1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Xtreme firmware 4.0A e 4.0B

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SyRiO, 14 Ottobre 2006.

  1. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    è in programma da tempo...bisogna solo trovare il tempo di sistemarla e metterla su.
  2. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Restituisce il checksum identico al checksum dell' originale ma ciò non implica la restituzione tramite dump software del firmware originale ...

    Non sta scritto da nessuna parte che sia firmware stealth ...
  3. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Questo è plausibile ma si risolve flashando l'xtreme v4 che non permette il dump...
  4. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    scusate l'ignoranza ma a quello che dice Biby (e che spero di aver capito) questo firmware sarebbe media stealth e fw stealth.


    ma allora se è entrambe le cose perchè continuano ad uscirne revisioni? e soprattutto, che rischio c'è di vedersi bannata la console?non dovrebbe esserci, appunto perchè identico all'originale
  5. dejawho

    dejawho Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Guarda da quello che ho capito è media stealth ma non completamente firmware stealth, nel senso che se fanno un checksum del firmware risulta come originale ma se richiedono un dumb viene restituito il firmware modificato (cosa che non succede con hitachi), però da questa versione non dovrebbe più possibile richiedere il dump del firmware e quindi non dovrebbe essere possibile verificare se il firmware è originale o meno.
  6. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate,ma il firmware originale permette il dump? se lo permette e l' xtreme
    v4 no,allora la Microsoft capirà subito chi abbia la console con l'xtreme...giusto?
  7. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Esatto percui per ora NON è firmware stealth . Punto .
  8. Ma_Junior

    Ma_Junior Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si sta facendo tanta discussione se un FW è o no Invisibile... il problema è un'altro, ammettendo ke il 4.0 sia Stealth, generalmente si intende che, eseguendo un checksum completo del FW questi risulta identico all'originale, se però noi andiamo a fare un check parziale del FW (e si può fare) il carissimo Xtreme viene sgammato subito, quindi o si trova il modo di rimandare anke in caso di check parziale lo stesso CRC dell'originale o siamo sempre e cmq potenzialmente fregati
  9. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    peccato che a voi piace parlare tanto dimostrando di sapere quando invece in realtà sapete ben poco.
    C'è un settore o banco nel firmware del Samsung (come nell'hitachi) che è appunto adibito al calcolo del Checksum...quindi a meno di riflashare quel settore un algoritmo che calcoli la somma parziale, non c'è alcuna possibilità di capire se il firmware è Xtreme o originale.
    Con il firmguard poi si preclude pure la possibilità di fare un ipotetico dump del contenuto stesso.
    Chiamate come volete...Stealth o non Stealth...per me dall'Xtreme 2.0 è assolutamente invisibile (come firmware)...se per voi non lo è o ne sapete di più buon per voi, ma almeno non dite cagate.
  10. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Biby hai ragione parzialmente, se la ms chiede un dump via software e il lettore non risponde è facile che scatti il ban ;) percui non è firmware stealth.

    Aspettiamo che maximus ci metta le mani ...
  11. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    no raiden, ti sbagli.
    Microsoft non può assolutamente richiedere un dump, sia tecnicamente che per ragioni legate ai vari lettori presenti.
    Il firmguard inoltre è stato introdotto proprio con il Samsung MS28...quindi proprio questo lettore è uno di quelli che non risponderebbero "originariamente" ad una richiesta.
    Forse non vi è chiaro cosa alla fine sia questo fantomatico "Stealth"...
  12. Doktor83

    Doktor83 Tribe Member

    Registrato:
    17 Ottobre 2005
    Messaggi:
    554
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    in effetti no biby. in questo campo sono "leggermente" ignorante. ma tu hai scritto "...per me dall'Xtreme 2.0 è assolutamente invisibile (come firmware)...se per voi non lo è o ne sapete di più buon per voi, ma almeno non dite cagate".

    a me è quella parte "(come firmware)" che non mi piace. ma allora secondo te quali sono le reali possibilità di ms di interrompere il fenomeno?
  13. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    l'unica possibilità per microsoft di sgammare chi gioca con un backup non riguarda sicuramente il firmware.
    L'errore di Microsoft (o chi per lei) è stato quello di aver lasciato quello che non doveva lasciare dentro il lettore dell'Hitachi: questo, assieme al fatto che il firmware stesso non era protetto nè firmato, ha fatto si che l'unica pecca sulla quale poter lavorare permettesse di eseguire Backup sulla xbox360.
    Per il resto la 360 ha passato il suo primo anno di vita senza essere minimamente impensierita dai vari hacker...solitamente celeri nel trovare qualche exploit da sfruttare.
    A mio avviso, sempre modesto visto che "tecnicamente" sono parecchio acerbo, l'unica maniera che ha microsoft di "sgammare" chi fa uso di copie backup è quello di inserire qualche controllo a livello di giochi...sia proteggendo da backup sia andando a leggere qualche informazione che solo nei dischi originali può essere letta.
    Commodore ha in un certo senso anticipato le misure di Microsoft stessa creando la copia stealth, ovvero contenente (anche se in allocazioni diverse) le varie DMI, PFI etc...Il firmware, essendo hacked, restituisce le informazioni come fossero nella posizione giusta e quindi per ora non c'è sostanziale differenza sta un Backup ed un originale...
    I giochi quindi possono rivelarsi l'arma con la quale combattere il fenomeno, ammesso che a Microsoft, al momento, interessi farlo.
    Come e in che maniera non lo so...ma credo che prima o poi lo scopriremo.
    Sicuramente la prima maniera, attualmente già in fase avanzata, è quella di cambiare completamente lettori alle Xbox360, magari non proprio il modello (visto che da grande azienda ha già stretto accordi sicuramente vincolanti per 3/4 anni con Samsung ed Hitachi) ma sicuramente con Flash diverse.
  14. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Dubito fortemente che la M$ si tagli da sola le gambe percui probabilmente c'è un metodo solo a loro conosciuto per leggere la flash degli ms28 ...

    Ricordati che si fa anche via software il dump, non solo mettendo l'interruttore, percui non si può escludere tale possibilità...

    Nel caso non fosse così, sono dei veri coglioni :rolleyes:
  15. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    continuo a vederla come una cosa irrealizzabile...spero di non sbagliarmi.
  16. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    ... sperando anche che non abbiano un database che accoppia serial n. della xbox al samsung ms25 :D
  17. pescasat

    pescasat Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    657
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    che belle notizie.... :D
  18. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    non è questione di essere dio, quanto di affermare cose (come il checksum parziale) che per ragioni tecniche non si possono fare...cose dette solo perchè non si conosce quello di cui si sta parlando.
  19. ginnolo

    ginnolo Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    di tutto cio non ho capito una cosa, ma con questo firmware si riesce aleggere il firmware dell'ms28 senza mettere l'interruttore?
  20. imported_ACE

    imported_ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si poteva fare anche prima di questo firm senza mettere lo switch...almeno per il mio è stato così