1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Riavvii continui (no led rossi)

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da marmotta, 15 Ottobre 2007.

1. marmotta

marmotta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti!

Mi affido a chi ha più esperienza di me... ho un problema strano (rilevato da pochi) che forse ho parzialmente risolto ma non ho capito il perchè :eek:hmy:

E' una delle ultime (pro) con dvd samsung ms28 e firm ixtreme 1.2c

Ha funzionato per svariati mesi senza nessun problema ma è da qualche settimana che a volte (4 su 5) dopo 10 minuti di gioco si riavvia e torna nella dashboard... poi si riavvia ancora... poi non espelle più il dvd... poi lampeggia il led power... fino a che "casualmente" ritorna apposto e riesco ad estrarre il dvd... provo ad ascoltare la musica e dopo 5/10 minuti si riavvia ancora! Senza nessun dvd inserito! :cry: e poi ancora, ancora....

Magari poi dopo un'ora inserisco un'altro dvd e gioco per ore senza problemi... è tutto "casuale" e assurdo. La cosa certa è che non è affidabile.

La soluzione? L'ho scoperta stasera! Togliere l'hd... senza hd funziona perfettamente, e anche quando va in "crisi" (led centrale che lampeggia) togliendo l'hd va tutto magicamente apposto! Perchè?????

P.S. Mai visto i led rossi
  2. sconvolts

sconvolts Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhè da come lo descrivi sembrerebbe qualcosa legato all'Hard disk...
    Hai provato a deframmentare la cache?
    Non so se può essere utile o meno, ma tentar non nuoce.
  3. Omegaperseo

Omegaperseo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    be allora sarà l'hdd difettoso, provala per un po' senza o con quello di un tuo amico e vedi cosa succede.
  4. cetriolodimare

cetriolodimare Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    81
    PSN Tag:
    r6cetriolodimare
    Xbox Live Tag:
    R6 CETRI
    E' molto similare al problema avuto con una 360 precedente,in pratica l'hard disk mi ha fatto saltare la console,i primi sintomi sono stati appunto i resettaggi,purtroppo per scarsa esperienza ho provato a continuare e ciao!!Globe compreso.L'ideale sarebbe poter provare con altro hard disk,e vedere come si comporta.
  5. marmotta

marmotta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Possibile che anche l'hd è difettoso? Eppure non è un normale hd da 2,5? Quanti se ne trovano difettosi nel mercato? Li ha presi tutti microsoft?

Non è che può essere un problema nel contenuto? Oppure un problema di corrente debole ma manda sotto tolleranza hd e dvd? E togliendo l'hd si toglie un carico, e va apposto? ...le sto pensando propio tutte :D

Come si fa a deframmentarlo? Ed è davvero utile?
  6. sconvolts

sconvolts Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  7. marmotta

marmotta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho provato. Niente da fare :angry:

Fatta la procedura, rimesso il 720p, inserito forza..... sono riuscito a scegliere l'auto, elaborarla, entrato in gara ho fatto 3 giri, dopo di che: freeze, 3 secondi e riavvio automatico, altro riavvio e led centrale lampeggiante. ho fatto ancora la procedura ed il led ha smesso di lampeggiare. Ma il problema non è risolto. Ho una gran voglia di fagli assaggiare il bidone! :angry: :sigh:

Qualcuno ha un'hd da prestarmi? :biggrin:
  8. marmotta

marmotta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Nessuno ha altri consigli? Devo per forza comprare un'altro hd per vedere se è lui il colpevole? E se non è lui? Che me ne faccio di due hd?!

E' un tentativo valido farmi il backup dell'hd e formattarlo?

Ma che può essere successo al mio hd??
  9. sbroffa

sbroffa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Validissimo: anzi è la prima cosa che avresti dovuto provare.
    Può darsi che si sia corrotto qualche dato.
    Altrimenti potresti sempre cambiarlo in garanzia: fai un colpo alla microsoft, spieghi il problema insistendo sul fatto che il disco fisso fa imballare la tua console, quella di tutti i tuoi amici, e che se giochi senza invece è tutto perfetto, così dovrebbero spedirtene un altro in cambio del tuo.
  10. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    esatto ma senza insistere, basta semplicemente spiegare il problema...
  11. marmotta

marmotta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    MA se chiamo l'assistenza, poi non pretendono che gli spedisco la console? è mod inside e in qualunque caso la console è mia e resta a casa mia :bruce:

