1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

resistenza sixaxis

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da vega74, 2 Ottobre 2007.

1. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    salve a tutti.
    Sono un sonary fin dalla ps-one e vorrei sapere se è una mia impressione che il sixaxis, sia molto più fragile di quelli delle playstation precedenti. Non parlo a livello di funzionalità, ma a livello di guscio esterno.
    Dopo solo cinque mesi è finito caput e ho dovuto ricomprarne un'altro. ( fregatura perchè fra poco dovrà uscire quello con la vibrazione).
  2. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    aspetta bisogna vedere come l'hai rotto!!!!
    che hai fatto come un mio amico che gli è caduto dalla finestra??:D :D :D
  3. Macasm

Macasm Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mha....a me è caduto 6 o 7 volte ed è come nuovo....a quello della 2 volavano via i tasti:D
  4. andreino92

andreino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    36
    io quello della 2 l'ho cambiato circa 5 volte perche mi faceva incavolare quel cavolo di dragonball che in modalita difficile non riuscivo mai a vincere......e questo a portato alla morte di molti joypad:D :D :D
  5. kinodead

kinodead Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a mio parere mi sembra piu fragile rispetto a quello della ps2
  6. procton771

procton771 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    la verità io lo vedo stabile ma quando avrò pes 2008 tra le mani ho paura che fara una brutta fine:D :D comunque da parte mia lo preferisco così come leggero, anche se con l'implementazione del rumble peserà un po di più ,questo significa che un oggetto più pesantequando cade a molte più probabilità di scassarsi di uno più leggero
  7. vega74

vega74 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    18
    ammetto che i controller li maltratto molto e fra cadute e scossoni subiscono un bel po'.
    Lo stesso però valeva per quelli della ps-one e della ps2 , ma in undici anni si è no ne ho cambiati cinque.
    Ora però dopo cinque mesi, out.
    La cosa strana però non è nella componentistica che dovrebbe essere più sensibile ( sensore di movimento o funghetti), ma il guscio esterno.
    Innanzitutto i fissaggi delle cinque viti partiti quasi subito. ( sul dual shock erano sei, ma sono durati molto di più.
    Avete presente poi lo spazio presente fra i due tasti R1 e R2, la piccola piastrina di plastica e decisamente fragile e rompendosi mette in crisi la stabilità dei due tasti.
    Se sopperite alla rottura dei punti di fissaggio delle viti con del nastro, provate un po' ad effettuare una leggera torsione di tutto il corpo del controller e vedrete che scricchiolerà molto di più del vecchio dualshock.
    In ultimo credo che a tutti sia capitato di smontare i vostri controller per cercare di resucitarli e fate caso se vi capiterà( spero mai) di smontare il sixaxis, alla consistenza della plastica usata per il guscio (indipendentemente dal fatto che sia semitrasparente).
    forse è una mia impressione, ma quella del dualshock a confronto sembra fatta di kevlar.
    in conclusione, avrei preferito un controller quindici venti grammi più pesante, ma qualcosa di più robusto per i cinquanta euro che vale.
    PS ho anche la 360 è a prescindere dell'abitudine ad usarlo, è molto più solido.
  8. 1up

1up Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Mi è caduto un bel pò di volte e va sempre meglio...Mi sembra che la batteria duri di più...:clap-clap:
    Comunque il vecchio dualshock 2 penso che sia leggermente più resistente... ha resistito a 7 anni di continue cadute...
  9. kaketto

kaketto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    65
    in effetti è molto piu leggerino rispetto agli altri joip
  10. M0T1

M0T1 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me si sgusciava il cavo all'attaccatura del joystick con quelli della play1 e 2 e dovevo metterci lo scotch nero intorno se no avevi i fili interni a vista (e a contatto con le mani...).
    ma non li ho mai cambiati. al tempo della play1 avevo sostituito i joystick senza analogico con due nuovi dualshock e basta. :rolleyes: