1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Richiesta aiuto per configurare router con connessione Fastweb

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da alkor, 4 Giugno 2007.

1. alkor

alkor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi,
    E' ben noto a tutti le difficoltà che si possono incontrare nel configurare un router sia con la linea telecom che con la linea fastweb(le più usate),le richieste di aiuto su come configurare il router afinchè la ps3 sia connessa ad internet con tutti gli annessi e connessi del caso,sono molte.Come posso configurare quel tipo di router con quel tipo di linea? sono le domande soventi,aprendo una miriade di post a volte anche creando confusione in chi,per la prima volta,si cimenta in questa onerosa operazione.
    La mia proposta e questa:

Postare ogniuno di noi le configurazioni (sia ethernet che wi-fi)eseguite nei propi routers(è sottinteso che i routers debbano essere di modelli e marche differenti) a finche stilare una guida atta a tale operazione per ogni modello,o almeno per i più usati.
    Consiglierei l'uso di foto allegate per i vari passaggi della configurazione,se ciò e fattibile.

Siamo una grande famiglia,e come tale diamoci una mano l'uno con l'altro.:)

Ciao a tutti.

P.S.
    in settimana,se mi è possibile(lavoro di notte),posterò la configurazione che ho adottato sul mio router MOD. LONGHSHINE LCS-WRM 3214 adsl+2
  2. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Boh, io aiuterei volentieri a configurare PS3 con un Router Fastweb come il mio ...ma non saprei proprio che dire più che:

Accendi la PS3
    Collega la presa Ethernet al Router
    Cerca dal menù di PS3 il tuo Router
    Vaja con Dios...

Io ho fatto così. Prima attacandola direttamente all' HAG poi con l'airport Apple...
  3. SeV3n

SeV3n Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Alkor cambia il titolo del thread in qualcosa di meno generico.
  4. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non mi sembra che gli utenti normali possano cambiare il titolo dopo aver postato :confused:

cmq te l'ho cambiato
  5. alkor

alkor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sev3n,ho cercato di modificare il titolo del thread,ma nulla di fatto.

L'ho intitolato così:
    Configurazione routers.Creamo una guida definitiva per i vari modelli.
    non ho richiesto aiuto su come configurare il router con linea fastweb(com'è stato rieditato),ma la mia richiesta è quella di poter aiutare altri ragazzi in difficolta con la configurazione del router,invitando coloro che quest'operazione l'anno eseguita con facilità,a postare le loro di configurazioni,indicando marca e modello dell router e a quale operatore sono abonati.Difatti appena avrò tempo,posterò la mia di configurazione,come ho detto a fondo post.

se non è chiaro quello che ho scritto,dimmello cercherò di rieditare il post.Penso di aver avuto una buona idea per evitare post inutili.
    ciauz
  6. ASSO76

ASSO76 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono assolutamente d'accordo.......ho lo stesso problema e una giuda aiuterebbe molte persone che sono nei guai con le configurazioni Wireless con i vari operatori telefonici....:)