1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Xtreme firmware 4.1A e 4.1B

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SyRiO, 17 Ottobre 2006.

  1. lucainno

    lucainno Tribe Member

    Registrato:
    13 Dicembre 2006
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    gallarate
    Ciao io vado in live con il 40b e non mi hanno ancora bannato, in piu' ho' risolto i problemi di lettura che avevo col 3.3 direi che provero anche il 4.1 in live e vediamo se mi bannano, ma non penso seno' l'avrebbero gia' fatto.

    ciao a tutti
  2. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Se c'è un db centralizzato basta aggiornarlo quando hai riparato la consolle, questione di 1 minuto davanti a un pc percui molto probabile che questa sia un altra balla ;)
  3. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    ma la ISO Enable0800.iso (253MB) va masterizzato per forza su di un Dual Layer o basta anche un CD?
  4. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tu pensa che ho moddato, delle console:
    - senza adesivo garanzia
    - adesivo attaccato al contrario
    - adesivo attaccato nel posto sbagliato
    - console con le viti, completamente svitate

    Ne ho fatte una dozzina, e penso proprio di averne già viste abbastanza, non ce ne una uguale all'altra ... vuoi che hanno aggiornato, un improbabile db :rolleyes: !!!

    DL ;)
  5. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Chi ha detto in remoto?? potrebbe benissimo, tramite un aggiornamento, farlo fare alla dashboard, che potrebbe poi comunicare il "resoconto" una volta andati in live. quindi il firmguard è utile e il 3.3 non è stealth o almeno non FULL stealth.
    Cmq penso che fino a quando non ci sarà la possibilità di eseguire codice senza firma e quindi "taroccato", non c'è il rischio di "inquinare" xboxlive e quindi, a MS, addirittura non convenga bannare, perchè attorno al Live e al Marketplace sta davvero facendo tanti bei soldini. Alla fine MS a questo pensa. Sempre. In ogni cosa che fa.
  6. imported_ACE

    imported_ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Una info al volo...ma non ho ancora capito: è meglio il MS25 o il MS28?
  7. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Non puoi esserne certo anche perchè un db del genere gli può servire per fare della statistica riguardante i casi di rottura... Una qualsiasi azienda di medie dimensioni tiene conto di 'ste cose, figuriamoci la M$ :D Improbabile è il fatto che non sappiano cosa c'è dentro la TUA consolle ... Il grande fratello ti osserva ;)
  8. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per forza su un dvd dl
  9. dejawho

    dejawho Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve a tutti volevo chiedere una cosa, io ora ho il firmware 3.3, per flashare questo basta collegare la xbox al pc ed usare mtkflash o devo fare qualche altro procedimento?
    Inoltre dopo aver flashato questo se un giorno verrà fuori una nuova versione per flasharlo mi basterà collegare la xbox al pc ed usare mtkflash o devo fare qualche altro procedimento?
    A cosa serve il file Enable0800.bin?
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    serve per mettere il lettore, una volta collegato il pc, nelle condizioni di poter estrarre SS, PFI, DMI e con l'Xtreme 4.0 anche di flashare o leggere il firmware.
  11. Skorpio

    Skorpio Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate la domanda, forse molti mi aggrediranno, ma non riesco a capire una cosa...
    Cosa impedirebbe alla MS di aggiungere quel file che usiamo per "sbloccare" il samsung e poter quindi leggere il firmware o scriverci su, per poter anche lei leggere e fare i controlli del caso?
    Forse l'unica cosa che (forse!?!?) dovrebbe farla riflettere nel mettere il controllo è che il file è di oltre 250 mb e quindi non sò se tutti hanno la possibilità di scaricarsi oltre 250 mb di aggiornamento... (o è normale?!?) , scusate se ho detto cavolate ma spero solo di capire se è realmente utile questa "protezione" e se mi conviene aggiornare alla 4.1 o no...
    Grazie, ciaoz
  12. sagias

    sagias Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2006
    Messaggi:
    257
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ragazzi nessuno mi vieta di comprare un lettore da e bay o da llama e montarlo sulla mia xbox questo significa che se non ti possono dumpare il firmware in quanto sara ms28 non ti possono banare.almeno cosi credo
  13. dejawho

    dejawho Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Be il file deve essere masterizzato in un dvd double layer e deve essere inserito in nel lettore per andare in modalità 0800, quindi non penso possano farlo in remoto. Ma io non me ne intendo, probabilmente qualcuno più qualificato di me ti darà una risposta più precisa.
  14. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    come nella vecchia xbox non ti potevano bannare se cambiavi hd... invece lo facevano
  15. Skorpio

    Skorpio Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhè.... direi che non puoi farlo :D
    Perchè per smontare e montare il lettore dovresti aver aperto la X e quindi (in teoria) aver tolto il sigillo ...
  16. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    leggermente forzato il paragone, se permetti!
  17. imported_ACE

    imported_ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh se apro la X e tolgo io sigillo a loro che gli frega??...se a me piace avere la xbox tt smontata quando gioco a loro che interessa??
    A loro basta che io abbia 1 xbox con abonamento gold pagato e 1 gioco originale...se poi a me piace aprire le xbox a loro nn deve importare...al max mi dicono: HAI PERSO LA GARANZIA...se vuoi che te la aggiustiamo ora paghi....
  18. Skorpio

    Skorpio Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2006
    Messaggi:
    371
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bhè posso garantirti che ad un mio amico che ha come dici tu "aperto la sua xbox perchè gli piaceva aperta" gli han rimandato la x indietro chiedendogli anche 45 € di corriere in quanto non avrebbe nemmeno dovuto spedire la x perchè aveva tolto il sigillo...
    La microsoft non ti assiste se hai tolto il sigillo nemmeno a pagamento...
    Il mio amico glie l'ha proposto ma niente si è dovuto ricomprare la x nuova...
  19. Ma_Junior

    Ma_Junior Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Masterizzo l'Iso direttamente con Nero o serve qualke procedura particolare?
    Ho preso la console direttamente quando è uscito il sammy SH-D 162C...
  20. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Cambiare il lettore sulla 360 vuol dire decrittare il firmware del lettore, estrarre la chiave, decrittare il firm dell'altro lettore e riinserirci la chiave. Solo il fatto di smanettare sul firmware, ti toglie qualsiasi diritto, essendo il firmware protetto da copyright.