1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ricavi ancora negativi su ogni PS3 venduta

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Bahamut Zero, 15 Maggio 2009.

  1. donkyfakka

    donkyfakka Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    più o meno 13.30
    ti appoggio in pieno, gli fa comodo far credere che la vendono in perdita, così quando iniziano ad uscire storie sul taglio e la gente vorrebbe iniziare ad aspettare per comprarla la sony se ne esce con il fatto che sono ancora fuori con i costi e pace.
  2. Trick

    Trick Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    ah storie sul taglio di prezzi reale pèotete sar tranquilli che non s ele faranno uscire se non che quando sarà veramente imminente sennò sarebbe come darsi la zappa sui piedi
    se non vendessero in perdita e non facessero uun taglio di prezzi sarebbe assurdo anche pensarlo ...vuol dire che ci sono dementi ( e non per scherzo) dietro alla gestione venite del settore videogames .ripeto dementi sul serio
    magari si può pensare che non vendano in negativo attualmente ma se facessero un taglio tornerebbero in negativo e allora non converrebbe...probabilmente se ci stanno mentendo ci mentono su quanto stanno in negativo non sul fatto che lo siano in modo tale da non farci prevedere più o meno mper quando sia possibile il taglio di prezzi
  3. ho l'impressione che per l'azienda sony, ogni nuovo prodotto del brand playstation debba essere compatibile con il supporto fisico "ultimo modello":
    psx: cd (nel periodo delle console a cartucce)
    ps2: dvd
    psp: umd
    ps3: bd

    se da un lato questo aspetto è positivo (ricerca della migliore qualità, del supporto più avanzato e tecnologico), bisogna anche considerare quanto sia vantaggioso dal punto di vista economico.
    credo che questa generazione di videogame "non fosse pronta" per il blueray. sui dvd non si sta "stretti", e lo dimostra il fatto che la xbox vende molto bene giochi di ottima qualità che competono sullo stesso livello con i giochi in bd della ps3. eppure la 360 ha un "semplice" lettore dvd.

    questo per dire che sony avrebbe potuto offrire un ottimo prodotto all'altezza della generazione attuale di videogame, anche SENZA il blue-ray. il che avrebbe comportato costi inferiori di produzione, prezzi nettamente più bassi e probabilmente minori "mutilamenti" della ps3: retrocompatibilità, lettori di schede, porte usb, etc.

    penso che una ps3 con lettore dvd, retrocompatibilità, lettori di schede, usb e tutti i servizi che possiede ADESSO (al momento del lancio, era molto più limitata), immessa nel mercato in contemporanea con la xbox o prima, a 350€ (prezzo di LANCIO eh! quindi ora costerebbe sui 300-250€;) avrebbe venduto molto di più. forse sarebbe per la seconda volta leader nel mercato videogame.
    ... leader non tanto per i servizi quanto per il semplice marchio "playstation".
  4. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Hanno voluto la bicicletta? E mo pedalano :asd:

    Potevano fare una console più semplice, senza tante macchinazioni e mantenere saldo il monopolio. Stanno solo raccogliendo i frutti del loro seminato.
  5. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    Ti sei scordato che ce l'ho !!!! che dici che nn le fa!!!! non vengo pagato dalla ms ma avendole entrambe ho una chiara visione !!! poi trà le due c'è una che non ha delle features fondamentali per l'online ma nn diciamo chi è quanta robba gli manca sennò è cw
  6. vincenzo 1994z

    vincenzo 1994z Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    378
    "Mi Piace" ricevuti:
    27
    Punteggio:
    89
    Con questa news la sony ci ha voluto dare un messaggio molto chiaro:

    La Modifca per la PS3 è mooooooolto lontana :D

    Ormai mamma sony guadagna solo con la vendita software....se le togliamo anche quella...:rotfl:
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In effetti non hai tutti i torti :asd:
  8. non comprendo il legame :???:

    sarà che ho sonno ;D
  9. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    se perdono in software e perdono in hardware hanno chiuso quindi per ora di mod non se ne parla :D
  10. ok, ma se diminuiscono il prezzo della console, continuano a guadagnare sui videogame.
    mica price-cut = modifica! :???:
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    spè se fanno il price cut perdono ancora di + con le console e magari non riescono a rientrarci con il solo software
  12. ok, ma che c'entra la modifica!!! >"<
  13. mx88

    mx88 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    533
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhe, ricordati che questa generazione è appena iniziata, anche con la play 2 i primi giochi occupavano pochissimo, manco mezzo dvd, ma col tempo hanno iniziato ad occupare sempre di più fino a riempirne uno intero e a volte anche 2; la stessa cosa succederà coi giochi di questa generazione, ancora qualche anno e sarà dura utilizzare gli antichi dvd (tant'è che già con final fantasy XIII, la 360 avrà un gioco tagliato)

