1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ricompilare giochi ps2

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da clapsp, 21 Giugno 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. clapsp

clapsp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    volevo sapere se era possibile in qualche modo ricompilare un gioco ps2 per renderlo un gioco psp.:)
  2. fkb

fkb Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    No. Anche perche' dovresti avere il codice sorgente.... cosa impossibile.

Cerca "compilare" su wikipedia!
  3. clapsp

clapsp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e se provo a decompilarlo il gioco?
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    sai cosa vuol dire decompilare?

cmq mettiamo caso che ci riesci ecc...come lo avvi?
  5. pi greco

pi greco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    o riesci ad avere pure i codici sorgente dei giochi psp così da paragonare e riscrivere il tutto o con un apposito homebrew!:D :D
  6. clapsp

clapsp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    per decompilare cosa posso usare?
  7. pi greco

pi greco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non vorrei dire una baggianata ma per decompilare alla fina il discorso si riduce all'uso delle inverse delle funzioni usate nel codice o qualcosa di simile e x molti giochi o programmi si usano funzioni non invertibili o cose simili...

comunque la morale credo sia: mettitela da parte...;)
  8. digitalblade

digitalblade Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    è tecnicamente impossibile !! pur avendo i sorgenti (e meno che mai con il decompilato) è IMPOSSIBILE E RIPETO IMPOSSIBILE far funzionare i giochi ps2 su psp
  9. clapsp

clapsp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mettiamo caso che riesco a decompilarlo,poi per ricompilarlo posso usare il devkitpro?
  10. nox91

nox91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    123
    e penso di si
  11. digitalblade

digitalblade Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao,

forse non sono stato sufficientemente preciso, E TECNOLOGICAMENTE impossibile fare quello che chiedi... non so come spiegarti in modo semplice o che esempio farti ma è impossibile impossibile impossibile non si può fare... sono due sistemi operativi, due processori, due risorse harware completamente differenti i giochi si appoggiano a librerie di sistema diverse

Comunque, ovviamente puoi provare a fare quello che desideri ma ti assicuro che è tempo completamente sprecato non è possibile in alcun modo arrivare a nulla di utile.

Inoltre tu continui a parlare di decompilare... ma ho il sospetto che non sai di cosa si tratta esattamente.
    Un programma compilato come quelli che girano sulle console è un programma che, da un linguaggio di alto livello (quale ad esempio il C) è stato appunto "compilato" cioè trasformato in un linguaggio di basso livello comprensibile al processore.
    Il processo di decompilazione su tali linguaggi porta "solo" ad ottenere il codice assembler (cioè una versione leggibile dall'uomo del codice macchina) per il processore per cui il programma è stato compilato.
    L'assembler ottenuto dalla decompilazione di un software nella stragrande maggioranza dei casi è impossibile da compilare nuovamente e comunque è strettamente legato al processore per cui era stato creato.

spero che la spiegazione ti sia sufficiente, il discorso è molto molto più lungo e complesso ma credo non serva dire altro :)

Ciao
  12. checo79

checo79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    con un devkit sony si sborsi qualche migliaoa di euro per scoprire che il codice ps2 è diverso da quello psp in quanto due macchine diverse...
  13. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Diciamo che un programma compilato non lo si può "decompilare". Il termine "decompilare" non esiste proprio in gergo informatico!!! Non puoi ottenere da stringhe di bit di nuovo i files sorgenti. Sarebbe bello, ad ora di oggi conosceremmo il codice sorgente di tutti i software in circolazione (immagina zio Bill come gli girerebbero:rolleyes: )
    In via del tutto fantastica, se pure si potesse fare, mi dici tu chi ti da le librerie per poterlo poi compilare??? Di certo la sony non te le da, e se pure te le desse non riusciresti a far girare un gioco ps2 su psp perchè dovresti mettere mano alla programmazione e fare il porting del gioco su un hardware completamente diverso.
    Quindi la cosa non è impossibile.......di più!
  14. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    bom, si chiude.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.