1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ricaricare dualshock 3 da pc

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da symon23, 6 Ottobre 2010.

1. symon23

symon23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Dato che il controller della ps3 si può ricaricare solo quando la ps3 è accesa, volevo sapere se si può ricaricare anche via usb da pc. E se è possibile, si può fare anche col PS Move?
  2. Fen1ce

Fen1ce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si certo ricarica uguale...io lo collego fisso :D
  3. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Sicuro sei? da me non fa nessuna musione se lo collego al pc.. solo la musichetta di windows quando si collega qualcosa via usb :asd::asd::asd:
  4. symon23

symon23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    A me non interessa di usarlo su pc, mi basta sapere che se collego controller o il Move al pc si ricaricano (e sopratutto non si danneggino) ;)
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sposto in accessori
  6. silvioslim

silvioslim <B><font color=#947B42>L'Ispettore Gadjet</B></fon

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come quasi la totalità dei dispositivi usb con ricarica tramite i 5v della stessa connessione, potete tranquillamente connettere il pad al pc per ricaricarlo...io lo faccio spesso.
  7. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Confermo che li ricarico tranquillamente da PC.
    Eresia, ma ogni tanto li ricarico anche da 360, tanto i 5volt arrivano lo stesso :lalala:
  8. Fen1ce

Fen1ce Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sicurissimo, appena lo collegherai vedrai la luce del joypad lampeggiare :D
  9. balint

balint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io non ci riesco, quando collego il pad al pc esce "installazione dispositivo completata" come se lo riconoscesse ma poi lampeggiano tutti e 4 i led...
  10. solidsnake217

solidsnake217 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Se lampeggiano vuol dire che sta caricando ;)

Se vuoi anche usarlo è un'altra cosa, c'è un bel programmino che uso anche io..
  11. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Interessante, puoi linkare?
  12. balint

balint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se lo carico dalla console lampeggia soltanto il led corrispondente al controller, invece dal pc lampeggiano tutti, come se cercasse di sincronizzarsi con la console senza esito.
  13. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Ovvio se colleghi alla ps3 il controller è in uso, nel pc è come se fosse spento e lampeggiano tutti i led. ;)
  14. balint

balint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ah ecco il motivo, perfetto grazie mille :D
  15. balint

balint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un'altra cosa: quando lo carico dal pc come faccio a capire se la carica è terminata? i led smettono di lampeggiare o cosa?
  16. peppone1978

peppone1978 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    quoto,da cosa si capisce?
  17. balint

balint Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi autoquoto per dare un piccolo up :p
  18. maso86

maso86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    a ricarica completa si spengono i led...l'unica pecca è che ci vuole quasi due ore a completare la ricarica, speravo fosse più veloce cmq è utilissimo
  19. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    le porte usb 1.x e 2.0 emettono 5 V±5% (max 5.25V min 4.75V)
    la cosa cambia un po per le porte usb 3.0...

The USB 1.x and 2.0 specifications provide a 5 V supply on a single wire from which connected USB devices may draw power. The specification provides for no more than 5.25 V and no less than 4.75 V (5 V±5%) between the positive and negative bus power lines. For USB 2.0 the voltage supplied by low-powered hub ports is 4.4 V to 5.25 V.[32]

A unit load is defined as 100 mA in USB 2.0, and was raised to 150 mA in USB 3.0. A maximum of 5 unit loads (500 mA) can be drawn from a port in USB 2.0, which was raised to 6 (900 mA) in USB 3.0. There are two types of devices: low-power and high-power. Low-power devices draw at most 1 unit load, with minimum operating voltage of 4.4 V in USB 2.0, and 4 V in USB 3.0. High-power devices draw the maximum number of unit loads supported by the standard. All devices default as low-power but the device's software may request high-power as long as the power is available on the providing bus.

Some devices like high-speed external disk drives may require more than 500 mA of current and therefore cannot be powered from one USB 2.0 port. Such devices usually come with Y-shaped cable that has two USB connectors to be inserted into a computer. With such a cable a device can draw power from two USB ports simultaneously.

A bus-powered hub is initialized at 1 unit load and transitions to maximum unit loads after hub configuration is obtained. Any device connected to the hub will draw 1 unit load regardless of the current draw of devices connected to other ports of the hub (i.e. one device connected on a four-port hub will only draw 1 unit load despite the fact that all unit loads are being supplied to the hub).

A self-powered hub will supply maximum supported unit loads to any device connected to it. A battery-powered hub may supply maximum unit loads to ports. In addition, the VBUS will supply 1 unit load upstream for communication if parts of the Hub are powered down.

In Battery Charging Specification, new powering modes are added to the USB specification. A host or hub Charging Downstream Port can supply a maximum of 1.5 A when communicating at low-bandwidth or full-bandwidth, a maximum of 900 mA when communicating at high-bandwidth, and as much current as the connector will safely handle when no communication is taking place; USB 2.0 standard-A connectors are rated at 1500 mA by default. A Dedicated Charging Port can supply a maximum of 1.8 A of current at 5.25 V. A portable device can draw up to 1.8 A from a Dedicated Charging Port. The Dedicated Charging Port shorts the D+ and D- pins with a resistance of at most 200 Ω. The short disables data transfer, but allows devices to detect the Dedicated Charging Port and allows very simple, high current chargers to be manufactured. The increased current (faster, 9 W charging) will occur once both the host/hub and devices support the new charging specification.
    Fonte: wiki
  20. Motomobile

Motomobile Guest

Ho appena comprato un nuovo pad Dualshock 3.
    Il vecchio Sixaxiss usato per ben 4 anni ormai si è rotto in mille pezzi.

Scusate se chiedo ma il nuovo pad lo trovo mooolto più pesante, sicuramente per il vibratore, ma non è che dovrebbe pesare molto è lo stesso usato nei cell quindi dovrebbe pesare non più di 50 grammi.

Inoltre scuotendo il pad sento qualcosa che sbatte all'interno, forse si è staccato qualcosa? Visto che è nuovo se qualcosa si è staccato all'interno, me lo faccio sostituire. Sembra qualcosa di abbastanza consistente che si sposta all'interno mentre lo scuoto.