1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RECENSIONE Resident Evil 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da The_WLF, 6 Aprile 2020.

  1. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Resident Evil 3
    [​IMG]

    Leggi sul sito
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Aprile 2020
  2. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Hai confermato in pieno tutti i dubbi che mi hanno spinto a non comprarlo tranne uno. Avevo il sentore di quanto di "negativo" hai descritto nella recensione, ma avevo anche il timore che la presenza del Nemesis sarebbe stata troppo pressante visto quanto è overpowered. Posso passare sopra a molte cose, ma a due no:
    1) la durata, soprattutto a fronte dei tagli assurdi che sono stati fatti. Prenditi il tuo tempo e fallo per bene, invece di uscire così a ridosso del 2
    2) la tendenza suicida di Capcom a voler fare un tps senza esserne capaci. RE può anche diventare una sorta di tps survival, te lo concedo, ma già in passato hai tentato e fallito miseramente (Re 6 è stato l'apoteosi) perchè insistere su questo punto?
    Capcom con i remake di Re2 e Dmc mi aveva convinto di meritarsi la mia fiducia, ma evidentemente non sa ascoltare i feedback dell'utenza e capire quando ha imbroccato la strada giusta. Felice di essere stato scettico e di aver aspettato a comprarlo. Si recupererà a una ventina di euro solo perché porta il nome che porta.
    A The_WLF piace questo elemento.
  3. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Volevano cavalcare il successo del 2 ed hanno fatto il 3 nel breve tempo possibile.
    I giochi di oggi sono solo grafica. (e quella di re3 è una bella grafica bisogna ammetterlo)
  4. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Non credo sia andata così. Secondo me 2 e 3 dovevano far parte di un unico pacchetto che è poi stato scisso quando hanno capito che potevano farci bei soldoni separandoli. La durata del 3 è quella di un grosso dlc, imho era ancora più breve in origine. Hanno aggiunto qualche parte, hanno impacchettato tutto e, in questo anno, l'unica cosa che realmente hanno creato imho è stata la modalità multy.
  5. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ma veramente c'è gente che si diverte a giocare online a RE?
    Per me un gioco uscito/creato in single player deve rimanere tale.
    Comunque stò leggendo tutte le critiche che ha avuto, fan delusi e giustamente direi.
    Bah! non capisco il prezzo, 60 euro per un gioco di 5 ore...che non ha nulla di chè alla fine.
  6. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    E altrove ha preso votoni...:asd:
    Ho letto anche dei 100...
    A fos piace questo elemento.
  7. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Lo recuperiamo al mercato delle pulci.
  8. Avr86SkNa

    Avr86SkNa Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    6.059
    "Mi Piace" ricevuti:
    345
    Punteggio:
    512
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    RealJoJo85
    Ah! Quoto.
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  9. fos

    fos Tribe Member

    Registrato:
    3 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    223
    Punteggio:
    173
    Questi voti influiscono negativamente nelle scelte fatte e che andrà a fare CAPCOM. È un evidente riciclo fatto col restante del precedente.
    Poi si accaniscono su roba decente perché non porta la scia nel nome...

    Per quanto riguarda l'aspetto tecnico: In generale è sopra la media, ma forzare quello sharpening per digerire quel temporal AA invadentissimo (e manco basta, rimane poco nitido), come quell'effetto vignetta a inbuto... Nei classici LCD IPS gli angoli diventano grigetti. Come rovinare una buona resa.
    A The_WLF piace questo elemento.