1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

rete senza fili e modem alice gate 2 plus

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Andre@, 16 Agosto 2007.

1. Andre@

Andre@ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    :unsure: ho da poco ricevuto il modem alice gate 2 plus, e mi è venuta la felice idea di collegare il mio pc al modem tramite adattatore wi-fi usb della sagem(l'XG-703A), per poter mettere il modem vicino alla x nell'altra stanza e continuare allo stesso tempo ad usufrire del servizio voip!

Però!! :)cry:)

quando collego il modem al pc tramite cavo usb va tutto bene! ma se uso il pennino wifi e configuro la rete senza fili, winzozz mi dice "connessione limitata o assente" (anche se il segnale è al massimo), questo se utilizzo la WEP o WPA, se invece lascio il tutto senza protezioni il pc si collega normalmente sempre tramite l'adattatore della sagem :blink:......

Ora mi chiedevo se qualcuno di voi è riuscito a configurare qualcosa del genere e mi sa dire dove posso mettere le mani per porvi rimedio, o se è meglio che brucio tutto e mi rimetto la x in stanza per giocare in live :bruce: :shok:

Vi ringrazio per eventuali risposte ;)
  2. Antonio20002

Antonio20002 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    utilizza wpa anche perchè è migliore
    però devi configurarlo sia sul pc che sul modem
  3. Andre@

Andre@ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ho provato sia WPA che WEP, prima la configuro sul modem poi la inserisco nel software dell'adattatore wifi ma niente, e se provo da winzozz lo stesso non cambia niente :cry:
  4. Antonio20002

Antonio20002 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  5. Andre@

Andre@ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ok gli do una lettura e vediamo che succede ;)

EDIT: emmm quelle configurazioni sono per service pack 1, mi sembra vecchia come guida, io ho il service pack 2
    Automerged Message for DoublePosting
    ho provato con un portatile che ha la scheda wireless integrata e la connessione si stabilisce normalmente! allora potrebbe essere il mio adattatore usb?! che non supporta la WEP?!

p.s. nessuno di voi ha utilizzato l'alice plus 2 con configurazione wifi?!

EDIT: ehy sembra che ora funziona da windows :shok: e senza fare niente!!! tutto da windows?! però avvolte cade solo boh boh!!

EDIT 2::cry: ho capito cos'era che bloccava precedentemente il pc :cry:, è il cordless della telecazz!! praticamente mi fa collegare solo il cordless o il pc :cry: chi mi sa spiegare?!?! aiutooooooooo :cry: