1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Richiesta di spiegazioni tra le differenze dei vari modelli di psp

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da MRG65, 29 Dicembre 2009.

1. MRG65

MRG65 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, un Buon passato Natale ed un felice Anno Nuovo a venire...
    Volevo chiederVi una grandissima gentilezza. Chi sa illuminarmi sulla differenza di PSP ? Ho visto che ora in commercio, ci sono la 3000 Slim & Lite, la 3004 e la Go ! Ora, so la differenza con la Go, ma non ho capito la differenza tra la 3000 Slim & Lite e la 3004 ! Mio figlio possiede una " vecchia " 2004 ed essendo caduta e rovinato, così, il display, avrei optato per acquistarne una nuova...ma non so cosa scegliere, potrei anche prenderne una simile, basta che abbia un buon rapporto prezzo. Alla Sony, la cambiano, con garanzia 2 mesi, ad un prezzo di € 96,00 e francamente, non so se ne vale la pena.
    Mi aiutereste nella scelta da farsi...per i primi di Febbraio !
    Grazie1000
  2. Avr86SkNa

Avr86SkNa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    347
    Punteggio:
    512
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Tra Psp 3000 e 3004 non c'è nessuna differenza. La Psp GO è uscita da poco e nettamente più piccola ha qualche funzione in più, non ha la possibilità di leggere gli UMD ed è praticamente tascabile.
    Non sò che consigliarti, dipende tu che vorresti farci con la psp...???
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2009
  3. MRG65

MRG65 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    principalmente poter far rigiocare mio figlio con tale supporto, quindi, una PSP funzionante. Poi che abbia delle accortezze nuove e migliori, al confronto di quella precedente, ben venga. Volevo solo più chiarezza tra le varie 300 e 3004, slim e non slim...Mio figlio la usa soprattutto con i giochi del calcio ma ovviamente anche con altro. Quale PSP è meglio e compatibile con gli acessori che ho ? Grazie
  4. calcioscacchi

calcioscacchi Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    il mio consiglio è di comprare una vecchia FAT: pesa di più, è vero, ma almeno è modificabile. O altrimenti anche una slim va bene, ma non deve avere una scheda madre ta-088 v3.

La modifica è davvero una figata, non solo ti permette di leggere file backup degli UMD (ovvero, puoi giocare scaricando i giochi da internet, cosa non legale), ma puoi anche mettere dei programmini davvero niente male, dai lettori PDF agli emulatori per giocare con i giochi di altre console... ci fai di tutto con la modifica.

ah ovviamente per comprare una fat o una 2000 (o 2004 che sia) la risposta è ebay, a meno di una botta di culo che te la trovi in un ualche negozio.
  5. Apollo Justice95

Apollo Justice95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    La differenza tra la psp modello 3000 e la psp modello 3004 è definita dalla regione di provenienza, la psp 3000 è il modello giapponese invece la psp 3004 è il modello europeo, ciò porta a piccole differenze in quanto a funzionalità del firmware poichè i firmware delle psp giapponesi hanno alcune funzioni non implementate nei firmware europei. Piccola precisazione riguardante un qualsiasi modello di psp sia esso della serie 1000, 2000 oppure 3000, non conosco la sigla presente sullo scatolo della psp Go!, la cifra finale indica sempre la regione di provenienza della console. Per quanto rigurda la scelta da effettuare se sei interessato all' acquisto di giochi in digital delivery opterei per la psp Go! ma questa non dispone del catalogo completo di giochi presente per i tre modelli precedenti ma solo di quelli uppati sul playstation store, invece se sei a tutti i giochi psp presenti sul mercato opterei per uno dei modelli precedenti in base alle preferenze estetiche e alle funzionalità di cui si fa uso tra quelle presenti nella psp per esempio a chi piace adoperare Skype potrebbe essere più adatta una psp slim&lite opppure una psp brite che implementano tale funzionalità piusttosto che una psp fat