1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Resident Evil 5 tacciato di razzismo

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 2 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. lidest

    lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

    Registrato:
    17 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ahahahahah Oogabada for president!!
    Comunque seriamente, non sanno più che pesci pigliare...
  2. biker

    biker Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2007
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A sto punto anche il biliardo è un gioco razzista.
    Con la boccia bianca devi buttare dentro in buca le boccia nera.

    Che tristezza ragazzi...ancora con ste menate, e siamo nel 2007 avanzato...
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    bah che buffoni del caxxo

    cmq chris andando a vedere nel trailer sembra + un portoricano quindi nn è il classico bianco

    perchè nn protestano contro tutti i film del mondo dove c'è sempre un nero , e muore sempre

    accanirsi contro la popolazione?

    legittima difesa (sono zombie)

    se guardiamo nn spara a tutti

    fossi stato in chris avrei preso un cannone vulcan e li avrei spappolati tutti

    allora si che si sarebbe potuto parlare di accanimento XD
  4. katadani

    katadani Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    In quel di Firenze
    Anche tutti i film con Denzel Washington sono RAZZISTI!!! non la sapevate, è??? lui è nero e lo fanno sempre morire..:eek: Non mi esprimo sull'argomento visto che su uno simile mi sono già beccato un ammonizione per proteste ESAGERATE..cmq è uno schifo:inkazzato:
  5. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    essendo il gioco ambientato in africa chi stracazzo doveva essere la popolazione?
    il razzismo nn centra nullla
  6. axeld87

    axeld87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sicily
    Ragazzi lungi da me il voler sottomettere a questo forum argomenti non consoni o generalmente pococ adatti ad un forum dove si dovrebbe parlare semplicemente di videogiochi , ma leggendo notizie del genere nn posso che restare a bocca aperta e nn nascondo un filo di stupore e scetticismo , peraltro c'è da dire che di queste manifestazioni ingiustificate di denuncia assistiamo perennemente , e nella buona maggior parte dei casi in maniera totalmente gratuita , e pensare che la parola razzismo , una parola straziata da centinaia di anni di sangue e torture sia quasi totalmente ormai utilizzata da gruppi , che per difendere la propria esistenza sfruttano questo atroce concetto per legittimare la propria presenza . Sono sicuro che la mia opinione a riguardo è e resta tale , ma nn tollero che persone che si etichettano come difensori di una causa , persone che si definiscono difensori dei pari diritti e del no alla discriminazione razziale , siano proprio loro a sottolineare e sottoscrivere e a porci sempre davanti a queste diversità, qualunque sia il loro colore della pelle .
  7. Bell1-1010

    Bell1-1010 Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    254
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    figuriamoci se si venisse a scoprire che Nemesis fosse Ebreo.....
  8. f77

    f77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    125
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    un pò qui un pò là
    Che branco di mentecatti focalizzarsi su ste minchiate
    quando poi il mondo va a rotoli....
    bravi davvero bravi
  9. .ShocK.

    .ShocK. Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Salerno
    ma che assurdità...
  10. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Io trovo queste polemiche un po' azzardate ma va' anche detto che il primo commento di tre miei amici dopo aver visto il trailer e' stato il seguente:
    "oh finalmente daro' fuoco a quei neri bastardi"
    Che sia stata detta come battuta o no rimane il fatto ce ha incitato quegli idioti dei miei amici a esprimersi in modo RAZZISTA dopo aver visto solo un trailer!
    Figuriamoci che effetti avra' tra i bambini che anche se non possono giocarci il modo lo trovano(e non e' difficile...).

    Insomma RES5 non è un gioco razzista ma ha la potenzialita' di far diventare icona del male l'uomo nero(quello che vi raccontaava la mamma)la ha eccome!

    Voglio sapere se qualcuno appena li ha visti invece che pensare:
    To' un zombie,non ha detto To' un nero!

    Io non vieterei mai questo gioco,ma bisogna dire che la capcom era sicuramente cosciente che avrebbe incontrato problemi!
  11. katadani

    katadani Tribe Member

    Registrato:
    13 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    In quel di Firenze
    ecco è proprio questo che intendevo..cioè si stanno preoccupando di cose veramente assurde, e, tra l'altro, non reali(sono pur sempre videogiochi), quando nel frattempo tutta la società sta implodendo..:eek: cioè è pazzesco "attaccarsi" ad una cosa del genere quando i problemi nel mondo sono in continuo aumento e senza una risoluzione..IO QUESTE COSE NON LE CAPISCO E NON LE TOLLERO.:inkazzato:
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh se la popolazione di new york fosse stata zombie avrei massacrato i newyorkesi bastardi

    anzi se gli zombie avessero le magliette con scritto xbox360 sarebbe ancora meglio (battuta del cavolo lo so)

    inutile preoccuparsi di cio meglio vietare i grandi fratelli le fattorie e altra roba del caxxo
  13. Kakashi_Hatake_90

