1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Xtreme firmware 4.0A e 4.0B

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SyRiO, 14 Ottobre 2006.

  1. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Commodore4eva colpisce ancora e, come annunciato un paio di giorni fa, torna prepotentemente sulla scena con il suo nuovo lavoro: l'Xtreme Firmware V.4A e V.4B

    La differenza tra i due firmware è che il primo, la versione A, è impostato per leggere i backup alla stessa velocità degli originali, 12X invece la versione B legge i backup a 2-4X e gli originali a 12X.
    La versione B del FW è stata progettata per chi ha problemi a far leggere i propri backup al Samsung per colpa dell'accoppiata masterizzatore non eccellente - pessimi supporti.

    Le altre novità riguardano il fatto che il firmware di default non è leggibile (come l'MS28) e che può essere letto solo con una procedura particolare (via Enable0800 mode).

  2. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Yeaaaaaaa! Ottimo lavoro ^_^
  3. imported_alb83

    imported_alb83 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2004
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Nessuno sarebbe disposto a svecchiare la guida per flashare il lettore samsung (con questo nuovo firmware e con i nuovi utili appz a disposizione e a prova di niubbo?)? e' abbastanza datata, no? ^.^
  4. Lorthirk

    Lorthirk Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2006
    Messaggi:
    135
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    L'Aquila
    Uno svecchiamento della guida sarebbe estremamente gradita effettivamente da un niubbino come me che non ha neanche 24 ore alle spalle con la sua nuova fiammante X :)
  5. feddy75

    feddy75 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2006
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Taranto
    Domanda :confused:

    Con i Samsung ms25 e il Fw 4.0 si può continuare a flashare sempre con il vecchio MtkFlash :rolleyes:

    Per quanto riguarda la versione ms28 mi è sembrato di capire che bisogna farli leggere prima Enable0800 Mode, quindi poi flasharlo sotto Windows o sotto dos come il vecchio metodo per ms25 ?????

    Poi questo benedetto Fw 4.0 è finalmente Stealth oltre al Media Stealth ????

    Ciauz :cool:
  6. Ma_Junior

    Ma_Junior Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    304
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Flashato in questo momento con la 4.0A... tutto ok, va da dio
  7. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che io sappia il firmware xtreme per il samsung è stealth dalla versione 2....
  8. imported_ACE

    imported_ACE Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2004
    Messaggi:
    219
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si è stealth voglio dire...io ho la versione 3.3 ...quella è stealth sicuro..quindi sicuramente anche la 4...

    Solo che io con il mio samsung ms28 con la versione 3.3 mi trovo ad avere 1 porcheria...perchè quando i lettore si surriscalda 1 attimo poi se vuoi cambiare backup ti dice: apri vano disco.

    Speriamo di risolvere con questa nuova versione! sicuramente metterò la 4b
  9. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A chi funziona perfettamente l'xtreme 3.3(come me) non vedo grosse necessita' di cambiare con questa versione 4 ....
  10. shein54

    shein54 Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    377
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi il samsung con xtreme 3.3 non Firmware stealth, ma solo media stealth.
    infatti non capisco xchè ancora non inseriscano il Firmware stealth.

    poi è molto strano che l'hitachi è Firmware stealth ma non media stealth, e all'incontrario il samsng è media stealth ma non firmware stealth.

    mah.... che dire....

    qualcuno sà quando sarà inserito il firmware stealth x il samsung?
  11. dejawho

    dejawho Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma cosa cambia da firmware stealth a media stealth?
  12. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ripeto:
    IL SAMSUNG HA GIA' IL FIRMWARE STEALTH DALLA VERSIONE 2!!!
    Automerged Message for DoublePosting
    firmware stealth : modifica invisibile a un controllo on line
    media stealth: backup invisibile a un controllo on line
  13. shein54

    shein54 Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    377
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora cash974 visto che non sei molto informato sulla questione, ti allego il file readme.txt incluso nel pacchetto xtreme 3.3:


    ------------------------------------------------------
    Xtreme firmware 3.3 for TS-H943 Xbox 360
    ------------------------------------------------------

    World first Dual Speed, Media Stealth, One Firmware, Xbox 360 backup and extraction firmware modification!


