1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Riassunto...

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_Lokutus, 16 Marzo 2007.

1. imported_Lokutus

imported_Lokutus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Innanzi tutto mi scuso perchè sono quasi sicuro che non è il canale giusto per questo post, ma non sapevo dove metterlo...

Pensavo di fare il punto su quello che fin ora ho capito delle modifiche apportabili alla 360:

C'è:
    (1) la modifica interna (quella col chip, per intenderci)
    (2) la modifica firmware del lettore
    (3) la modifica dell'HDD, per sostituirlo con uno più grosso o per aggiungerne uno

Queste sono una serie di affermazioni di tutto quello che ho capito fin ora, correggetemi quando sbaglio (della serie so già che sbaglierò...)

(1) per la modifica via chip la cosa più sicura è installare il dual bios che ti permette di utilizzare quello originale nel caso si vuole andare sul Live e quello hacked per utilizzare le copie di backup dei proprio giochi originali.
    In particolare mi riferisco al post dal seguente titolo: "MOD Zona Castelli Romani (e anche Roma volendo...)" (il forum non mi fa ancora inserire link)
    Poi c'è una cosa che non è molto chiara per coloro che devono fare la modifica, come faccio a sapere quale chip devo portare a colui che mi farà la modifica?
    ho cercato info nei tutorial e nel forum ma nessuno dice una cose del tipo:"alla data di oggi, l'ultima versione del chip, nonché il miglior che c'è in circolazione è questo...), però forse chiedo troppo :rolleyes:

(2) per la modifica firmware, la si può utilizzare senza la modifica (1) solo se si è in possesso di due particolari modelli di lettore DVD, (che ho letto in giro e che ora non ricordo) che se aggiornati adeguatamente sono in grado di leggere i DVD di backup dei giochi ma che, allo stesso tempo, ti impediscono di utilizzare i giochi originali proibendo l'accesso al Live.

(3) la modifica dell'HDD era quella che mi interessava di più, ma è stata una grande delusione, innanzi tutto se si rimuove quello originale da 20GB non si può più andare sul Live (e vabbè...), ma soprattutto aggiungendo un HDD e mettendocene uno più grosso, tipo da 320GB, NON si possono far girare le immagini dei giochi di backup direttamente dall'HDD (NOOO!!! :eek: Ci Contavoo!!! :( )

Potete illuminarmi d'immenso?

P.S.: Scusate le mie eventuale super mega fregnacce!!!
  2. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Porcatroia, se hai letto tutto questo sul tribe allora vuol dire che siamo messi maluccio...

Ti illumino di immenso cmq..

1) LASCIA perdere, non pensare nemmeno al chip, la garanzia se ne va senza batter ciglio, poi la console la usi come soprammobile, le pseudo garanzie che danno i modder sono SOLO sul loro lavoro e non sulla console.
    Dunque EVITA.
    2) Mi chiedo dove e cosa tu abbia letto sinceramente.
    I lettori sono 2 HITACHI-LG E SAMSUNG (del philips si hanno solo tracce ma... e del nuovo BENQ solo rumors), entrambi moddabili, entrambi leggono i backup e puoi andare sul LIVE A TUO RISCHIO E PERICOLO, non impediscono nulla, è stato detto 2587258 di volte, vedo dunque che NON hai letto.
    I lettori possono essere modificati con le istruzioni che trovi nella sezione tutorial.
    Pregi e difetti di ogni lettore non sto ad elencarli.
    La garanzia la perdi cmq togliendo il sigillo (....) dunque pensa bene a quello che vuoi fare..
    3) Mi dici dove hai letto questo per favore, spero non qua..............
    Magari su qualche altro forum...

IL CAMBIO del disco SI RIFERISCE ALLA XBOX, non alla 360....
    Quello c'è e quello rimane..........

Mi sa che hai fatto un bel pò di fritto misto nelle tue letture...
    Dai uno sguardo sul sito nei vari tutorial per capire MEGLIO come cosa dove e quando fare alla tua console..........;)

P.S. Un titolo migliore indubbiamente avrebbe dato maggior risalto alle tue domande, cosi come l'utilizzo della FUNZIONE CERCA che in 5 minuti ti avrebbe fatto trovare le risposte alle tue domande.......
  3. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    philips e benq non erano lo stesso lettore? :strano:

Forse hai fatto confusione con l'hitachi v79
  4. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    allora ricapitoliamo.
    La modifica dualbios è diversa dall'installare un chip.
    COn la dual bios si toglie la eeprom origianale, la quale viene sostituita da una con 2 banchi,uno con il firm originale e l'altro quello hacked. quindi non serve nessun chip.
    Poi si può installare un chip che ha più o meno la stessa funzione del dual bios, la possibilità di scegliere il firm con cui partire.
    Infine il falsh del firm è la soluzione più economica, ma che non permette di selezionare il firm con cui avviare al console. Legge tutti i giochi sia originali sia backup senza problemi, Per il live ad oggi non sono stati presi provvedimenti, io gioco online con backup, ma non è detto che questa situazione possa durare ancora molto.
    L'hd non si può sostiuire con uno più grande e soprattutto non è possibile far partire i giochi direttamente da lì. C'è la possibilità di cambiarlo con un hd della western digital ma ha le stesse funzioni di quello originali.
    La prossima volta metti un titolo che sia la sintesi di quello che chiedi nel thread

Edit: Azz mi avete anticipato in due...
  5. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Mmmmmmmmmmm dici???

Del philips se ne parlava già qualche mese fa, del benq se nn erro da poche settimane...

Vabbè dai, passamela che non è certo quello il problema per l'autore del 3d...:D
  6. ros@rio

ros@rio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    ancora l'harddisk non si può cambiare nella X360 ma solo nella vecchia X
  7. imported_Lokutus

imported_Lokutus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    :eek:ps:
    ho fatto un macello pauroso......
    credo di aver capito dove ho sbagliato, cercavo le cose col search senza preoccuparmi di verificare se le info contenute erano per l'xbox o per la xbox360

comunque ora farò mooolta più attenzione.
    Grazie per i chiarimenti tempestivi, ma sopratutto per la pazienza.

nononono! delle cose le ho sentite da amici, però forse era il caso che lo scrivevo...
    Sorry.
  8. IoDoZ

IoDoZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Siamo qui apposta! :D Vai tranquillo! ;)
  9. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Magari un titolo decente la prossima volta.
  10. pi greco

pi greco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e magari qlc foto sexy di belle ragazze e un paio di birre dai...
  11. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada