1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Richieste Service Menu e settaggi per tv e monitor da collegare alla ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 13 Febbraio 2007.

  1. FedeTaT

    FedeTaT Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    127
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    comuqnue per chi ha il cavo hdmi questi settaggi nono vanno bene o risultano ottimizzare l'immagine per tutti i cavi utilizzati?
  2. ddomy

    ddomy Guest

    scusa ma io di settaggi per l'immagine Samsung con ps3 non ne ho postati ,non capisco di cosa stai parlando?
  3. ddomy

    ddomy Guest

    Inaguro questo 3d con dei settaggi sulla versione FullHD F71 40/46",spero che tornino utili a molti di voi ,a breve saranno disponibili anche quelli per le versioni HDready.

    Settaggi per 40/46 F71 FULLHD a 1080P

    Settaggi Dedicati per la versione F71 FullHD in modalità HDMI PS3

    ingresso HDMI (PS3 1080p)

    Game Mode ON
    NR OFF
    Risparmio Energetico Medio

    Modalità immagine Personalizzata

    Contrasto 88
    Luminosità 54
    nitidezza 60
    Colore 55
    Tono Freddo1

    Gestione Colore

    Contrasto rosso 65
    Contrasto verde 65
    Contrasto blu 65
    Luminosità rosso 45
    Luminosità verde 45
    luminosità blu 45
    --------------------------------------------------------------------------------------------
    Samsung R3x/R41/R51/M51/M61/T .HDready

    HDMI-Ps3 720p

    Sensore luminosità off
    Contasto Dinamico on
    NR off
    contrasto 88
    luminosità 60
    nitidezza 60
    colore 54
    tonalità freddo 1

    -------------------------------------------------------------
    Samsung Serie R7x/M7x/N7x/S .HDready

    HDMI-PS3 720p

    Game mode ON
    NR Off
    Risparmio energetico Medio

    Modalità Personalizzata
    contrasto 90
    luminosità 56
    nitidezza 50
    colore 53
    Tonalità Freddo1

    By ddomy
  4. Shady

    Shady Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Roma
    Ciao ddomy

    Senti, non essendo molto ferrato verso termini tecnici di questo tipo e non avendo capito poi molto di quanto detto fino ad ora in questo topic, ti faccio una domanda alla quale spero risponderai con la più semplice semplicità.

    Io ho un Televisdore Lcd Samsung Le37r74 Hd Ready 37" e vorrei sapere quali sono i settaggi migliori con il quale lo posso impostare, calcolando che le mie principali preferenze sono in ordine: giochi e film.

    Cosa mi consigli per settarlo bene dalla A alla Z?
  5. essevua

    essevua Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ddomy,
    Mi consigli di prendere il cavo hdmi della monster?(con la 360 è stato la mia salvezza... grazie al tuo consiglio).
    PS:Aspetto con molto interesse i tuoi consigli per i Samsung hd ready.
  6. ddomy

    ddomy Guest

    Ciao non c'è nulla di complicato,come per i settaggi della X360 ora sto facendo dei test sulla PS3, per ora ho inserito quelli per l'F71 in modalità HDMI ,cmq a giorni dovrò preparare quelli per la serie R e non solo .

    Puoi dirlo forte anche per me è stata una manna il Monster CableVga360 soprattutto ora che vado a 1080p,per la PS3 io consiglio sempre di fare una unica spesa subito, scegliere un cavo HDMI Monster sicuramente è una delle scelte migliori anche se nel capo dei cavi HDMI le case produttrici sono molte ed hanno prodotti di ottima qualità, cmq io il cavo Monster Hdmi per la PS3 l'ho già preordinato.
  7. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    DDomy come devo settare al meglio x la tv samsung le32s71bx x la ps3?
    Rispondimi x favore.
  8. ddomy

    ddomy Guest

    raga..datemi un paio di giorni e vi farò avere i settaggi per i samsung......un attimo di pazienza
  9. Allievo PS3

