1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil: Operation Raccoon City

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da arlex, 9 Agosto 2011.

  1. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road

    Resident Evil: Operation Raccoon City
    [​IMG]



    (Wikipedia)
    Resident Evil: Operation Raccoon City è un nuovo videogioco della serie come sparatutto in terza persona previsto per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows. Il gioco è sviluppato da Slant Six Games e Capcom, e l'uscita è attualmente prevista all'inizio del 2012. La versione per Microsoft Windows sarà rilasciata dopo.

    Sviluppo

    L'idea del gioco è nata durante lo sviluppo di Lost Planet 2. L'Official Xbox Mgazine editato maggio 2011, rilasciato il 5 aprile, mostra l'immagine di un individuo con una maschera antigas con il logo dell'Umbrella sulla tuta. Il 1 novembre 2010 si sparge la voce che la casa canadese Slant Six Games, famosa soprattutto per la saga Socom, sta sviluppando un nuovo Resident Evil. Nello stesso periodo, sul sito ufficiale, Slant Six Games scrive che attualmente sta sviluppando "un nuovo sorprendente progetto", in collaborazione con un altro team.
    Il gioco è annunciato ufficialmente il 23 marzo 2012. Gli sviluppatori della serie Resident Evil Outbreak sono stati chiamati per aiutare la casa produttrice Slant Six Games.
    A marzo 2011, Masachika Kawata sviluppatore di Capcom rivela che il gioco è completo al 45%. Secondo Kawata, nel gioco saranno introdotte nuove B.O.W.
    Capcom ha confermato che i personaggi classici saranno giocabili in una modalità extra del gioco.
    Esattamente come per Resident Evil: Revelations, anche in questo capitolo verrà implementato il doppiaggio italiano.

    Storia

    Il gioco si svolge nel 1998 durante gli eventi di Resident Evil 2 e Resident Evil 3: Nemesis. Il gioco è ambientato a Raccoon City, città in cui le persone si sono trasformate in zombie a causa della diffusione del virus-T, arma biologica sviluppata dalla società farmaceutica Umbrella Corporation. I giocatori prenderanno il ruolo per la prima volta nella serie di un mercenario della Umbrella Security Service (USS). I 6 membri della USS avranno il compito di distruggere le prove delle attività illegali dell'Umbrella che hanno causato l'epidemia uccidendo gli eventuali superstiti; sulla loro strada tuttavia essi si troveranno a dover affrontare un'unità del Special Operations Command (SPEC OPS)che avrà invece il compito di trarre in salvo i superstiti e verificare se l'Umbrella Corporation c'entri qualcosa o meno con lo scoppio del virus. La storia si svolgerà fino al giorno della totale nuclearizzazzione della città che causerà la morte di 250.000 civili.

    Modalità

    Nel gioco saranno presenti diverse modalità online oltre alla campagna, e saranno infatti presenti le modalità "Team attack", "Deathmatch" con maggior numero di uccisioni (in cui si potranno utilizzare uno dei 6 membri dell'USS o uno dei 6 soldati della Spec Ops), "Biohazard" in cui si dovra invece cercare di recuperare per primi il campione di Virus-G dai laboratori sotterranei dell'Umbrella e infine "Survivors", in cui i 2 team dovranno cercare di sopravvivere per un certo periodo di tempo contro le creature che infestano la città e contro la squadra avversaria nell'attesa dell'arrivo dei rispettivi elicotteri. Infine ci sarà una modalità chiamata "Heroes", ovvero una partita "Deathmatch" dove si potrà gareggiare usando 1 personaggio a scelta tra i 4 protagonisti degli episodi 2 e 3 (Jill, Leon, Carlos, Claire) o uno dei 3 antagonisti più 1 personaggio inedito (Hunk, Nikolai, Ada, Lone Wolf).





    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/1983/resident-evil-operation-raccoon-city_ps3/



  2. ottoD

    ottoD Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    7.139
    "Mi Piace" ricevuti:
    68
    Punteggio:
    257
    Località:
    Raccoon City (ラクーン&#24
    Grazie Arlex

    Se ti può servire, non è originale l'ho fatta io.

    [​IMG]
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  3. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Per la cover aspettiamo il rilascio di quella ufficiale,grazie comunque ;)
  4. cinghia

    cinghia Tribe Member

    Registrato:
    20 Settembre 2010
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    Trieste, Italy, Italy
    PSN Tag:
    Cinghialetto
    Ormai non manca tanto :)

    Qualcuno sa se la versione Uk comprende i sottotitoli in italiano? Tanto da come ho capito anche qua da noi sarà parlato in inglese.
    Ultima modifica: 11 Febbraio 2012
  5. stonedlove

    stonedlove Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    375
    "Mi Piace" ricevuti:
    22
    Punteggio:
    0
    Perchè più leggo le tantissime recensioni negative e più mi vien voglia di comprarlo? Ahhhhhh!

    Io non so se è perchè il gioco sia stato sviluppato male o altro.. ma la trama è interessante! Da quel che ho capito si vestono i panni di una squadra dell'Umbrella mandata a Raccon per "ripulirla" da qualsiasi indizio.. insomma, figo!