1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Rete locale!

Discussion in 'Computer & Technology' started by apb, Nov 12, 2011.

1. apb

apb Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ciao ragà,
    stò cercando di fare una rete locale a casa, con il router wi-fi! Ci sono riuscito, nel senso che riesco a condividere il catalogo di windows media-player tra i due pc!
    Uno è un desktop hp, l'altro è il mio portatile acer! Entrambi 64bit e W7!
    L'unico problema è nella condivisione dei file: nella cartella "rete" visualizzo i due cataloghi multimediali nella sezione "dispositivi multimediali" e nella sezione infrastrutture di rete vedo il router, ma nella sezione computer vedo solo il pc dal quale lavoro!
    Chiarisco subito che entrambi usano sempre lo stesso indirizzo locale (ho impostato il dhcp del router) e hanno lo stesso nome (a proposito, questo è un problema in una rete locale?). Ovviamente appartengono già allo stesso gruppo di lavoro (altrimenti non potrei neanche condividere le canzoni ecc.).
    Se scrivo l'indirizzo ip dell'altro pc riesco a vedere la cartella pubblica. Poco fà ho anche impostato la condivisione del mio utente con "everyone" (in sola lettura), e sono anche riuscito a vedere la cartella documenti, immagini ecc., ma io vorrei impostare la condivisione solo tra i miei due utenti (due nomi diversi) e vorrei visualizzare l'altro pc nella schermata "rete".
    Non ditemi di fare un "gruppo home", non è quello che cerco, e non posso farlo perchè kaspersky dà problemi!

Capisco che è un problema bizzarro, ma se qualche geniaccio tipo Evil_Sephiroth o kinn potesse darmi una mano gliene sarei gratis!
  2. apb

apb Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ragà, cambiando il nome ad uno dei pc li visualizza entrambi! Come posso risolvere il problema ma mantenere lo stesso nome su entrambi i pc?
  3. FrankieP

FrankieP Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Non mi è ben chiaro il tuo problema.
    Innanzitutto ti do qualche consiglio:
    - Sul router fai le reservation sul dhcp per i 2 computer in maniera tale che entrambi avranno sempre lo stesso indirizzo IP.
    - I 2 computer non dovranno avere lo stesso nome in rete sennò crea conflitto.
    Se non ho capito male tu vuoi condividere dei file in rete ma solo con l'altro tuo pc. Per fare ciò vai sulle condivisioni della cartella ed al posto di Everyone metti NOMEPC\Nome Utente del pc che vuoi che si colleghi.
  4. apb

apb Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ecco amico hai quasi centrato il problema!
    Il dhcp è impostato, tranquillo!
    Seconda cosa, mi sono deciso a cambiare il nome :cry:
    Se scrivo Pc/Utente (cosa che anche un idiota capirebbe che DEVE funzionare), in realtà non funziona! Per ora stò solo vedendo la cartella pubblica e la stampante usb!
    Vado alla schermata condivisione, ma le uniche condivisione possibili sono PC/Administrators, Pc/UtenteLocale (PC dal quale lavoro, che hai capito? sarebbe troppo banale!), everyone! Figurati se condivido il mio pc con everyone, vabbè che è rete locale, ma sinceramente...
    Per ora almeno ho la cartella pubblica!
    Intanto cambio il nome al pc fisso e faccio qualche altro tentativo, se riesco ti scrivo,
    !
    Comunque grazie per l'aiuto e l'interessamento!
  5. apb

apb Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Ho creato il gruppo home, ma come vi ho detto non è questo che volevo fare!
    Non riesco a condividere i due pc dalla schermata di rete! UFFA!