L'hard disk si formatta con la console o col pc?
  12. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
  13. mark

mark Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    l'hard disk si formatta tramite consolle
  14. sbroffa

sbroffa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dovrai comunicare il seriale della console e basta. Se il problema è del disco immagino che ti sostituiscano solo quello. Prova e fai un tentativo! Dopotutto il disco è veramente in garanzia... Non è modificabile.
  15. marmotta

marmotta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non ci posso credere! Stasera stavo facendo il backup dell'hd per provare a formattarlo, quando ho pensato di fare una partita a pgr senza l'hard disk.... Si è riavviata ancora!!!! Dopo circa 10 minuti! Che 2 OO :angry:

A questo punto l'hd non centra nulla... Riassumiamo: La console funziona apparentemente bene fino a quando non gioco ad un backup... da quel momento parte il conto alla rovescia (ma non sempre) per il riavvio. Tolto il dvd la console rimane instabile (si riavvia ascoltando i mp3) anche dopo averla spenta ed accesa più volte. L'unica soluzione rimane quella della fortuna (a furia di spegnerla si riprende nel modo giusto), oppure quella certa di togliere ed eventualmente rimettere l'hd. Da quel momento rimane stabile.... fino al prossimo dvd :cry:

Eventualmente dove si può acquistare un lettore dvd? (samsung o hitachi)
    Automerged Message for DoublePosting
    Ho notato anche un'altra cosa... con live arcade non si riavvia mai... e nemmeno con il live arcade unpluged (dvd)... ammesso che non sia in "crisi", ovvero che si sia riavviato precedentemente con un'altro gioco.
  16. marmotta

marmotta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Aggiornamento:

Ieri sera ho giocato per più di un'ora a pgr senza problemi... come si fa a diagnosticare un problema se si presenta in modo casuale!?

Adesso ho provato ad alzare la console con 2 spessori (è in orizzontale). Che sia un problema di surriscaldamento?
    Automerged Message for DoublePosting
    Riprovato oggi... si è riavviata dopo poco!

Un'altro dubbio mi assale.... io nel lettore ho fatto il "ponte" come descritto da questa immagine del tutorial: http://www.xbox360-tribe.org/showim...x360-tribe.org/tuts/102/ripristcontms28ok.jpg

Può essere la causa????
  17. marmotta

marmotta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi forse ho risolto! :pazzia:

Probabilmente era solo una saldatura riuscita male quando ho fatto il "ponte"
    L'ho rifatta e ho già fatto 3 partite con successo senza riavvii

Un dubbio: ma il lettore dvd deve fare massa col case della console? Lo chiede perchè sul lato sinistro c'era una basettina metallica che probabilemte serviva allo scopo... ma è andata persa la prima volta che l'ho aperta. Per aggirare il problema ho piegato leggermente il telaio della console per far si che si appoggiasse al lettore dvd. Ho fatto bene?
  18. marmotta

marmotta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non ne posso più!!! Dopo 3 giorni che funziona alla perfezione stasera si è riavviata mentre giocavo a tdu. Ho dovuto estrarre il dvd con lo stuzzica denti per riprenderla (lampeggio del led accensione) io non la sopporto più! E' successo forse perchè ho acceso il riscaldamento in casa??? Devo vivere a 15 gradi per poter giocare!!!??? :angry: :angry: :angry:

All'assistenza non ce la mando, piuttosto ne prendo un'altra.... o una ps3....

Nessuno sa aiutarmi? Nessuno ha mai avuto lo stesso mio problema?

Questa console è propio riuscita male!
  19. Ardsheal

Ardsheal Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Lamentarsi serve a poco in ogni caso...
  20. marmotta

marmotta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Hai ragione ;) ma quando girano... girano! Uno spende dei soldi per avere qualcosa che funziona, non per qualcosa che prima o poi si romperà. E' vero c'è la garanzia, ma la mia console è "manomessa", non ho voglia di rimanere senza per settimane e di sbattermi col corriere... visto che lavoro e non sono quasi mai a casa.

La cosa che mi fa più imbestialire è che non capisco il motivo del malfunzionamento... che sia colpa mia che ho danneggiato qualcosa facendo il "ponte"? Ma che senso ha che domenica ho giocato per svariate ore a tdu (e altri), ieri sera almeno un'ora a pgr e stasera è andato tutto a "mucchio" dopo 10 minuti di gioco??? Con lo stesso gioco??? Cosa può essere cambiato da domenica a stasera? L'influenza negativa di qualche spirito maligno? :asd: