1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Richiesta parere per aprire un nuovo tread per Ps3

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da conan1972, 4 Marzo 2010.

1. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, girando per il forum e leggendo i vari post sui troppi giochi in uscita e le dolorose scelte su cosa investire i sudati risparmi, mi è venuta l'idea di proporre l'apertura di un nuovo tread che trattasse una soluzione a questi dilemmi. Nel proporla mi chiedo anche se tale idea possa effettivamente esser utile o quantomeno interessante e fattibile. Mi spiego meglio, vista la quantità di giochi che sta uscendo e visto che non tutti siamo bill gates, mi stavo chiedendo se potesse esser utile un tread per lo scambio o prestito di giochi già finiti (non mercatino per intendersi), ma semplicemente una collaborazione tra fan di videogiochi (chiaramente della propria zona) che nel contempo impreziosisse anche lo scambio di idee e pareri sui vari giochi.
    Fatemi sapere cosa ne pensate, a mio parere la cosa potrebbe essere molto utile, in quanto non potendo acquistare ogni cosa magari si perde l'opportunità di provare alcuni giochi (a me è successo con god of war tutti e tre compreso quello di prossima uscita, ci giocherei volentieri ma non essendo un mio genere specifico ho sempre soprasseduto) e così gli altri. Che siano poi scambi o prestiti dipenderà dal fatto che una persona sia o no legata al gioco e che lo voglia tenere in collezione.
    Saluti
    Conan
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Scusa Conan, ma praticamente è il mercatino :D

In piu:
    Tu in pratica chiedi che sia un "prestito" e non uno scambio, ma questa è qualcosa che puoi avanzare in accordo con un utente. Se si apre un thread apposito, si responsabilizza il sito su qualcosa su cui non può controllare. Qualcuno potrebbe anche approfittarne.

Almeno secondo me :D

Se vuoi aprire un thread nel quale chiedi un tuo personale scambio/prestito, puoi farlo senza problemi in sezione mercatino. Purchè tu definisca bene i termini dell'accordo. (non sono mod in sezione mercatino, quindi al limite aspetta un parere più competente)
  3. conan1972

conan1972 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, ti ringrazio per il parere, comunque non era il mercatino ciò che avevo in mente, era più un aiutarsi tra utenti a giocare titoli che magari si erano persi per strada. mi sono trovato alcune volte a pensare ciò anche quando come tutti sono andato in vari store a rivalutare l'usato per comprare dei titoli nuovi, molte volte danno delle valutazioni assolutamente irrisorie a titoli anche recenti, per poi rivederli a prezzi da titoli quasi nuovi, al che mi sono detto perché non scambiarli per altri titoli che avrei voluto giocare? Non sto chiaramente parlando di titoli sacri dei quali ogni buon giocatore è geloso.
    Comunque ritornando sulla questione, apprezzo il tuo punto di vista e penso che le tue osservazioni siano giuste, anche se come ho scritto sopra, mi piacerebbe più che pubblicare il mio personale tread al mercatino, farne uno globale dove poter interagire con gli altri utenti e scambiarsi opinioni sui vari titoli. Per quanto riguarda il prestito (o meglio scambio di prestiti), lo pensavo fattibile nelle proprie zone abitative. Mentre per il discorso responsabilità, a mio avviso (essendo anche un profano in materia), penso che una volta stabilite le linee guida ed un chiaro scarico da ogni evenienza tra gli utenti, sia fattibile. Chiaramente, ripeto, che sono un profano in materia.
    Saluti

Conan