1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resistance 2: un'avventura lunga 420 ore

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 1 Novembre 2008.

  1. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Le solite sparate..
    420 ore non le impegano neanche fable 2 e fallout 3 che sono giochi di ruolo con un mondo vastissimo...
    Le impiega uno sparatutto..
    Bha...
    Cmq sulla ps3 piovono solo chiacchiere e pochi fatti..
    Chiacchiere sulla potenza, che è ancora a meta, dei servizi che offrira, poi arrivano i giochi e dopo 2 anni prende ancora le pizze dalla x360..
  2. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Mi mancava aprire la settimana con l'ennesimo annuncio da cabaret della Sony, potevano dire anche che GTA IV su PS3 dure 2 anni se ci mettiamo a girare a piedi attorno ad ogni isolato.

    Probabilmente Sony sta adottando la strategia del Cabaret per tentar di vendere qualcosa, magari funziona, la gente adesso ride ^^
  3. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma la news l'avete letta o vi siete limitati solo al titolo???:lalala:
    Provate a leggere anche la news e scoprirete che non hanno detto cagate, hanno detto una cosa ovvia in certi sensi ma non cagate...:lalala:

    Ormai si attacca Sony per qualsiasi cosa, pure se sono lz SH che parlano per "pubblicizzare" il loro gioco...

    Dimitri136 ha aggiunto 7 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    Io credo che loro abbiano semplicemente detto che tra campagna offline, campagna online in co-op, modalità con la PSP e la "caccia" ai trofei questo gioco ci può tenere occupati fino a 420 ore...ma non si riferiscono al gioco online tipo DM, TDM, Cattura la Bandiera, Territori, ecc...

    Hanno anche specificato che la campagna offline durerà tra le 9 e le 11 ore...

    Magari quello che hanno detto è banale e scontato e vale per il 90% dei giochi che hanno i trofei o gli achievements, ma è sbagliato? È una presa in giro?

    Secondo me si sta esagerando nel voler attaccare per forza la Sony o la SH per una dichiarazione che in fondo ci può stare...
  4. -GameOver-

    -GameOver- Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2007
    Messaggi:
    299
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    MiLaNo
  5. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Guarda, un qualsiasi gioco ha segreti da sbloccare o tesori da trovare che non hanno a nulla che vedere con gli obiettivi principali del gioco, quindi dura per forza di cose più di quanto dichiarato (vedi Uncharted per i testori, Vice City per le statuine, FarCry 2 per i diamanti, ecc).

    Lo stesso Farcry, finito ieri con 40 ore di gioco, sono riuscito a sbloccare solo 99 valigette e un terzo dei punti di controllo.

    Resistance 2 avrà più o meno le stesse identiche cose, originali o meno, ma nulla che qualsiasi altro titolo non abbia gia fatto.

    Ma guarda caso, Sony deve sempre cercare di pisciare più lungo quando il pacco nemmeno ce l'ha.

    Eppure mi risulta che Resistance sia meno vasto di Oblivion, Fallout o Gothic 3.

    Ripeto, potete prendere per oro colato tutto quello che vi viene detto, è una vostra scelta crederci, è una mia scelta non crederci più.
  6. EricAdams

    EricAdams Tribe Member

    Registrato:
    20 Febbraio 2008
    Messaggi:
    2.633
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    147
    Quoto in toto
  7. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il problema è che l'unica società a vantarsene è stata la Sony :D
    Però capisco che per loro "gli obiettivi" sono una novità
  8. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Se volevi farmi rotolare ci sei riuscito in pieno :D
  9. piperprinx

    piperprinx Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    non hanno ancora capito che dopo le sparate sulla potenza di PS3 sta strategia celoduristisca non solo non paga, ma e' controproducente in termini di immagine, perche' alcuni si sentono presi per i fondelli....usando li stessi termini di valutazione qualsiasi gioco passerebbe le centinaia di ore, ma che senso ha?

    piperprinx ha aggiunto 0 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    Si', e per aumentare le ore hanno messo "calpesta ogni singolo pixel di ogni singola mappa":)
  10. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    ma in cosa si è vantata ? il fatto sai qual'è che se sony a precisa domanda avesse risposto semplicemente "dura molto" lo sai alcuni cosa avrebbero detto "non ha specificato le ore molto probabilmente dura poco" mettendo la solita faccina ":asd:" ,purtroppo si tende sempre a voler cercare il pelo nell'uovo con sony e la cosa che mi fa ancora piu tristezza è che alcuni non hanno uniformita di giudizio ,per esempio tu e difio(2 mod) non avete criticato la sparata che c'è stata da parte di MS(proprio oggi) Aaron Greenberg, il quale definisce il lancio della NXE come "il più grande momento nella storia di internet".
  11. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma io non capisco cosa ci sia di male? Pubblicizzano un loro prodotto, fanno parlare di loro dicendo una cosa ovvia che vale per la maggior parte dei giochi ma che non è falsa...tutto qua...ripeto che hanno specificato quanto durerà al campagna in single player, non hanno mentito, hanno solo detto una cosa ovvia...

    Poi se bisogna per forza criticare Sony, facciamolo...ormai ci sto prendendo anche gusto a leggere certi commenti...:asd:
    Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  12. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Vedi Snake, sta proprio qui la differenza. Case Come MS o Nintendo, stanno facendo un più che ottimo lavoro da 2 anni a questa parte, anche loro ogni tanto fanno qualche sparata fuori luogo.

    La differenza sta nel fatto che queste due case però, stanno dando soddisfazioni su soddisfazioni ai propri utenti, quindi sparate del genere passano inosservate.

    Sony, che all'ordine del giorno, delude, posticipa, smentisce e spara frottole da ben due anni, non sta regalando nient'altro ai prori utenti che non quello di continuare con queste belle chiacchierate sulla "stronzata del giorno di mamma Sony".

