1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Richieste Service Menu e settaggi per tv e monitor da collegare alla ps3

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da ddomy, 13 Febbraio 2007.

  1. ddomy

    ddomy Guest

    Ricordo che l'utilizzo del menu service fa DECADERE la Garanzia della casa costruttrice,nel caso d'anomalia dell'lcd sarebbe bene ripristinare i valori originali con quelli modificati, prima di mandare in assistenza l'lcd
  2. ddomy

    ddomy Guest

    Il menu service può tornare utile nel perfezionare la resa cromatica dei pixel che compongono uno schermo soprattutto lcd,più che altro sulle connessioni analogiche tipo component e vga.Però è anche vero che un utilizzo sbagliato può danneggiare il tv lcd.
    Questo 3d può essere utilizzato anche per inserire i vostri settaggi preferiti utilizzati sui vostri Lcd Samsung ,utilizzando il menu normale in Modalità Immagine
    Dinamica
    Standard
    Film
    Personalizzata

    Giusto per iniziare vi do una dritta per disattivare il Contrasto Dinamico e il DNIe sui modelli con le Seriee :
    R7x(R71,R72,R73,R74,R76)
    M71,N71,S,T,F71(FullHD),M91(HDready a led)

    impostando semplicemente modalità immagine Film ,verranno disattivati Contrasto Dinamico e il DNIe,infatti su questi modelli non c'è l' opzione di ON/OFF soprattutto per il contrasto dinamico ,presente invece sulle seriee precedenti M61,R51,R41.
  3. danielsan

    danielsan Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho un samsung serie S7x ma il contrasto dinamico e' quello che per esempio quando ci sono immagini al buioi o cose del genere la tv fa' quel cambiamento di luminosita' o contrasto automaticamente?
  4. ddomy

    ddomy Guest

    quello che dici tu è il Dynamic Dimming , mentre il contrasto dinamico aumenta il contrasto tra le zone chiare e quelle scure oscurando maggiormente quelle in ombra.
  5. danielsan

    danielsan Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn si puo' levare sto dinamic damming?
  6. ddomy

    ddomy Guest

    non ricordo bene se nella serie S l'opzione viene visualizzata ,cmq all'interno del menu service>panel option dovrebbe esserci l'opzione Dynamic Dimming in on devi portala su off.
  7. danielsan

    danielsan Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    c'e dinamica, standard ec..ecc.. ma nn parla di dynamic dimming :eek: anche se cambio la modalita' da dinamica a standard resta cmq sta cosa
  8. ddomy

    ddomy Guest

    io sto parlando di Menu Service,per usare questo menu prima leggi con attenzione il post n#1.
  9. danielsan

    danielsan Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nn trovo panel option!
  10. ddomy

    ddomy Guest

    il menu service dovrebbe apparirti in questo modo......... prova a guardare all'interno dell'opzione 2)Option Table............questo che ho postato e il menu service della serie R76 cmq sono tutti molto simili.
  11. danielsan

    danielsan Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    fatto!

    ps: nn e' che posso avere problemi vero? nn arreca danni alla tv no'?
    Automerged Message for DoublePosting
    cmq x la tv normale da segnale analogico che settaggi mi consigli nel menu' normale? tipo luminosita' e cose del genere
  12. ddomy

    ddomy Guest

    hai il risparmio energetico sul tv?perchè se il risparmio energetico rimane in off praticamente la lampada va al massimo della sua potenza ,il Dynamic Dimming in pratica attenua la potenza della luminosità della lampada durante i cambi immagini da scuri a chiari , è ovvio che durante questi cambi se l'intensità luminosa non si attenua la lampada produce moltissimo calore e si potrebbe incorrere in una vera e propia Fusione delle plastiche del tv.Per quello ti chiedevo del risparmio energetico nel caso sia su OFF lo devi mettere in basso o medio.
  13. danielsan

    danielsan Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    questo lo imposto da menu' normale? impostando il risparmio energetico nn avro' questi problemi vero?
    Automerged Message for DoublePosting
    l'ho messo su basso, avro' problemi?
  14. ddomy

    ddomy Guest

    l'importante è non tenerlo su off,dovrebbe andare tutto liscio cmq te ne accorgi sentendo il calore che viene espulso dalle griglie superiori del tv,io sul mio F71 lo tengo su medio.E poi c'è da dire che impostando il Risparmio Energetico si salvaguardia la longevità della lampada primo perchè gli allunghi la vita (in durata ore) e secondo il tv consuma meno corrente .
  15. danielsan

    danielsan Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vabbe lo lascio acceso un paio di ore.... cmq pensi che sessioni con tv accesa tipo 5 ore di fila possono dare problemi?
  16. ddomy

    ddomy Guest

    no problem,l'importante non tenerlo acceso 10 ore di continuo ,su 5 ore non dovrebbe dare problemi ........spero di esserti stato d'aiuto.
  17. danielsan

    danielsan Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sisi grazie 1000, ora lo lascio un po' acceso e vedo il calore che esce, in caso sia troppo (visto che ho gia' controllato prima di questa modifica) portero' la tv come prima con quel dannato dynamic dimming
    Automerged Message for DoublePosting
    dopo 5 ore, la caloria dalle prese d'aria superiori e' normale..
  18. ddomy

    ddomy Guest

    allora credo che non ci siano problemi ,non preoccuparti.
  19. danielsan

    danielsan Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    183
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    solo che mi chiedo, i giochi con il risparmio energia risulteranno meno brillanti e luminosi?
  20. ddomy

    ddomy Guest

    lo so ,è una questione di abitudine.