1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Riattivare presa telefonica disattivata

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da Manuel Fangio, 27 Giugno 2011.

1. Manuel Fangio

Manuel Fangio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior
    Ciao a tutti, come da titolo ho questo tipo di problema: parecchio tempo fa (almeno 4 anni) cambiai il gestore telefonico da tele2 (merd) a fastweb (altra merd), fastweb che, non so per quale motivo, disattivò la presa del telefono che avevo in camera. Ora sono cliente infostrada già da un po', vorrei riattivare la presa ma non so come fare... Il fatto è che i collegamenti sembrano a posto, però la presa non funziona. Se chiamo il gestore mi dice di contattare un elettricista, ma adesso 80€ da dargli non li ho :-(
    Nessuno sa come aiutarmi? Grazie
    Mi è venuta in mente una cosa! Quando passammo alla stramaledetta fastweb ricordo che su quella linea, per non so quale motivo, mi misero un altro numero di telefono! Forse fu Telecom, quindi, a disattivarla... Boh, fatto sta che ora non funziona, ed aveva un altro numero di telefono... Non so dirvi se c'erano 2 numeri in casa su 2 linee
    Ultima modifica: 27 Giugno 2011
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Semplice.. fastweb monta l'hag e disattiva tutto quello che no ci va su.. parti da dove ti arriva la linea da fuori apri il tappo e troverai i fili scollegati, probabilmente isolati.. ricollegali ai rispettivi solori con la principale, la trovi subito perchè di solito e più spessa e si vede che arriva da un buco esterno..
  3. Manuel Fangio

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    Da dove dovrei togliere il tappo? Dalla presa principale? Per solori intendi colori vero?
  4. Manuel Fangio

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior
    Ok trovato, un groviglio indegno di cavi rossi bianchi e blu... Vediamo cosa riesco a combinare
  5. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Si scusa colori.. :D prego.. di solito il blu non serve.. porta solo il rosso e bianco alle prese..
  6. Manuel Fangio

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    42
    PSN Tag:
    Unita_Fortior
    Tranquillo ;-)
    Ho dato un' occhiata alle prese, sono nelle medesime condizioni ma non hanno fili rossi, solo bianchi e blu