    Features
    -----------------

    (v3.3) Dual Read Speed mode (Quite/Slow Read mode for backups activated via any Xbox 360/Xbox 1 Original game disk.)
    (v3.2) Improved Media speed patch, forced full speed on all media types!
    (v3.1) Added Booktype overwrite patch (bitsetting to Dvdrom no longer required)
    (v3.1) Added Media speed patch (drive treats backup disc speed rating same as original)
    (v3.1) Fixed DVD Movie backup/Xbox 1 backup read bug.
    (v3.0) Stealth Media implemeted into firmware. Backups now appear exactly as original disk regardless of which disk check command used by Xbox 360
    (v3.0) Enable0800 mode supports extraction of raw PFI (Physical Format Information) and raw DMI (Disk Manufacturing Information)
    (v3.0) Support for loading of extracted PFI and DMI from disk
    (v3.0) Non-Stealth Backups automatically enhanced with embeded PFI for Xbox 360 and Xbox 1
    (v3.0) Included new Video.iso for Xbox 360 and Xbox 1 backups, now the same as originals
    (v3.0) Security placeholders/bad sectors for 360 backups are outside both valid psn ranges so they cannot be read/checked by 360 host
    (v2.0) Extraction part of firmware enabled with Enable0800 DVD. ISO included.
    (v2.0) In Enable0800 mode, allows drive to function natively under Windows without any hardware conversion/adaptors
    (v1.0) Boots all Xtreme Xbox 360 backups
    (v1.0) Boots all Xtreme Xbox 1 backups
    (v1.0) Boots all Xbox 360 originals
    (v1.0) Boots all Xbox 1 originals on Xbox 360


    Se leggi bene all'inizio e nelle features, capisci che l'xtreme per il samsung è solo media stealth e non Firmware stealth.
    quindi se MS fà un controllo sul crc del firmware ti beccano.

    quindi non dire alla gente le cose non vere.
    L'xtreme per il samsung è solo MEDIA STEALTH e non Firmware stelath, metre per l'hitachi è tutto l'inverso.
    L'HITACHI è Firmware Stealth ma non è Media Stealth.

    ciao
  14. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    l'xtreme è Stealth, inteso che alla lettura appare identico a quello originale anche come CRC, già dalla versione 1...quindi lo è anche per la 2, la 3 e la 4.
  15. feddy75

    feddy75 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Maggio 2006
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Taranto
    Raga noto molta confusione in merito :rolleyes:

    In breve:
    Il Fw Xtreme 4.0 e precedenti x Samsung è Media Stealth (Significa che se fanno un controllo on-line del mio Gioco Backup Stealth risulta come l'originale)
    !!!ATTENZIONE PERO'!!! Il gioco deve essere copiato in modalità Stealth
    X quanto riguarda il Fw Stealth purtroppo c'è da aspettare (Significa che se fanno un controllo on-line sul Fw risulta modificato)

    Il Fw 2.2 x Hitachi è Stealth (Significa che se fanno un controllo on-line sul Fw risulta come l'originale)
    X quanto riguarda il Media Stealth purtroppo c'è da aspettare (Significa che se fanno un controllo on-line del mio Gioco Backup non risulta come l'originale)
    !!!ATTENZIONE!!! Non cambia nulla anche se usate un gioco copiato in modalità Stealth....

    Spero di essere stato chiaro

    Ciauz :cool:
  16. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Io non credo proprio che sia così, ho letto una discussione di c4e in persona che diceva di non cambiare nessun bit del suo fw in quanto non sarebbe più stealth, quindi XTreme è firmware stealth
  17. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.497
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    se ho scritto quello che ho scritto è perchè è vero...quindi la confusione ce l'hai te, non certo io.
  18. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    A me piacerebbe sentire le impressioni di chi ha aggiornato
  19. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il creatore dell' xtreme ha detto che il CRC del firmware restituito è identico a quello originale già dalla versione 2(Biby dice addirittura dalla 1 ma cambia poco....) quindi un controllo sul firmware non credo propio possa avere esito positivo da parte della Microsoft...
    citazione dall'intervento di Commodore:
    ...A firmware check routine which calculated a checksum and returned that to the host was already found in V1 and was modified to always return the correct unmodified firmware value. I think this was a last minute check incorporated by MS as they knew the firmware code was not signed...

    CONCLUSIONE:
    Noi con il samsung abbiamo ancora il lettore e la modifica firmware migliore,praticamente sfiora la perfezione....
  20. imported_alb83

    imported_alb83 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Febbraio 2004
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    biby che tu sappia e' in programma un aggiornamento della guida del samsung, aiutandosi anche con i nuovi tools realizzati? Grazie