aggiungo una cosa:

per molti di Voi è tutto perfetto cosi, ma tra le sezioni morte c'è ad esempio killer games chat in sezione xbo che è ferma all'anteguerra (la serie halo di stoppa al 3, quella oblivion al 4)

allora, se per Voi è tutto perfettpo cosi ok...ma per me un pò di umiltà farebbe bene a correggersi e nella fattispecie ANDREI A RIMUOVERE TUTTA QUELLA SEZIONE ORMAI SPENTA E VECCHIA.che tanto non è più molto seguita...

e questo per lasciare il supporto ai rispettivi titoli nei topic ufficiali ed alimentarsi lì in maniera più compatta. alpiù in discussioni marginali fatte su richiesta di chi vuole supporto per determinate situazioni
  12. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Io direi di affidare l'onere a Danilus visto che insiste :uau:
  13. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Per quel che mi riguarda l'idea delle info nei titoli dei thread non è così pessima, ma aumenterebbe la confusione che nella sezione dei TU si cerca di ridurre al minimo. Si potrebbe invece dare la possibilità di creare i thread ufficiali agli utenti: questo però richiede la creazione di un form che è compito degli admin, e non so quanto funzionerebbe ... Sono d'accordo che molte sezioni e thread andrebbero cancellati e/o accorpati. Ai banner dinamici sono indifferente, però i loro banner sono "rimpiazzati" dai nostri titoli utente personalizzati. Questi però andrebbero dati con più frequenza e si dovrebbero aggiungere delle categorie diverse rispetto a quelle classiche per diversificare un po' l'utenza. Per quanto riguarda la grafica, anche se preferivo la versione precedente, non ho delle lamentele particolari, anzi preferisco qualcosa di minimale piuttosto dei forum pesantissimi che preferirei lasciare a ForumFree, così come le firme che spero non vengano mai reintrodotte.
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sarà che mi trovo bene coi format di Vbulletin, ma io mi trovo molto bene con questa impostazione. Certo ci sono sezioni morte, e altre che andrebbero riposizionate (penso alle guide che ho fatto su TV etc...xchè limitarle alla sezione ps3?)

andrebbe fatto solo un po' d'ordine.
  15. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ragazzi qualsiasi proposta è ben accetta, ma bisognerebbe partire con lo snellire quanto di superfluo c'è ora. Non è che possiamo resettare così tutto, ci sono i thread dentro le sezioni e se seghiamo qualcosa questi thread devono trovare posto altrove.
    A danilus piace questo elemento.
  16. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    certo.
    e sono qui e torno subito a commentare perchè tra gente che mi invita in chat sul live, messaggi sul forum nonchè su facebook, non mi và di passare per quello che se la dà a gambe lasciando quesiti sospesi dandola vinta a chi se la ricrede, nè tantomeno di passare per colui che nonostante ridicoli attacchi si sente offeso. (di cosa poi)

il discorso è che se uno in un posto stà bene, ci rimane, ma se la gente se la carica e mi viene praticamente a dire ''non cambiamo nulla perchè siamo perfetti cosi, e gli altri forum sono mata'' allora si è un bel pò convinti ed un bel bagno d'umiltà vi farebbe bene,.

e giocare 5 vs 1 con attacchi gratuiti giusto per vendicarsi delle critiche o chissà per quale altro motivo non mi pare il massimo dell'essere , sinceramente.

che poi di sicuro certa gente si è sentita ''offesa'' per QUESTO thread di critica .
    ed alla prima occasione via tutti contro danilus nonostante poi la discussione (mi riferisco a quella sul FANTASTICO GIOCO di moto microsoft) non avesse chiamato in causa nessuno oltre ai 2 diretti interessati... ma finisco qui l'ot e la giustificazione della faccenda.

comunque e tornando it, le mie idee sono le mie. mica sono oro colato e questo è indubbio.
    ma di qui a dire che il forum è perfetto ed a noi gli altri ci fanno un baffo (questo traspare da alcuni post, iperquotati dagli stessi che magari mi hanno pure dato addosso alla prima occasione utile) e quindi noi non ascoltiamo nulla mi pare un bel pò da spacconi .

quello di ooga è un discorso , quello che hanno fatto altri è solo ricredersela, perchè ci sono tante di quelle sezioni morte od inutili e doppie che non serve manco starle ad elencare.

comunque, sono tornato sui miei passi ho dato la spiegazione dovuta e l'intervento l'ho fatto. vediamo come si procede ma se dobbiamo condividere una passione le critiche si devono sempre ascoltare, se construttive o quantomeno avallate dai fatti.
    Ultima modifica: 31 Maggio 2012
  17. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Danilus e piantala na bona volta, te che sei stipendiato da Microsoft!

:uau::pandone::asd:
  18. Galletto78

Galletto78 Neopapà di Maya

"Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Non mi sbilancio sulle questioni di Dani perché in alcune aree del forum non ci sono mai entrato ed ancora devo imparare un sacco di cose... chiedere al buon KRJ per conferma! :asd: Quello che mi piacerebbe, invece, sarebbe una maggiore libertà sulla personalizzazione del profilo personale e mi riferisco soprattutto allo status personalizzato, al momento bloccato per meriti o demeriti sul forum a davvero pochi eletti. Ma se ci fate caso molti di noi, alla voce località, invece d'inserire la città di appartenenza inventano qualcosa di puramente personale. In questo senso, sarebbe gradito un libero arbitrio senza dover per forza di cose ottenere tale status tramite non sò cosa o vincere un torneo. Ovviamente, mi tengo fuori dalle difficoltà tecniche del caso ma allo stesso tempo trovo più sensato poter dare la possibilità a tutti di dar sfogo alla loro fantasia.;) Si può fare, magari lasciandoci una colorazione monocromatica (nero?) che consentirebbe comunque di capire certe differenze? Grazie :)
  19. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    quoto.. secondo me basta solo fare un pò d'ordine e sistemare qualcosina (es. in New Posts i titoli più lunghi vengono troncati ed è fastidioso, il fatto di dover andare nella home per leggere la news secondo me è scomodo, era meglio prima quando era direttamente nella discussione imho..) insomma qualche aggiustamento.. ma mi piace la grafica sobria e seria del forum, l'assenza delle firme ecc. da l'idea, ad una prima occhiata, di un posto serio, non di un posto pieno di bmk con firme chilometriche pesantissime ecc :asd:..

P.S. potete mettere il tasto spoiler nella risposta rapida? sono mesi che lo chiedo dato che sarebbe utile.. :asd:
    A hummerstyle, pinsicchio, dani_lost e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    quoto tutto

piccoli difetti che anfrebbero subito corretti (se tecnicamente possibile, ovviamente)