1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Retrocompatibilità ?? Punto della situazione ...

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da DooM3, 21 Marzo 2007.

  1. DooM3

    DooM3 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti, siccome tra breve ho intenzione di prendermi un HDD da 20Gb (l'unico disponibile sul mercato per adesso) per avere a disposizione più spazio per salvataggi gioki rispetto alla memory da 64mb ke è molto limitante, e per avere un supporto cache nei gioki, così da nn far lavorare incessantemente il lettore DVD tutto il tempo, ho letto anke ke con l'HDD è possibile giocare ai gioki della Xbox1, la cosidetta Retrocompatibilità ... avevo alcune domande in proposito

    1. visto ke la retrocompatibilità è software, quali gioki sono supportati ??

    2. quali gioki girano sul cavo VGA, e sopratutto come girano ?? Bene, male, al rallenting, a scatti ecc. ??

    3. mi interessava Project Zero 1 e 2 (se cè il 3 benvenga) della Xbox1, sono retrocompatibili ??

    4. è vero ke da adesso in poi M$ nn supporterà più la retrocompatibilità, cioè nn aggiornerà più la lista dei gioki retrocompatibili ??

    5. la 360 fatica a far girare i gioki retrocompatibili ?? è consigliabile nn farlo ?? il lettore DVD si potrebbe rovinare prima del tempo ??

    6. sul DVD su XMU ci dovrebbe essere l'aggiornamento della retrocompatibilità, e si dovrebbe installare solo quello visto ke la dash me l'ha già aggiornata tempo fa ... anke se prendo l'HDD adesso l'aggiornamento è necessario perkè è presente un software retrocompatibilità più vekkio ?? l'ultimo aggiornamento era uscito a gennaio insieme alla dash ??

    Thx per l'interessamento :)
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    1. questi http://www.xbox.com/it-IT/games/backwardcompatibilitygameslist.htm

    2. io ne ho provati alcuni e vanno benino, altri però hanno problemi di streching

    3. guarda nella lista. Risposta: no

    4. la MS ha accantonato la scena retrocompatibilità, quindi probabilmente non ci saranno più aggiornamenti.

    5. la console legge i dischi x1 come un normalissimo disco x360, non vedo cosa possa fare alla lente

    6. certo, se prendi l'hdd ora devi comunque aggiornare l'emulatore
  3. DooM3

    DooM3 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    649
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    1. e 3. noooooooo peccato ... :(

    2. problemi di vsync intendi ??

    4. come mai l'accantona ?? :(

    5. li legge a 1x o a 12x ??

    6. ok metterò il DVD di XMU allora, tanto fa tutto da solo ... al max se si dovesse sputtanare l'HDD me lo faccio cambiare (nn si sa mai con gli aggiornamenti) xD