1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil è morto.................

Discussione in 'Wii Games Chat' iniziata da ErickCataclysm, 4 Dicembre 2007.

1. ErickCataclysm

ErickCataclysm Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Le lacrime di un appassionato...

Sto giocando a Umbrella Chronicles e le mie considerazioni nascono dopo aver terminato i capitoli relativi allo Zero, al primo Resident e a Resident Evil 3, dopo aver sbloccato Wesker. Il gioco si è rivelato un'autentica delusione, quadro dopo quadro. Se con gli episodi del Centro di Addestramento e della Villa si tira più di un'aria di sollievo per l'ottimo risultato raggiunto dai produttori (ma Berry dov'è finito???) la delusione arriva già col terzo capitolo. Qualche Spoiler è d'obbligo per comprendere la situazione ma se volete giocarci potete anche astenrvi dalla lettura. Innanzitutto la presentazione iniziale del terzo 'stage' è graficamente deludente e poco curata. Le ambientazioni non sono le classiche del terzo capitolo ma un poorting delle ambientazioni già viste in Resident Evil Outbreak. E i dubbi se ne vanno guardando i modelli degli zombie. Gli stessi dell'Outbreak! Certo che si sono sprecati! Hanno preso le ambientazioni di pari passo e le hanno portate su Wii, senza curare null'altro. I mostri sono gli stessi ritritati dalla Villa e da Outbreak eccezion fatta per i Likers e Nemesis. Ci mancherebbe!! Ma ora viene il peggio. Avevo intuito che gli sviluppatori avessero deciso di avvicinarsi ai film di resident Evil, la saga portata su grande schermo con Milla nei panni di Goku Super Saiy... ops... di Alice, ma la conferma è arrivata udendo la voce di Nemesis. Anzichè il classico S.T.A.R.S gutturale e profondo, un metalico ed elettronico S.T.A.R.S mi ha ricordato il Nemesis Robottone di Apocalypse! Un pò amareggiato comincio a giocare il livello extra di Wesker e qui vorrei aprire un punto. La bellezza di questo personaggio era tutta nella sua enigmatica presenza dietro le scene, con cattive e sporadiche apparizioni. Già il 4 ce lo ha presenzato come una specie di Boss Artiglio ma ora, i fari puntati su di lui, questo personaggio non è stato un pò, come dire?? Inzerbinito??? Insomma, si sa che il capitolo è quanto mai incentrato su di lui e questo era nei progetti iniziali di Capcom... ma credo che non gli si sia resa la gloria che meritava! Ma ora viene il peggio del peggio!!! Nel livello extra di Wesker veniamo a conoscenza con una specie di Tyrant dagli occhiali stratosferici (ci mancava solo il piercing) e, peggio che se ne dica, ritroviamo la Red Queen, la regina Rossa, incaricata di preservare i file Umbrella!! Ecco che il gioco incontra il film, ecco che la delusione sopraggiunge. Una volta era un rischio biologico, ora si parla di Tyrant all'ultima moda, Regine Rosse e schifezze varie! Spero solo che alla fine del gioco non ci sia il combattimento tra Wesker e la Jovovich ;( ;(

Dico solo una cosa per concludere... per me Resident Evil è morto. Dico sul serio. Già il 4 aveva deluso le mie aspettative. La storia andava a farsi friggere... con la setta, i giganti di Lord of the Rings, pozze di lava, parassiti volanti e schifezze varie! Il 5 non lo aspetto più di tanto perchè il trailer non mi fa sperare in nulla di buono, se non andarmene sotto il sole di Haiti a sparare a neroni supervirussizzati e questo Chronicles è semplicemente uno sfruttamento di licenza, anzi, di immagini, quella di Weker, bha, senza parole... :cry: :cry:

