1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3DS Resident Evil: Revelations

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da arlex, 7 Marzo 2012.

  1. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road

    Resident Evil: Revelations
    [​IMG]



    (wikipedia)
    Resident Evil: Revelations, conosciuto in Giappone come Biohazard: Revelations, è un videogioco survival horror della serie di Resident Evil attualmente in sviluppo, annunciato da Capcom per la piattaforma Nintendo 3DS alla fiera E3 2010. Questo gioco utilizza il motore MT Framework impiegato anche in Resident Evil 5.

    Trama

    Ambientato nel 2005, nel Mar Mediterraneo, il gioco narra gli eventi successivi alla fondazione della Bioterrorism Security Assessment Alliance (B.S.A.A.), un gruppo antiterrorismo cofondato da Chris Redfield e Jill Valentine, i due protagonisti del primo gioco della serie. Chris e Jessica Sherawat scompaiono misteriosamente durante un'indagine su una lussuosa nave da crociera chiamata Zenobia. Toccherà a Jill Valentine e Parker Luciani far luce sulla loro scomparsa. Entrerà in gioco un nuovo gruppo terroristico, il Veltro, che cercherà di infettare le acque del mondo con un potente virus (T-Abyss). Il trailer rilasciato durante l' E3 2010, mostra i due personaggi che parlano con un prigioniero non identificato a bordo di una nave da crociera. L'ambientazione principale del gioco sarà l'Europa e, oltre alla nave, saranno esplorabili una città portuale e dei monti innevati.





    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/2018/resident-evil-revelations_3ds/



    A Spaceman piace questo elemento.
  2. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Uno dei migliori giochi che attualmente ci sono su 3DS (come grafica sicuramente il migliore).
    Un ritorno alle origini della saga, ma con diversi accorgimenti per renderlo più moderno.
    Se su home console vogliono continuare con quelle schifezze action/TPS facciano pure, basta che continuino in parallelo su 3DS con il survival horror.
  3. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Lo sviluppatore ha affermato la volontà di fare un secondo capitolo, visto anche l'apprezzamento avuto a livello di mercato.
    Poi visto come finisce il primo, vorrei anche ben vedere...
    L'unica cosa è che vorrei qualche enigma in più (e diversificati) e meno sparatorie. Tanto poi ci pensa la modalità Raid a toglierti la voglia di sparare!
  4. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Anche a me piacerebbero più enigmi, quelli con i "fusibili" da spostare per aprire le porte erano carini, ma sono pochi. Spero in un Revelations 2 con un bilanciamente migliore tra sparatorie, enigmi ed esplorazione.
    Poi appunto con la modalità Raid chi vuole solo sparare è accontentato.
    Sarebbe bello introdurre una modalità coop anche per la campagna, giocando a Revelations sembra che sia stato pensato così, ma poi è stata tagliata la modalità all'ultimo per inserirla solo in Raid.
  5. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Mi raccomando non spoiletate :asd: che io ho il gioco dal d1 ma ancora non sono riuscito ad iniziarlo -_-
    O meglio ho dato solo una sbirciatina :D ....inutile dire che si può tranquillamente considerare il Vero resident evil di questa generazione.
    Peccato che il successo non sia riuscito a convincere la capcom a ritornare sui suoi passi anche su console casalinghe.
  6. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Il producer di Revelations ha affermato che il survival horror non vende, serve più azione! E io personalmente spero muoia di diarrea, così ha tutta l'azione che vuole.
    A Spaceman piace questo elemento.
  7. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    A volte mi chiedo se sono i giocatori o le softwarehouse a essere senza speranza.
    Cioè, già Revelations era al limite dell'action, ma comunque aveva la sua bella componente survival, se gli tolgono pure quella avremo un nuovo Resident Evil 5 -_-
  8. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Il problema oltre ad essere dovuto a questi sviluppatori cerebrolesi, credo sia dato anche dal "rinnovamento del mercato" inteso come arrivo di nuove leve(videogiocatori) che non hanno mai visto un vero resident evil (o comunque in generale un qualunque titolo originario di una serie modificatasi col tempo). Di conseguenza per loro resident evil è associato al quinto capitolo, silenti hill è associato all'ltimo capitolo uscito, call of duty è modern warfare e non i primi due capolavori usciti ormai secoli fa ecc... e quindi neanche si meravigliano quando vedono merda(scusate il termine ma di questo si tratta) come operation racon city per il semplice fatto che non conoscono le origini della serie e non hanno avuto la fortuna di apprezzarla per com'era. Per quanto mi riguarda se continuano su questa strada gli auguro i peggiorni fallimenti, ma purtroppo anche l'espansione del mercato dei videogames gioca a sfavore dei vecchi giocatori che numericamente sono in minoranza rispetto ai giovini :asd: ....mi ritengo solo fortunato di aver avuto la possibilità di apprezzare questo hobby prima delle commercialate che si vedono oggi :D
    A Spaceman e Macchiaiolo piace questo messaggio.
  9. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Finito ieri il terzo episodio/capitolo e mi stà piacendo veramente molto...questo mi fa ancora più inca**are quando penso alle idee di capcom per i prossimi RE -_- ....anche se forse per 3ds un seguito di revelations lo faranno...a meno di non essere totalmente lobotomizzati
  10. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Il producer di Revelations diceva che la serie richiede più azione e che la strada intrapresa con il 5 e il 6 dovrebbe essere quella giusta.
    Quindi temo per il possibile seguito...
  11. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Si le dichiarazioni sono quelle ed è proprio a quello che mi riferivo nella prima parte del messaggio, ma comunque visto il successo avuto da revelations hanno lasciato aperta la possibilità di un revelations 2 per 3ds. Di certo se intraprendono solo la strada action i miei soldi non li vedranno più.
    A Macchiaiolo piace questo elemento.
  12. Barney Stinson

    Barney Stinson Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2012
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    97
    Località:
    Piano di Sorrento,Napoli
    Nintendo Network ID:
    LorenzHiguain
    Vabbè ma Revelations è anche horror e non solo azione xD