    Modifica = Più console vendute ma meno ricavi sul software
    Ultima modifica: 15 Maggio 2009
  14. allora allora...
    la domanda è: perchè il price cut dovrebbe c'entrare con la modifica?

    se abbassano il prezzo, più persone sono portate a cercare di modificare la console? della serie "se si rompe, chissenefrega, ne compro un'altra, tanto costa poco"??
    mentre sto discorso non si può fare allo stato attuale perchè costa "troppo"?

    EDIT:
    ok, questo è chiaro. ma un taglio del prezzo NON signfica vendere la console con un bug che la renderebbe modificabile! insomma se compri una console a 500€ e nessuno riesce a modificarla, non è che se la compri a 400€ allora ti fanno la modifica in un giorno!
    la modifica non c'entra niente col prezzo. se la ps3 non si può modificare, è immodificabile sia che costi 1000€ sia che ne costi 50!
    che cacchio c'entra il price-cut con la modifica??? >.<

    EDITx2:
    ma come? a volte leggo messaggi apocalittici della serie "ormai questa gen è finita"/"la ps3 ha al massimo 2 anni di vita"/"tra 1 anno esce la nuova xbox"/etc e tu mi dici che è appena iniziata? o_O ragazzi mettetevi d'accordo! :D
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Maggio 2009
  15. crocum

    crocum Tribe Member

    Registrato:
    12 Novembre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me si tratta di una fase passeggera per la sony, probabilmente adesso ci sta smenando un pò, ma in un futuro non troppo lontano i giochi occuperanno talmente tanto spazio che i cari vecchi dvd non basteranno +! anche solo per quanto riguarda la risoluzione, se guardate sul retro delle confezioni, quasi tutti i giochi girano a 720p... quando inizieranno a essere a 1080p in full hd, la maggiore capienza del blu-ray sarà l' asso nella manica di sony, nel frattempo i boxari potranno continuare a divertirsi con messenger!!! :lalala:
    in conclusione credo che la 360 abbia già dimostrato di essere un' ottima console, ma la ps3 deve ancora esprimere tutte le sue potenzialità....
    BD vs HD DVD: 1-0 :D
  16. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Se Microsoft dovesse abbassare i prezzi della Xbox 360 per la Sony si metterebbe molto male, le auguro di no. :)
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Certo, potrebbero regalarla, no?:asd:
  18. JiM

    JiM Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Novembre 2008
    Messaggi:
    822
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    0
    Località:
    Milano
    Microsoft ne sarebbe capace. :rotfl:
  19. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    grande post.:Dmi hai rubato le parole di bocca.
  20. DamonDraven

    DamonDraven Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.159
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    Lo dissi tempo fa...
    lo ribadisco.
    Sony ha semplicemente precorso i tempi...
    La gente non era ancora pronta per l'alta definizione,
    semplicemente perchè i televisori full HD erano
    "INACQUISTABILI" fino a un annetto fa (prezzi assurdi)
    per un utente medio..
    E anche gli HD ready non costavano pochissimo...quindi,
    con il non felice momento economico, difficile decidere di
    comprarsi una console tecnologicamente avanti, un televisore
    ultimo modello ecc...
    Meglio ripiegare su una xBox, che costa poco.
    Io non sono un risparmiatore, butto via molti dei pochi
    soldi che ho...cerco di godermi la vita finchè posso, e me
    la sono comprata, ho preso un TV HDready preso quando
    costava più di 1000 euro ecc..
    Però, secondo me, non c'è paragone.
    Perchè con una PS3 posso farci 2000 cose (che a me interessano),
    con l'xBox no.
    Poi se a uno interessa solo giocare, probabilmente sceglie
    Microsoft, ma dipende dagli obiettivi.
    Saludos