End of Umbrella... End of Evil...
  2. Trian

Trian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma per un non appassionato della saga come me, com è come sparatutto in senso stretto? Cioè a me la storia non interessa, è divertente da giocare? Lo hai provato in 2? A me ispira parecchio questo giochillo! (io adoravo House of the Dead) :cool:
  3. buothz

buothz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Sono appassionato di res evil, non conoscitore sicuramente come te... purrtoppo mi ha deluso + volte nella sua storia, mi sono piaciuti tanto l'1 (anche il rifatto), 0 e il 4... bello il 2, carini il 3 e veronica x... odiosi (sempre per me) i capitoli per la ps2 tipo Dead Aim e bellini gli Outbreak. Poi tutto il resto dietro un brand del genere come film che non mi sono piaciuti proprio x niente... insomma non so te, ma a me ha deluso + volte rimanendo xrò sempre in una sufficienza, non so se è dovuta al mio subconscio affascinato da quel res1 tanto alone in the dark style oppure xkè mi piacciono veramente, xrò nn credo che sia la fine
    forse stanno 1 pò girando troppo sul brand (come fa lucasart con monkey island per esempio), ma dire la fine non mi pare
    ci sono alti e bassi in tutte le saghe, spero vivamete nel futuro, ma nn sono così pessimista

del gioco che dire, c ho giocato 1 pokino, fin'ora lo trovo niente male ma bisogna che lo valuto 1 pò meglio (purtroppo ho poco tempo)
    X il fatto che si sono "sprecati" ha ragione, ma gia dal filmato che girava mesi fa su utube dell'intro dava l'idea del "minestrone" :(, saranno dietro a res5 da poter dare poche risorse a sto umbrella?
  4. AdamX

AdamX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' almeno divertente? o sono soldi proprio buttati :) ?
  5. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma come ha fatto RE4 a deluderti quando uscì per GC? :xblink: Era un RE rivoluzionario.
  6. Tempol

Tempol Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sarà come dici tu la trama perde e ormai i RE stanno scendendo di qualità, ma rimane un gioco che ha un suo perchè soprattutto se sei un fan degli sparatutto:)xsbav2:)

A parer mio è un gioco che si deve fare in compagnia.Personalmente gioco insieme a mio fratello con 2 wiizapper e ci divertiamo molto.Senza contare che ieri alla serata poker c'era la fila per farsi buttare fuori e andare a giocare a re :xrotfl:
  7. stefanos

stefanos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    a me sinceramente resident evil umbrella cronocicle piace......
    credo che per certi aspetti sia un prodotto MOOOOLTO valido.
    io ho tutti gli altri episodi usciti sia per le varie play che per pc -n64 e cubo e per ultimo anche per il wii.quindi mi posso definire un'appassionato della serie.
    secondo me quest'ultimo RE e' un ottimo prodotto.che se messo a confronto con alcune produzioni terze parti ....fa gridare quasi al miracolo.tutto in 3 d !!!!!ma dico ci avete giocato almeno per un'oretta ?????certo, come di solito dico...niente di che paragonare ai giochi ps3 o 360 !!!!pero' via !!e' un gioco abbastanza fatto bene.certo che da vicino le texure sono slavate e pixellose, ma vedendo il tutto in movimento fa' una bella impressione.modelli degli zombie abbastanza convincenti,i vari boss poi devo dire che sono molto belli.(visto ad esempio il serpentone ??)insomma per farla breve questo capitolo e' fatto abbastanza bene.
    sinceramente ,per mio gusto avrei preferito un po' piu' di liberta' di movimento e non una partita sui binari. comunque complessivamente il gioco e' valido come e' valido l'acquisto.
    io per conto mio gioco alla vergognosa modalita' FACILE e nonostante tutto credo di avere alcune difficolta' nel battere i boss alla prima.
    secondo me per un'appassionato della serie e' una scelta obbligatoria , poi fate un po' come credete
  8. buothz

buothz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    finito il primo boss, fin'ora mi ha divertito
  9. Scorpio no K #17-85

