1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MULTI Resident Evil HD [PS4, Xbox ONE, PS3, Xbox 360]

Discussione in 'Discussioni Ufficiali sui giochi New Gen' iniziata da glenkocco, 9 Gennaio 2015.

  1. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Resident Evil HD

    [​IMG] [​IMG]

    [​IMG]

    Scheda Gioco: http://console-tribe.com/scheda-gioco/3700/resident-evil-HD_ps4/
    Articoli: http://console-tribe.com/articoli/?gioco=resident-evil-HD
    News: http://console-tribe.com/news/?gioco=resident-evil-HD


    VIDEO

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.


  2. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Finita la prima run a questo remaster, tecnicamente giusto un paio di cali visibili durante tutto il gioco, nulla di che vista la natura poco frenetica del gioco, per il resto il lavoro svolto é gradevole: Personaggi e zombie hanno subito il lifting più evidente, molto belli i nuovi effetti di illuminazione e particellari (fuoco, nebbia), per quanto riguarda i fondali la situazione è altalenante, con quelli rifatti da zero (hall della mansion) che spiccano rispetto ad altri evidentemente stiracchiati a 1080p. Diciamo che per il target di prezzo il lavoro svolto é soddisfacente, inoltre lo schema di controllo moderno svecchia il titolo seppur con qualche controindicazione (vi potrà capitare di girare su voi stessi durante i cambi di telecamera), in ogni caso con il dpad potremmo ricorrere in ogni momento ai controlli originali. Una cosa che mi ha fatto storcere il naso, seppur si tratti di un particolare é lo sfondo del salvataggio rimasto misteriosamente in 4:3 con questo bruttissimo effetto di transizione ogni volta che salviamo 16:9->4:3.
    In definitiva acquisto obbligato per chi si è fermato alla versione '96 per psx e saturn, per chi ha giocato la versione gamecube/wii é evitabile a meno che non siate fan sfegatati vogliosi di rifinirlo più e più volte...di nuovo :asd:
  3. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Preso. Da giocare rigorosamente in 4/3, in 16/9 mangia un sacco di inquadratura.
    Graficamente rende benissimo, per i controlli preferisco gli originali.
    A MmK83 piace questo elemento.
  4. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    eh? dici sul serio?
    in 16/9 l'immagine e' tagliata?
  5. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Tagliatissima, anche se non sgrana manca un botto di roba.
    A quanto dice qui sotto fa scrolling in base ai movimenti ma ovviamente in alcuni frangenti la cosa non è possibile.
    Ho fatto un paio di screen di confronto della stessa schermata, quando sono a casa magari li carico in rete.
    Il gioco è nativo in 4/3, o spiattellavano l'immagine deformandola oppure l'unica soluzione mi sa che era questa.
    [​IMG]
    A MmK83 piace questo elemento.
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il "mi sa" lo puoi anche togliere perchè è esattamente cosi :asd:
  7. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Non mi sono informato molto su questo, ma nel gioco è presente solo la visuale fissa dell'originale o si può scegliere anche la visuale "dietro le spalle" come nel 4/5/Rev.?
  8. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Solo visuale fissa, ci sono i controlli classici e quelli moderni (ti muovi nella direzione in cui inclini lo stick analogico). Cmq provando l'immagine é effettivamente croppata anche se non noto un peggioramento della stessa nella modalità 16:9
    A Jill Sandwich piace questo elemento.
  9. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    non potevano riadattarlo completamente al formtato 16/9? e' una domanda, non una polemica.
    A glenkocco piace questo elemento.
  10. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Da ignorante credo che il problema fosse poi riadattare tutti i fondali ai 16:9 per via della telecamera fissa altrimenti si avrebbe o almeno presumo l'immagine allungata o qualcosa del genere. Dopo tutta sta manfrina il discorso è che non avevano voglia di fare sto adattamento forse spinti anche da prezzo budget del gioco
  11. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    se non posso rigiocarmelo in versione "ristrutturata", non ci penso nemmeno a dargli i miei soldi.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  12. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Che poi versione ristrutturata è un parolone, come sempre ste remastered so fatte da cani anche se vuoi anche perché la versione del cubo era già buona all'epoca questa remastered è diciamo invecchiata bene anche se ci sono dei momenti dove le texture in bassa risoluzione si fanno vedere e non poco e sono un bel pugno nell'occhio. ...

    Io mi chiedo ma visto che ci stanno infarcendo di remastered di ogni sorta ma perché non farli bene? Prendi zoe su ps3 cacchio è ingiocabile
    A Stepet82 piace questo elemento.
  13. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    questa cosa della risoluzione mi ha convinto definitivamente a evitarlo, preferisco rigiocarmelo su psp con l'emulatore psx.
    peccato, su pc l'avrei preso ma di giocarmelo in 4:3 sul monitor non mi va proprio.
  14. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Secondo me su pc uscirà qualche mod per le texture hd e 16:9 nativi abbi fede :asd:

    Comunque ti assicuro che la versione gc è stato un bel plus rispetto a quella per ps1 con aggiunta di certe chicche interessanti
  15. emicad

    emicad The Pessimist

    Registrato:
    26 Ottobre 2013
    Messaggi:
    4.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.677
    Punteggio:
    415
    Località:
    Roma
    l'finito 2-3 volte pure su gc, la console per eccellenza dove godersi i resident evil.
    per quanto riguarda la mod per pc, e' probabile che la faranno come hanno fatto per resident evil 4. preferisco allora fare una donazione all'anima santa che ci perdera' tempo piuttosto che dare i soldi a questi qui, no?
  16. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Guarda che rende benissimo, io lo sto giocando in 4/3 perchè non mi va di perdere parte dell'immagine ma anche in 16/9 l'immagine è molto nitida.
    Fra tutte le remaster che ho provato sinceramente mi sembra la migliore. Resident evil 4 rendeva mille volte peggio in hd.
  17. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.767
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.533
    Punteggio:
    1.627
    Ma aspettate, seriamente non ha ridisegnato i fondali? Cioè hanno mantenuto quelli a bassa definizione del gioco per Cubo che già giocandolo su un LCD a 480p col Wii sono sgranati? Volevo prenderlo, visto che sono dei pezzenti se lo tengono :asd:
  18. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    No no wait, i fondali non sono affatto sgranati, anzi la resa grafica è notevole. Il tutto è stato portato 1080p non diciamo fesserie.
    Anzi ti dirò di più, l'immagine risulta nitida anche giocando a 16/9, dove praticamente la vedi zoomata per togliere le barre nere. :cool:
  19. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Momento! Secondo me qui si sta creando qualche equivoco.
    Non tutti ma la maggior parte dei fondali è stato ridisegnato tipo la hall principale stesso discorso per i modelli di zombie e personaggi. Nonostante ciò ci sono delle parti visibilmente non hd, tipo la statua presente nel corridoiobalconcino della sala da pranzo lo quando fai cadere la statua si nota una stonatura in questa che ha delle texture molto brutte a vedersi. Per il resto non saprei non sono andato sufficientemente avanti
  20. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Non li hanno rifatti tutti ex novo, é diverso. Sono nativi in 4:3 ma non 480p. Personalmente l'ho giocato tranquillamente in 16:9 visto che non c'è perdita di qualità, come diceva notteincubo la telecamera fa un lento scrolling a secondo della posizione del personaggio. I personaggi hanno subito un evidente upgrade rispetto alla versione gamecube, cosi come gli effetti e le luci.