1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

NEWS Rez Infinite uscirà al lancio di PS VR, annunciato il vinile della colonna sonora e non solo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da LucaS93, 19 Agosto 2016.

  1. LucaS93

    LucaS93 TurboRedattore Moderator

    Registrato:
    7 Novembre 2013
    Messaggi:
    43.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.566
    Punteggio:
    8.991
    Località:
    Benevento, Campania
    PSN Tag:
    LucaS93-
    Xbox Live Tag:
    LucaS93tribe
    [​IMG]

    Tetsuya Mizuguchi ha confermato che Rez Infinite uscirà al lancio di Playstation VR fissato il 13 Ottobre. Il lancio del videogioco sarà accompagnato da una serie di prodotti come vinili con la colonna sonora e t-shirt. Maggiori dettagli di seguito.
    Ho già parlato delle ragioni per cui ho deciso di far risorgere Rez per il nostro prossimo gioco per PS4, Rez Infinite: la possibilità di ricreare tutto con grande precisione, a 1080p e con un fedele audio 3D, poter aggiungere nuovi contenuti con la nuova Area X (di cui vi parlerò presto!) e soprattutto il poter permettere ai possessori di PlayStation VR di giocare come mai prima d’ora.

    Ma c’è anche un’altra ragione che mi ha spinto a rivisitare Rez, ed è forse la più semplice: il gioco originale è introvabile!

    Ormai, è davvero difficile trovare e giocare qualsiasi versione di Rez e non è possibile farlo su nessuno dei sistemi di gioco odierni. Quindi, per quanto sia orgoglioso di come, negli ultimi 15 anni, la community dei fan di Rez sia cresciuta mentre sempre più giocatori scoprono la sua fusione di design grafico, suono e azione, sono molto dispiaciuto del fatto che sempre meno giocatori possano effettivamente giocare questo titolo!

    Tutto questo cambierà il 13 ottobre, con il lancio di Rez Infinite su PlayStation Store. E non è tutto! Sono fiero di annunciare un’altra novità che interesserà i nostri fan: quest’autunno, sarà disponibile una nuova linea di incredibili prodotti a tema Rez Infinite!

    Proprio come il gioco, la colonna sonora originale di Rez, le t-shirt e gli altri oggetti sono sempre più difficili da recuperare. Perciò, con l’aiuto del fantastico team di iam8bit abbiamo deciso di cambiare le cose.

    [​IMG]

    Prima di tutto, l’oggetto più richiesto in assoluto: una copia su disco di Rez Infinite per PlayStation 4. Sarà un’edizione limitata introvabile nei negozi e disponibile solo online suiam8bit. I pre-ordini di tutti i prodotti inizieranno il 19 agosto alle 18:00. Purtroppo, non possiamo assicurarvi che questi prodotti vi raggiungeranno in tempo per la data di lancio, ma cercheremo di consegnarli il più presto possibile! La copia su disco ha un prezzo maggiore rispetto alla versione digitale, ma speriamo che i collezionisti concorderanno con noi che ne vale la pena. Sarò onesto, una delle ragioni per cui stiamo facendo tutto questo è che ne volevo una per me!

    Il prossimo oggetto è quello per cui sono più emozionato: il set di vinili. Questo è il motivo per cui abbiamo scelto di lavorare con iam8bit. La musica è una parte essenziale di Rez Infinite, quindi, quando ci hanno inviato un esempio dei loro lavori precedenti con dei vinili, la decisione era scontata. iam8bit non ha deluso nemmeno con Rez Infinite, ci siamo innamorati del loro progetto non appena abbiamo visto i primi schizzi.

    [​IMG]

    Il set di vinili include due LP di musica del Rez originale, completamente rimasterizzata per vinile, e anche un 7″ extra con musica dei nuovi contenuti dell’Area X (come dicevo prima, vi darò presto notizie, lo prometto!). Abbiamo perfino un’edizione limitata, con stampe dell’avatar del giocatore sui dischi.

    [​IMG]

    Ma Rez non è solo musica, perciò volevamo mostrare anche il lato visivo del gioco. Per questo, abbiamo deciso di affiancare ai vinili un artbook: 48 grandi pagine di immagini di Rez, insieme ai commenti degli sviluppatori.

    Ho detto GRANDI pagine e non scherzavo: le pagine doppie sono larghe 60 cm e sono davvero incredibili! L’artbook è cucito nella rilegatura della custodia dei vinili, un pacchetto personalizzato creato da iam8bit appositamente per Rez Infinite.

    [​IMG]

    L’idea è partita da un semplice artbook ma si è evoluta in qualcosa di molto più grande, quasi una sorta di retrospettiva, da parte del team creatore del Rez originale e di quello di Rez Infinite, senza contare che alcuni di noi hanno lavorato a entrambi.

    Il team di iam8bit, insieme allo scrittore Nick Hurwitch (The Hohokum Almanac, So You Created a Wormhole: The Time Traveler’s Guide to Time Travel) e al designer Cory Schmitz(visitate il suo sito, perché ci sono troppe cose da elencare!) hanno intervistato me e alcuni membri del team originale, compreso il direttore artistico Katsumi Yokota, il programmatore Osamu Kodera, l’artista Jake Kazdal e Takashi Ishihara, creatore dei nuovi contenuti dell’Area X (vi ho già detto che presto vi farò avere notizie?). Il risultato sono ore e ore di storie sulle fonti di ispirazione di Rez e il suo processo di sviluppo davvero unico. Alla fine, abbiamo deciso che non potevamo ignorare queste storie.

    [​IMG]

    Allo stesso modo, non potevamo non creare alcuni altri oggetti che volevamo per noi, come questa fantastica t-shirt disegnata dal mio amico e grande fan di Rez Infinite Phil Fish, creatore di Fez e dell’imminente Superhypercube , nonché un paio di spille collezionabili create da iam8bit.

    [gallery ids="72094,72095,72096"]​
    Leggi sul sito