Scorpio no K #17-85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quoto pienamente Stefanos, anche io sono uno sfegatato fan della saga e possessore di tutti i capitoli.
    Certo, graficamente non si avvicina per nulla alle console next gen ma ci sono piccoli, a prima vista insignificanti, dettagli della trama che aiutano a capire dubbi emblematici sugli altri giochi.
    Uno su tutti è il processo di trasformazione di Wesker che nei laboratori sotterranei della villa si innietta il virus poco prima di morire per mano del tyrant.
    Questo spiega la sua strapotenza in Code Veronica. (Che si era naturalmente inteso ma nessuno lo aveva mai visto graficamente)
    Ancora è da spiegare come non sia mutato fisicamente ma credo che sia per lo stesso motivo per cui alice nel film faccia lo stesso. Al contrario di Nemesis.
    Anche il piccolo scorcio che collega lo Zero a RE con gli incubi di Rebecca non è male.
    Io considero questo titolo un Extra a tutti gli altri capitoli, diciamo un sunto per chi si è perso qualcosa nel decennio BioHazard e vuole recuperare in attesa che esca il Capitolo 5 che a parer mio sarà qualcosa di stellare, almeno per quanto riguarda la trama.
    Si, credo che ormai bisogna rassegnarsi a non vedere più dei RE ambientati a Raccoon e orde di Zombies che muoiono dalla voglia di morderci, ma gli sviluppi sono incoraggianti e sono ansioso di attenderne nuovi.
    Spero, come si è vociferato, in un qualche altro porting migliorato graficamente, lo apprezzerei davvero nell'attesa del 2009, data prevista per l'uscita di RE5.
  10. ErickCataclysm

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bha, io rimango della mia opinione. Onestamente per me su alcuni titoli validi la grafica mi passa in secondo piano. Se Resident Evil 4 era superiore graficamente era di sicuro inferiore per la storia. Dai laboratori, dalle mutazioni genetiche, dalle città zombificate si era passati di botto a una specie di Signore degli Anelli in formato horror con certi aspetti che se analizzati facevano ridere. A me piacciono gli sparatutto ma che sia uno sparatutto non significa che la storia debba andare a farsi friggere. Cioè, sparare a tutto ciò che vi viene incontro senza linea progressiva con la storia vi permette di apprezzare un capitolo??? RES 4 aveva già posto le basi per 'Mondo Cagata' anche se devo ammettere, la versione PS2 con il Separate Ways riparava un pò al disastro. Umbrella Chronicles dal punto di vista grafico? Bello, certo. Anche se a volte sgrana, se a volte le textures sono quasi accennate, ma chi se ne frega!! Ma per la storia, bè, bello fino a Resident Evil 3, certamente. Ed è anche normale... è la storia che sappiamo. Ma l'ultimo capitolo ci fa capire come Capcom ormai ci stia solo prendendo in giro. Un pò con l'aiuto della pessima (a parer mio) trilogia di Anderson, un pò con idee cavate fuori da Guerre Stellari (Un tyrant robotico collegato a un computer armato di lanciamissili...??? E che è???) Resident Evil va avanti a, come si dice dalle mie parti, a 'bott i perete e pernacchie', insomma, con idee strampalate e ridicole. E sappiamo che in effetti è così. Con il 4 stavano ricamando una storia fatta di bambole assassine, teste di cervo che se ne andavano a spasso da sole e fantasmi muniti di uncino, quindi i progetti, è palese, stanno proseguendo per inerzia. Pensate quello che volete ma, a quanto pare, la verità è evidente. PS. Ci ho giocato con la mia ragazza. Lei ha avuto modo di giocare al Tre, allo Zero e al Code. Il suo commento su UC è stato: che schifo, sembra la fabbrica dei mostri! Ma è Resident Evil??

