1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resistance, FPS e il Dualshock 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da psychok9, 2 Aprile 2007.

1. psychok9

psychok9 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi... vi volevo porre un quesito. Premetto che provengo da tanti anni di utilizzo pc... e ho una buona esperienza con gli fps... Ho anche avuto il N64 e ho giocato ad uno sparatutto (goldeneye, molti anni fa)...
    L'altro giorno ho provato il DEMO di Resistance Fall of Man... stressandomi non poco! Oggi ci ho riprovato e con tanta fatica e molta fortuna e tantissimi reload (fortuna che ricarica da solo ad ogni step) l'ho finita... ma sono rimasto sconcertato dall'impresione del joypad e da quanti sbattimenti ho dovuto fare per mirare agli oggetti fermi (non parliamo in movimento!!!)... non so se dovuto alla troppo forte accellerazione del puntatore... (premevo un pelino e non si muoveva, premevo un altro pò e andava via... :eek:).
    Sapete quando usciranno altre demo fps? Prima di continuare la mia esperienza con la PS3 vorrei vedere se con altri giochi "del genere" la cosa andrà meglio...
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    STrano... ma è l'analogico del Pad ad essere troppo "debole" o il gioco ad essere troppo sensibile?
  3. dan_zig24

dan_zig24 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Approfitto di questo topic per comunicare, per chi non lo sapesse già, che è disponibile un nuovo aggiornamento x resistance !!!

ciao a tutti :)
  4. psychok9

psychok9 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non so... e' come se all'inizio non si muovesse e poi troppo! :(
  5. AYA 1976

AYA 1976 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per prima cosa devi alzare verso destra la sensibilita' fino a che il mirino non parte subito veloce ed e' gia meglio poi io ho notato che gli analogici sono troppo stondati e non offrono grip a meno che non si giochi ad un titolo di guida piu' di precisione continuata che non uno sparatutto dove si ha bisogno di cambiare direzione piu' velocemente quindi cuore in mano ho tagliato la gomma in cima aglia analogici rendendoli simili a quelli del pad 360 il dolore e' passato quando ho avuto la conferma che e' molto meglio non solo per la mira ma anche quando vai a premerlo per abbassarti o per lo zoom...certo resta sempre il problema dei grilletti ma basta abituarsi a sparare con R1 non e' la stessa senzazione di premere un grilletto ma almeno non ti scappa di mano mentre incroci un chimera dietro l'angolo...
  6. kolo

kolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla
    Anch'io vengo da anni di FPS su pc....ma dopo ore ed ore mi ci sono abituato, adesso sono piuttosto preciso...ma non ancora perfetto, cmq l'abitudine ci si fa... poi cmq sono piu semplici gli FPS rispetto alla controparte pc... IMHO.
  7. Zakk_Wylde

Zakk_Wylde Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non preoccuparti non e niente di strano chiunque provenga da anni di FPS su PS quindi abituqato a mouse e tastiera piu che altro al mouse è chiaro che si trovi in difficolta con l analogico è come se non averci mai giocato...

fai un po di pratica e vedrai che il problema è risolto...
    Automerged Message for DoublePosting

ma dove???
    a me non lo ha ancora fatto scaricare....

ho giocato ieri sera e niente...
    stamattina ho visto questo post e ho provato ma niente...
  8. lollo1985

lollo1985 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    é tutta questione di abitudine, dopo qualche ora di gioco, specialmente online, riesci a mirare alla grande...sicuramente il mouse é molto piu' comodo e preciso (specialmente con il fucile da cecchino, fare headshot in movimento online é stra difficile) ma dopo tutto il pad è piu' comodo per muoversi ;)
  9. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    la stessa sensazione che ho provato io con il pad PS.
    Lo feci notare in un vecchio thread. Quell'incavo nelle levette è più utile di quanto non sembri
  10. acromion

acromion Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me visto che finora hai avuto un amorevole approcio con gli fps e pc ed ora hai deciso di ampliare la tua veduta verso le consolle hai già fatto un errore...nel senso che viste le tue predisposizioni sopracitate avrei ritenuto + opportuno che tu avessi indirizzato la tua scelta sulla x360 a mio modo di vedere la console /report pc + predisposta agli fps ...

sfortunatamente (io ripudio gli fps sorry) x me e meno x te mi sembra che la ps3 si stia orientando nn poco verso sto genere di giochi ...nn c resta che aspettare e vedere che uscirà in futuro
  11. faximusy

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    E' il mercato che li chiede :D