1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Retroarch su android e avviso

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Avr86SkNa, 1 Agosto 2024.

  1. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.066
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Buon Pomeriggio ragazzi quanto tempo eh? :)
    Vorrei un informazione per cortesia
    Sto cercando di installare Retroarch sul mio Xiaomi Note 8 Pro ma appare l'avviso;
    Retroarch l'ho scaricato dal sito ufficiale.
    Potete dirmi se è normale questo messaggio?
    "Questa app è stata sviluppata per una versione precedente di Android e non include le protezioni della privacy più recente"
    Non capisco se sia normale e quindi installarla senza problemi. Me date una mano?
    Grazie ;)
  2. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.415
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    Vedo un thread recente di giugno sul loro github che parla dello stesso problema, a sto punto la cosa più probabile è che la versione per android di retroarch che vedi sul sito sia effettivamente una build vecchia, se vai sul play store - https://play.google.com/store/apps/details?id=com.retroarch te lo fa installare? ti dice la stessa cosa?
  3. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.066
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    In verità non ho provato. Solo perché la versione sullo store è vecchia. Non ho capito perché non l'hanno aggiornato anche lì. Infatti la scaricherei da lì. Non saprei giuro. Mi sembra strano sto fatto. Forse sono messaggi che indicano il pericolo, ma cmq in realtà non succede nulla. Sto cercando in rete casi simili ma non ho trovato nulla.
  4. quetzalcoatl

    quetzalcoatl Il committer più veloce del west Administrator

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    3.817
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.415
    Punteggio:
    374
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Mictlanteculhtli
    Xbox Live Tag:
    Quetzalcoatl82
    In teoria i messaggi sono controlli aggiuntivi delle ultime versioni di android, se ti fidavi dell'app per come era prima puoi ignorarli e installare comunque.
  5. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.066
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Io lo scarico dal sito ufficiale
    Più di questo. Mo provo dallo store vediamo un po'. Vi faccio sapere
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.765
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.533
    Punteggio:
    1.627
    Google con 2 o 3 versioni di Android fa ha aggiornato il sistema dei permessi rendendolo più granulare, per poter utilizzare questi permessi bisogna avere come target le API di Android di una certa versione, gli sviluppatori però sono liberissimi di avere come target anche una versione più vecchia in modo da non tagliare fuori i dispositivi più datati e se la si installa sulle versioni più nuove si ottiene quel messaggio, in poche parole ti dice "noi abbiamo fatto il nostro, ma questa app usa il sistema di permessi vecchio e quindi può essere che richieda più permessi di quanto necessario".
    Sullo store invece ci sono regole più ferree e se vuoi rilasciare aggiornamenti devi rispettare una versione minima di API, se non vuoi rispettare questa cosa non puoi pubblicare aggiornamenti e rimane la versione vecchia (questa cosa sta cambiando e tra poco le app più vecchie che non ricevono aggiornamenti da tempo senza rispettare le regole verranno rimosse).
    A Avr86SkNa e quetzalcoatl piace questo messaggio.
  7. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.066
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Scaricato dallo store
    È una versione del 2021
    Boh mi informo meglio
    Grazie