1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Richieste Service Menu e settaggi per tv e monitor da collegare alla ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 13 Febbraio 2007.

  1. wolfinside

    wolfinside Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per il contrasto etc non lo cambio dal menù service?
    ciao
  2. ddomy

    ddomy Guest

    non devi cambiare niente nel menu service.
  3. wolfinside

    wolfinside Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok provo
    grazie dell'aiuto;)
  4. shingy73

    shingy73 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ragazzi io ho un lcd samsung le27t5, questo pannello non ha una entrata hdmi ma ha una entrata dvi-d, per cui ho acquistato un adattatore dvi-d maschio con entrata hdmi femmina. Stamattina mi è arrivato il cavo hdmi della sony per ps3. Dopo aver predisposto tutto per il funzionamento, mi accorgo che non mi da la risoluzione 1080p, ma mi da tutte le altre fino alla 1080i, è il mio televisore che quindi non supporta la 1080p o devo fare dei settaggi che non so? Ma non è finita qui',ho anche dei problemi con l'audio, nel senso che selezionando dalla dashboard della ps3 l'audio in hdmi in automatico, mi esce questa scritta "impossibile usare questo dispositivo hdmi per l'uscita audio", quindi provo a settare l'audio nella dashbosrd in maniera manuale, e quindi mi ritrovo le opzioni audio che sono: "can. dolby digitale 5.1" "can. dts 5.1" "aac" e sotto a queste tre opzioni ci sono le altre, tutte in pcm lineare, faccio presente che ci sono due opzioni tra tutte le altre che sono, "can. pcm lineare 2 44.1 khz" e "can. pcm lineare 2 176.4 khz" che sono automaticamente con la spunta blu ma che non sono attive cioe' la scritta è sbiadita. per quanto riguarda i canali dolby digitale 5.1 e dts.1 e aac, ho provato a selezionarli con la spunta blu prima tutti e tre insieme, e poi uno alla volta , ma l'audio non da segnali di vita. Possibile che questo pannello non supporta neanche l'audio hdmi?, a questo punto mi è sorto un dubbio, puo' darsi che ho questi problemi perche' ho l'adattatore hdmi e quindi non ho l'entrata dietro il pannello hdmi ma solo quella dvi-d? Vi prego aiutatemi, ringrazio anticipatamente per le delucidazioni.
  5. ddomy

    ddomy Guest

    Ciao,ti posso dire di consultare la mia guida (linkandola nella mia firma) e ti accorgerai di avere molte risposte alle tue domande,prima di tutto il tuo tv lcd è un HDready e supporta max la 720p o 1080i ,mentre la 1080p viene supportata solo da pannelli FullHD.
    La DVI veicola solo il segnale video e non l'audio perciò anche con un adattatore HDMI>DVI non avrai l'audio dell'HDMI.Ti allego il link dove ti spiego come avere l'audio analogico.. http://forum.console-tribe.com/tv-h...cd-vga-senza-casse-come-19143.html#post109758
  6. jacopo1403

    jacopo1403 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Pavia
    ragazzi qualcuno di voi possiede il 26r73 con la play 3?
    Ho provato i settaggi di ddomy ma mi sembra troppo sbiadita la grafica. cioè colori spenti non capisco ma non mi piace piu di tanto. scusa ddomy ma è un parere personale non prendertela. se qualcuno ha il mio stesso lcd e ha provato altri setting mi faccia sapere!

    Ddomy volevo chiederti per quanto riguarda i settaggi sempre per il samsung 26r73 con la play 3 per vedere i blueray e i dvd? stessi settaggi che usi per giocare?

    grazie ciao!

    cmq sei un grande ddomy :D
  7. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Con il SAMSUNG R da 32" quali sono i migliori settaggi per:
    . PS3
    . CANALI TV
    . FILM

    Io solitamento utilizzo una sola modalità Standard (unica eccezzione per i giochi che attivo il Game Mode) ed ho:

    NR Off
    Risparmio energetico Medio

    contrasto 75
    luminosità 50
    nitidezza 50
    colore 50
    Tonalità Normale

    HDMI-PS3 720p

    Sicuramente ci sono impostazione che ottimizzano meglio la visione in considerazione del suo utilizzo (PS3, TV, FILM).
    DDomy (grandissimo!!) e tutti gli altri potete consigliarmi con impostare al meglio il Samsung R8?

    GRAZIE A TUTTI. CIAO:)
  8. jacopo1403

    jacopo1403 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Aprile 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Pavia
    ascolta ddomy avrei bisogno un'info. Ho modificato il menu service del samsung 26r73bd e nn riesco piu a sistemarlo come faccio per resettare tutto come da fabbrica? grazie! quando ho resettato devo modificare qualcosa nel menu service o lascio tutto com'è e uso i settaggi che hai postato tu per la ps3? fammi sapere al piu presto se riesci sono disperato grazie mille ciao!