    Kakashi_Hatake_90 Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2007
    Messaggi:
    507
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gallipoli (le)
    Sai che ho pensato io? Ma ancora sti bastardi tipo re4 ci sono? Sinceramente i nemici mi sembravano come le persone di re4 e non semplici zombie, comunque se uno di questi signori si trovasse in africa circondato da una marea di non morti che ti vogliono sbranare vivo o quantomeno ammazzare, li lascerebbero fare per paura di essere razzisti? Ma soprattutto quando si convinceranno che sono solo giochi e che ci sono problemi più gravi che affliggono l'umanità? Se i videogiochi influenzassero le menti così facilmente ora probabilmente sarei in strada a rubare macchine o moto alla gente (gta) oppure sarei giù in strada a picchiare cani randagi con una spada insieme a due amici (vediamo hi indovina a quale gioco alludo :D ).
  14. MAXXPRO

    MAXXPRO Guest

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    563
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Il video vostra molte persone di colore impazzire ed attaccare il protagonista, il quale,a questo punto, decide di sterminarle.

    Vediamo di distiguere le cose, qui si parla di cattivo gusto ma nn è certo un buon motivo perchè la legge sia costretta a "censurare" il videogioco.

    L' ESRB fa il suo lavoro, la gente che può comprare il titolo ai termini di legge lo compri, sempre se non è disturbata dai contenuti dello stesso.
  15. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    cattivo gusto? ma di che

    allora anche GTA è di cattivo gusto (+ di RE, visto che la roba in RE nn esiste mentre rubare auto o sparare alla gente si può fare)

    nn centra una sega semplicemente certa gente dovrebbe infilarsi in bocca ciò che so io e finirla una volta per tutte
  16. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    :D LOL :D

    E' davvero assurdo... se la devono prendere sempre con i videogiochi, ormai non sanno più cosa dire
  17. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    eh si soprattutto dopo affermazioni del genere... cmq... lasciamo perdere...troppi vg...

    ma io dico:

    prima manhunt2

    e ora resident evil 5.

    se pensano di propinarmi cazzate e favolette per bambini o cose fantascientifiche e ultraterrene come unici titoli, per tutta la vita della console... è la volta che me la vendo. :mad:

    visto che la principale causa della censura nei videogiochi è proprio il fatto che se finisce in mano ad un bambino o adolescente questo lo può prendere a esempio da seguire,

    ma io dico: non censurate niente, e fate si che NEI NEGOZIi videogiochi vietati ai minori di 18 (bollino rosso) stiano per legge in uno scaffale a parte da quelli "normali". Non accessibile dal primo moccioso cazzeggia in giro per il negozio.

    io maggiorenne vado, faccio richiesta, mostro i documenti, e posso avere accesso allo scaffale proibito, un minorenne no.

    è uno scandalo, in un sacco di negozi i titoli vietati stanno fianco a fianco a titoli per bambini, e magari pure ad altezza bimbo. bastardi. :mad:

    ogni volta che lo faccio notare ai commessi di un negozio fanno delle facce da deficienti e adducono scuse... sisi vabbè dico io....

    a me piacciono un sacco i titoli dalle tematiche scottanti e toste (come lo è un virus sparso in africa da una multinazionale, oppure la storia di un criminale che uccide-rapina-estorce, o ancora quella di un dottore nei panni di uno psicopatico che scappa dal manicomio) per adulti, ma ci vuole veramente poco per capire che forse per un bambino non è l'ideale. anche solo parlargliene, fargli vedere la copertina.

    ma vietarli è veramente uno schifo. Ripeto se l'andazzo è questo, la smetto coi videogiochi, o comunque ne consumerò di meno e darò meno soldi a chi ci lucra sopra.

    ps: spero che se qualche rivenditore di VG ha letto questo post segua il mio consiglio di separare i giochi VM18 da quelli per ragazzini.
  18. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Ma io dico ma questi scribacchini che danno questi commenti hanno tutti preso la laurea per corrispondenza....?
  19. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no, coi punti MiraLanza :)
  20. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Trall'altro va' detta una cosa questo gioco anche se ne parla con le mani avanti descrive una situazione molto imbarazzante per gli stati uniti(mi riferisco alla sperimentazione di farmaci sugli africani,cosa che succede realmente e spesso sono fabbriche americane)
    quindi la storia deve essere incentrato su questo e sarebbe veramente una trama avvincente.

    Poi un'altra cosa ma come si fa' a dichiarare un gioco razzista,se quasi sicuramente la storia vede gli americani come i veri cattivi mentre gli africani sono le loro povere vittime?!
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.