    Allievo PS3 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    716
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Al cimitero delle PS3
    grazie mille e ancora grazie anticipate.
    MA dimmi tu con la tua tv HD ready riesci a vedere i bly-ray con il cavo HDMI?
    Xkè su un altro topic di questo sito ho capito di no:confused: ?
  10. ddomy

    ddomy Guest

    devo ancora fare un test su i film bluray..anche perchè devo testare anche il segnale 1080p oltre il 1080i sul Fullhd.
  11. adama71

    adama71 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, perdonate l'intrusione e spero che non sia un OT. Non sono un niubbo nel mondo AV. Ma non trovo aiuti validi e mi sembra che voi possiate darmi una mano (samsung a parte). Ho un LE27s71 ed ho alcune domande:

    1. a differenza del io hitachi pd5200, la modalità automatica è sempre praticamente un 16:9, non mi stretcha l'immagine 4:3 in formato panoramico (uso quindi la zoom). E' normale?

    2. a volte, dopo un imprecisato numero di minuti/ore (varia), sento un beep (tipo allarme) e la tv si spegne per poi riaccendersi subito (e va benissimo). mi è capitato 5 volte in 2 mesi di utilizzo
    (ho inserito solo ora il risparmio energetico, che era su off. Ma non ho mai rilevato troppo calore durante l'evento di shutdown/restart)

    3. come entro nel service menu? (ho trovato Mute --> etc, edito già io)

    grazie mille per il suggerimento modalità Film :)-D), vi prego di rispondermi quando avete tempo, non so dove sbattere la testa! cordialmente,
  12. ddomy

    ddomy Guest

    Ciao,(1)è normale che rimanga in automatico il formato 16:9.
    2)se imposti il risparmio energetico su basso o medio il tv ti fa lo stesso "scherzo beep"?
    3)infatti la procedura d' accesso al menu service l' ho tolta apposta,perchè devi entrare nel menu service?Ricordo sempre che entrare nel menu service ne invalida la garanzia oltre la possibilità di fare danni al tv.
  13. malleus205

    malleus205 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Marzo 2007
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ...ci pensi tu 1080fullHd..sei un mito:)
  14. ddomy

    ddomy Guest

    per tutti, i settaggi HDMI-PS3 sono stati inseriti nel post #23.
  15. adama71

    adama71 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non ho ancora avuto modo di sperimentare se in risparmio energetico fa ancora lo stesso scherzo, ti ringrazio molto per il supporto. Non ho necessità del service, tuttavia ho delle bande nere orizzontali (appena visibili sulle zone nere dell'immagine riprodotta) se uso le scart o vedo la televisione (con qualsiasi device attaccato su entrambe le porte). Mi interessa piu' che altro per Sky, che supporta solo la scart, in hdmi, vga e component l'immagine è perfetta.

    Grazie ancora.
  16. ddomy

    ddomy Guest

    scusa ma non ti conviene contattare il servizio clienti Samsung?
  17. danielsan

    danielsan Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    x i giochi ps3 e' meglio mettere il colore su normale o freddo1? ad esempio motorstorm mi piace + con colore normale ma resistance da un po' sul verde con normale...bho....voi come lo avete messo?^
  18. ddomy

    ddomy Guest

    io preferisco freddo 1 (su gli lcd Samsung)
  19. wolfinside

    wolfinside Tribe Member

    Registrato:
    23 Marzo 2005
    Messaggi:
    1.451
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao a tutti
    qual è la configurazione migliore per poter giocare con la ps3 su questo Monitor/tv nella maniera migliore?

    vi ringrazio. Altra cosa: non ricordo come andare nel menù service

    ciao e grazie
    :D
  20. ddomy

    ddomy Guest

    prova questi settaggi con ingresso HDMI,se posso chiederti cosa devi fare nel menu service?

    Rif.post N°#4

    Sensore luminosità off
    Contasto Dinamico on
    NR off
    contrasto 88
    luminosità 60
    nitidezza 60
    colore 54
    tonalità freddo 1