1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Xtreme firmware 4.1A e 4.1B

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SyRiO, 17 Ottobre 2006.

  1. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Uscito da poco l'aggiornamento per il firmware Xtreme V4, ora, il firmguard è stato sviluppato e corretto.

    Per chi, come me non ha mai sentito il termine "impregnable" pare voglia significare che ora, M$ non possa in nessun modo leggere il firmware...
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Mi sembra una cosa ai limiti dell'assurdo che MS non possa creare una routine di controllo di un codice a bordo macchina, come darsi una zappata sulle palle insomma, mah...

    Ad ogni modo mi sto ancora chiedendo se a chi ha l'X3.3 valga la pena l'aggiornamento per sto firmwareguard che mi sa di vaccata (quando tanto anche l'X3.3 e' invisibile ai controlli) con tutte le menate che sussisteranno qualora sara' necessario ripristinare il FW originale in caso di rottura.
  3. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Io per ora non aggiorno... aspetto
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Idem, per altro il 3.3 e' frutto di parecchie revisioni sulla stessa sorgente, mentre il 4.1 e' solo la prima revisione, per altro uscita a pochi giorni dalla precedente.
  5. alexinfurs

    alexinfurs Tribe Member

    Registrato:
    16 Luglio 2008
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    41
    Punteggio:
    16
    Il 3.3 non è invisibile, in caso di dump da parte di MS risulterebbe diverso dall'originale e poi, voglio dire, ci vogliono 2 minuti ad aggiornare!
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    di nuovo.... l'Xtreme e' stealth dalla versione 2, l'abbiamo detto centinaia di volte postando anche le parole di C4Eva... anche perche' MS non dumperebbe mai un FW in remoto ma al limite controllerebbe una checksum.
    Non e' questione dei 2 minuti, e' questione che uno e' un FW ottimizzato in un bel po' di revisioni, questo e' un FW appena hackato, che per chi ha ms25 non apporta alcun miglioramento.
    Ribadisco che mi sembra ben strano che MS non riuscirebbe mai in alcun modo a verificare un FW di un componente su una sua macchina...
  7. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    ma io mi chiedo...il fatto stesso che MS si renda conto che non può leggere il firmware, non rende lecita la supposizione che il firmware non sia quello da loro implementato???
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    In teoria, MS non riuscirebbe a leggere neppure quello originale su cui e' stato creato questo, ovvero l'ms28...
  9. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    praticamente la classica martellata sui c******i..
  10. arrarro

    arrarro Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho il fw3.3 e metterei pure il 4.1 visto che mi sembra già una revisione valida del 4.0. Il problema resta che se MS tentasse di fare una verifica del fw e lo trovasse bloccato, ossia non fosse in grado di accedere al lettore, il ban sarebbe assicurato o perlomeno sarebbe + facile ipotizzare il "reato"!. Sul forum dove posta Commodore4eva si dice che MS non puo' bannare per nn essere in grado di accedere al lettore, ma a mio parere MS puo' fare che cacchio vuole visto che ha soldi e risorse da vendere. Detto questo a giorni sapremo se i timori sono fondati, visti gli aggiornamenti che sono in corso...
  11. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    In teoria anche con l'ms28 non riuscirebbe a leggere il FW, o sbaglio?
    Fosse cosi' dovrebbe bannare tutti quelli con il FW ms28 originale...
  12. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    la penso anche io così, se non lo leggono ti possono bannare eccome, tanto mica ti danno spiegazioni

    mi sembra così strano che si sono tolti la possibilità di controllare nella revisione... troppo strano
  13. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    il tutto ruota su questo...siamo sicuri che non possano leggerlo???
    secondo voi non possono copiare pari pari la routine dell'exploit da PC???:rolleyes:
  14. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    si', e' quello che dicevo io sopra per cui nutrivo dei dubbi...
  15. arrarro

    arrarro Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se MS non potesse leggere il fw del lettore allora il firmguard non avrebbe senso e la versione 3.3 sarebbe definitiva (almeno fino a quando non si scoprono nuovi check sui media...). Resto perplesso sulla necessità dell'introduzione di questo blocco. D'altronde commodore4eva è un genio per cui se l'ha fatto c'è un motivo! una persona cosi' in gamba si è senz'altro posto gli stessi interrogativi nostri. Vorrei tanto conoscere le sue valutazioni, ma purtroppo non commenta mai...
  16. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    4.1 a vita...e se uscirà il 4.2 allora su quello.
  17. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Come ho scritto nell' altro post :
    1) dubito che non possano dumparsi il fw con gli ms28 (vedi martellarsi di t3o)
    2) se si sono martellati i C******I , se flashate un ms25 col firmware 4.1 incrociate le dita perchè la M$ potrebbe avere un database che accoppia il seriale col fw e modello del lettore (cosa molto probabile) percui se non si dumpa il fw sapranno benissimo il motivo...
  18. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me il punto 2 è improponibile, perchè il controllo sarà unico per tutti e non singolarmente per ogni console+lettore differente, quindi torno a ridire, che sarà qualcosa di nuovo sui prossimi giochi a farti il controllo del lettore :rolleyes: ... e non certamente il Live :eek: !!!
  19. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Questa è una cacchiata... Ci sono parecchi firmware diversi (vedi anche solo gli LG) percui dovendo fare un confronto coi firmware originali non fanno 1 unico controllo ...

    Il serial lo ottengono tranquillamente come sulla xbox1 percui controllare che lettore monta è molto molto facile, basta avere un database ...
  20. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ok ... allora banneranno tutte quelle console, che sono andate in assistenza e hanno cambiato solo il lettore :eek: