1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RI test Super Mario Galaxy

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da jerryes100, 15 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. jerryes100

    jerryes100 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, ieri, appena iscritto al forum, ho avviato un nuovo topic riguardante l'utilizzo di Super Mario Galaxy originale su console modificate con wiifrii.
    Il topic si apriva con la spigazione del motivo per cui chiedevo riscontro.Il fatto che SMG avesse una nuova protezione sò anche io che non e' una novità! La mia domanda riguardava tutt'altro e penso che potesse interessare tutti i possessori di wii mod wiifrii visto che corre voce che anche SMG originale possa briccare le console con suddetta modifica.La prova l'ho fatta io ieri sera e, su console mod wiifrii e gioco appena comprato in anticipo sull'uscita ufficiale, ho eseguito l'aggiornamento richiesto e tutto funziona correttamente.Sino a ieri sarebbe stato impossibile (se non su forum giapponesi) sapere se l'originale avesse potuto briccare la console! Spero di essere stato utile a qualcuno.
    Questo e' l'ultimo topic che apro, spero che il moderatore non se la prenda ma ho voluto spiegare le mie ragioni.
    Ciao.
  2. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Jerryes, nessuno ti accusa di niente. Anzi, hai fatto anche bene a diffondere le tue conoscenze. Non c'è nulla di sbagliato in ciò.

    Tuttavia era un fatto risaputo che SMG originale non avrebbe fatto niente alla console moddata. ^^ La prossima volta, cerca meglio. ;)
  3. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Appunto, non trovi che credere di sapere qualcosa sconosciuto ad un intero forum (già con un certo numero di iscritti) sia un po' presuntuoso?

    Sapevamo già tutti benissimo che SMG non funziona con molti degli attuali modchip, ed è chiaro a chiunque decida di impiegare 5 minuti a capirlo come funziona la storia dei brick dovuti agli aggiornamenti.

    Insomma, apprezziamo la tua voglia di condividere quel che sai, però la prossima volta, prima di farlo, assicurati perlomeno che non sia una FAQ :).
  4. jerryes100

    jerryes100 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Novembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Leggero' piu' attentamente, comunque rimango dell'idea che sino all'uscita ufficiale di SMG non si poteva avere la certezza che potesse briccare o no la console una volta avviato l'aggiornamento.
    Non parlo di copie non autorizzate sulle quali hanno potuto fare tutti i test possibili visto che e' in circolazione gia' da un po'.
    Ciao, e grazie delle spiegazioni.
  5. SukkoPera

    SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

    Registrato:
    21 Dicembre 2005
    Messaggi:
    3.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Where time stands still
    Ribadiamo l'invito a leggere le discussioni in merito a aggiornamenti & co., così capiresti che un aggiornamento PAL non può brickare una console PAL...
  6. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    La certezza c'era, fidati. :D
  7. daffy

    daffy Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Formia
    ho appena provato il backup della versione PAL acquistata in anteprima :)D ) e come era lecito immagine serve anche qui l'aggiornamento del wiikey.
  8. Tesk

    Tesk Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    Scusate volevo sapere se il gioco non originale di Super Mario Galaxy potesse andare su console Wii con modifica, io ora nn so di preciso quale modifica tenga la mia Wii. Il problema è che quando metto il gioco di Super Mario Galaxy non originale mi esce scritto: Errore 001 "rilevato dispositivo non autorizzato" mi potreste dire se e un problema del disco oppure che super mario galaxy deve essere per forza originale?:???:
  9. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Fai una ricerca sul forum. ;)
  10. Tesk

    Tesk Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    ok grz. Invece mi potresti dire se si compra il disco originale di mario galaxy si risolva il problema anke con la Wii modificata?
  11. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Si, con l'originale risolvi.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.