    Ho organizzato il solito lan-pary venerdì scorso, eravamo in dieci, tutti con uber pc e xbox360, ed in 6 abbiamo PS3 dal day one.

    I miei pensieri rispecchiano gli stessi delgi altri 5 che hanno PS3 e che non sono prorpio dei bimbominchia qualunque visto che siamo tutti vicini ai 40 anni e videogiochiamo da 25 anni.
    Abbiamo avuto tutte le consolle di questo pianeta e vissuto pregi e difetti di ognuna di esse.

    PS3 per noi rimane un ottimo lettore bluray, un buon mediacenter per foto, film e musica ed un ottima consolle per le sue esclusive, anche se rare. Ma se confrontiamo le caratteristiche di console con la cara 360, il voto è unanime a favore di quella macchinetta bianca dall'estetica discutibile che si brucia spesso e volentieri e che fà rumore, ma nonostante i suoi difetti è e rimane una signora console, la 360. (e io sono pure un sonano incallito dal '94)

    EDITO pure: tutte ste sparate che Sony sta facendo credendo di accaparrarsi favori, si ritorceranno contro perchè la gente non è stupida, lo conferma il fatto delle risposte di quegli indecisi che, dopo aver letto i nostri botta e riposta, hanno scelto la 360.
    Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  13. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    E quindi questo ti porta a dire che una dichiarazione del genere (quella sulle 420 ore) è stupida, insensata e bla bla bla...purtroppo non riesco a trovare un collegamento...:???::???:

    Cioè, loro dicono che tra campagna, co-op e trofei il gioco può durare 420 ore, specificando che la campagna dura tra le 9 e le 11 ore e tu parli di delusione, presa per i fondelli da parte di Sony, che dovrebbero essere più concreti?:???::???:
    Purtroppo non vi seguo più, cioè se si tratta di parlar male di Sony, così a prescindere, i vostri discorsi hanno un senso, ma se prendiamo questa news e i vostri commenti non molto...
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma io in quella news manco c'ho postato indice che sinceramente "fs" di quello che ha detto.:asd:
  15. snake_17

    snake_17 Tribe Member

    Registrato:
    15 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Napoli
    anch'io sinceramente ,cioè anche a voler leggere questa news con malizia io non trovo niente di sboronico "La modalità campagna richiederà tra le nove e le undici ore di gioco effettivo ma completare ogni aspetto e scoprire ogni segreto, sia offline che online, del titolo Insomniac Games impegnerà circa 420 ore" punto . Non è che dice "resistance 2 è il gioco piu lungo mai esistito"
  16. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Beh, il suo era un esempio per far capire che di la ci si scherza su, mentre qua fra un po' fanno una petizione per far chiudere la Sony...:asd::asd:
    Ovviamente si scherza...:asd:
  17. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    eh beh, scommetto che la gente che ci ha postato non ci scherzerebbe su se ms facesse dichiarazioni del genere, ma poi si va a smentire nei fatti.

    cmq evitiamo di andare troppo OT, eh.
  18. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Certo che si, mi sta bene che la campagna offline si attesti tra le 9 e le 11 ore di gioco, è nella media e questo non lo discuto.

    Ma subito dopo viene dichiarato che la totalità di contenuti tra cui pure la campagna online (mi devono spiegare come possono mai vare calcolato una cosa del genere visto che l'esperienza online varia appunto perchè è una esperienza individuale) cuberebbe 420 ore.

    E' una buffonata senza senso, tutti i giochi di un certo spessore hanno contenuti che ti portano a impiegare ore in più, ma oltre a non rientrare nel piano di longevità stessa del gioco (infatti stime fatte per GTA o FC2 sono stime di media), gli aspetti online non possono rientrare nel calcolo della longevità di gioco, è come dire che unreal tournament99 dura 7 anni di gioco.

    Poi, onestamente, titoloni come Oblivion, che vanno ben oltre a sto giochino, dopo 100 ore passate tra dungeon e quest, ti fanno venire 2 balle così, voglio proprio vederti andare in giro con un fucile in mano sapendo che ti mancano 400 ore per vedere tutti gli aspetti di resistance 2 (dopo 20 ore gia giocate).
  19. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io credo semplicemente che non si debba esagerare per ogni cosa detta, a volte la critica ci sta, ma in questo caso mi sembra esagerata...cioè se appunto si critica qua per quello che ha detto Sony cosa si dovrebbe dire nell'altro thread?
    Alla fine loro fanno il loro "gioco" e la loro pubblicità ed è giusto che sia così, noi dobbiamo riderci su, non ammazzarli per ogni dichiarazione fatta...:p

    Dimitri136 ha aggiunto 3 Minuti e 20 Secondi più tardi...

    Ma c'è una campagna in co-op diversa da quella in single player, anche lei avrà i suoi tempi, no? Magari durerà 5 ore, una media si può sempre fare...

    Ma ripeto che quello che hanno detto non è sbagliato, è scontato tutto qui...per cui mi sembra esagerato fare tutta questa critica, ma poi ognuno è libero di fare quello che vuole...
    Ultima modifica: 3 Novembre 2008
  20. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    420 ore mi sembra quasi azzeccato, potrebbero essere poco di meno, o poco di piu'.
    c'è una storia in singolo, una diversa in coop, che parla di un gruppo che segue in parallelo le vicende di hale, poi c'è il multy fino a 60 players, con le varie modalita', la coop in mappa, ovvero 8 persone in una mappa dove i chimera si respawnano in diversi punti in base ad obiettivi diversi da raggiungere, quindi quest'ultimo va moltiplicato per ogni mappa presente, ed infine il resistance in streaming per psp che non ho, quindi non sono interessato.