Io sono pro EVOLUZIONE! Anche a me gli zombie avevano stancato. Ma se il prezzo è trovare un mix di contadini assatanati, giganti fantasy e tyrant spaziali, preferisco gli standard del passato. O almeno, evoluzioni sensate... presente 28 giorni dopo?? Tanto, Capcom non sembra astenersi dal copiare i film, quindi...
  11. haegemonia

haegemonia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Superato il discorso trama , ti è piaciuto??
  12. ErickCataclysm

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bè, ovviamente no. Quando vedi un film che ha una trama fatta male dici che ti è piaciuto?? Mi sembra ovvio che la trama fa il 50% della sua parte. Io l'ho comprato non perchè mi interessava uno sparatutto (di Time Crisis, Half Life, Fear e Doom ne ho giocati!) ma perchè ero interessato a RESIDENT EVIL! Non mi interessava sparare sullo schermo per il solo scopo di farlo ma perchè ero interessato alla storia. Se ho speso 50 Euro non è perchè avevo questo impellente bisogno di sfogare il mio wiimote su orde di zombie o aberrazioni biologiche... in definitiva, belli i primi due livelli, carino il terzo, uno schifo l'ultimo. E dato che di originale c'era solo questo... no, non mi è piaciuto. Ma per un non-fan credo sia un bel passatempo! Alla fine si sa, è tutto relativo.
  13. haegemonia

haegemonia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Potrei essere d'accordo fino ad un certo punto , se lo hai preso solo per la trama e non per tutto il resto facevi prima a fartelo raccontare,il paragone gioco-film non lega , è un pò come paragonare libro-film. x:)
  14. Scorpio no K #17-85

Scorpio no K #17-85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Giustamente ognuno ha il suo punto di vista.x:D
    Forse fino a questo momento per il Capitolo 4 posso anche stare sulla tua linea, per certi versi fa molto Svarione degli anelli.
    Apparentemente non c'è nesso tra la storia precedente e quella del 4 ma sono sicuro che con l'arrivo di RE5 ci sarà un ritorno agli albori con una parte più rilevante dell'umbrella che ci permetterà di appprezzare sicuramete di più anche RE4.
    :xhello:
  15. WiiRFriends

WiiRFriends Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anche a me Re4 ha entusiasmato poco, la storia non è valida come i precedenti capitoli (Re 2 e 3).
    Devo provar ancora il Chronicles, comunque aspettiamo magari si ritiran su anche a livello storia
  16. ErickCataclysm

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono di un parere... e dico solo questo; ci sono due tipi di persone: quelle che quando comincia una presentazione premono START e quelle che alzano il volume. Punti di vista...
  17. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    giusta osservazione! secono me REUC è da giocare x il gameplay,essendo un riassunto dei primi capitoli,la storia nn dovrebbe essere niente di ke x ki ci ha gia giokato. x ki nn ha mai giokato alla serie sicuramente piacerà di più, anke se il gioko lo prnderà x il gameplay e nn x la storia.io nn ci ho giocato,xò dai video il ritmo di gioko sembra un po lento,o sbaglioo:???:
  18. haegemonia

haegemonia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

che sono come quelli che ai titoli iniziali dei film fanno fast forward ???

un film girato bene con una trama esile , è un bel film .
    Un film girato male ma con una bella trama è un brutto film.
    Nei videogiochi spesso funziona così.
  19. leahcim

leahcim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    avete ragione tutti e due, re4 è rivoluzionario, la meccanica di gioco è perfetta.

purtroppo hanno tolto storia e indovinelli, quindi ha ragione lui quando dice che re è morto, e ha altrettanto ragione a non aspettare il 5, che sarà come il 4 con grafica pompata.

i giochi diventano sempre più stupidi = sempre più persone giocano ai giochi

ergo: siamo fottuti
  20. WiiRFriends

WiiRFriends Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E' un po' una generalizzazione, ma su alcuni titoli il ragionamento di leahcim non fa una piega. Se vendono di più giochi che facilmente son giocabili e finibili, il livello rimane quello o si abbassa.
    Ma non generalizziamo, grazie a dio i giochi da usar la testa ci son ancora e a dirla tutta non è che ci volesse tutta sta intelligenza a finir RE2..
    Però il discorso tirato fuori mi piace, ogni tanto oltre ai 10 soliti discorsi riusciam ad andar avanti :p