    Mi dice che non posso mandarti pvt spero che leggerai al piu presto grazie ciao di nuovo!
  9. GuevaraBugatti

    GuevaraBugatti Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ddomy
    Ho acqistato da poco il modello LE32R73BD spacciato dal commesso come ultimo modello e superiore al LE3276BD. (1) Mi ha dato una SOLA....?(2) Potresti Precisarmi in cosa differiscono i 2 LCD? (3) Cosa significano le ultime 2 lettere della sigla del modello?

    Grazie In Anticipo e Complimenti per la tua Competenza
  10. KingVegeth

    KingVegeth Tribe Member

    Registrato:
    16 Maggio 2007
    Messaggi:
    603
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cocoon
    potrebbe danneggiarlo? perchè?
  11. Sumo

    Sumo Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao, ho visto i consigli sui settaggi dei vari samsung, ma per il mio LE32R53BD quale devo prendere come riferimento?? Devo prendere i settaggi degli .... R51?

    grazie
  12. Vegeku__

    Vegeku__ Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    45
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quoto!! Gradirei anch'io sapere i settaggi per il 32R86BD :D
  13. notu2004it

    notu2004it Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Maggio 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao
    mi sono perso
    ma come si accede al menu' service?
    non riesco a trovare nulla ...
  14. Mico_Mix!!!

    Mico_Mix!!! Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve, vi riscrivo riguardo a un Syncmaster 960HD (quello che si prende coi bollini della esso) che purtroppo nn ha entrata HDMI bensì HDCP. Sfortunatamente sono stato obbligato a comprare un tipo di cavetto Dvi(HDCP) - HDMI da collegare alla ps3 che non trasferisce il segnale audio :( :( !!
    Non si sente assolutamente niente e quando vado ad impostarlo mi dice che l' entrata hdmi nn lo supporta e se provo a mettere cavo scart (i tre cavetti giallo-rosso-bianco) anche impostandolo da solo per l' audio non si sente niente lo stesso. Mi resta solo uscita ottica che nn so cosa sia o comprare il cavo componente ps3 ma ho paura di perdere molto in qualità video oltre che i 26 € di cavetto DVI!! Qualcuno di voi mi puo aiutare per favore?? Sto ancora giocando col cavo in dotazione per sentire l' audio :( :( :( !!
  15. ALE100

    ALE100 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Maggio 2007
    Messaggi:
    72
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Venezia-Padova
    Ciao a tutti ragazzi, ho da pochi giorni acquistato un tv lcd samsung LE32M86BD e volevo chiedervi se per voi ho fatto un buon acquisto visto che in giro per il forum anche usando il tasto search non ho trovato nessun articolo o almeno qualcuno che ne avesse uno. Volevo anche chiedervi quali settaggi devo prendere in considerazione visto che assomigliano molto a quelli della serie R86 ringrazio chiunque saprà darmi una risposta... :)
  16. alex12345

    alex12345 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Luglio 2006
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve ragazzi,io ho il Samsung LE32R76B,volevo sapere se c'è qualcuno con la mia stessa tv,per sapere che firmware avete montato.
    Siccome il mio oramai ha quasi un anno ero curioso di sapere se c'era qualche novità.
    Grazie
  17. thefire

    thefire Tribe Member

    Registrato:
    3 Agosto 2006
    Messaggi:
    108
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, ho notato che quando vado in opzioni di visualizzazione e metto la modalita gamma "completa", tutte le schermate scure che possono apparire, ad esempio, la schermata dello spegnimento o la schermata di apparizione del logo ps3 al lancio di un gioco,fanno risultare il bianco molto spento, come se il televisore abbassasse di molto il contrasto e la luminosità in automatico...ps. ho letto che potrebbe essere il Dynamic Dimming...
    ps..ho disattivato il dinamic dimming è il problema si è risolto!a questo punto vorrei sapere...la disattivazione del dinamic dimming puo causare problemi alla tv?la modifica che ho apportato si è applicata solo alla sezione hdmi1 a cui è associata la ps3(nel menu service c'era scritto hdmi1 come titolo)?
  18. theblack

    theblack Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    potreste per caso indicarmi una scheda con i settaggi per il samsung le32r89bd???
    anche se non avete materiale per questo tv potreste almeno darmi i settaggi per il le32r86bd??dovrebbero essere molto simili no???un ultima cosa......
    cosa cambia tra i 2 tv??uno è meglio dell'altro o semplicemente sono uno la versione ita e uno quella europea??grazie mille
  19. shady_182

    shady_182 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti io posseggo una TV LCD Samsung SyncMaster 960 HD..siccome sono ignorante in questo campo volevo sapere se qualcuno poteva aiutarmi a settare la TV per avere una qualita video migliore...grazie cmq
  20. Shadow_zone

    Shadow_zone Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Agosto 2007
    Messaggi:
    887
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qualcuno mi può dire come settare meglio il LE23R86BD ?