1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Xplorer360 Beta 3

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 15 Febbraio 2006.

  1. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Roofus e AngerWound di 360GameSaves.com hanno rilasciato da circa 48 ore la prima release di Xplorer360, file manager homebrew per 'esplorare' il contenuto dell'hdd di Xbox360.

    Abbiamo aspettato a pubblicare la news relativa al programma visti i diversi bugs riscontrati nelle primissime versioni di questo utilissimo tool, bugs che avrebbero sicuramente creato non pochi problemi ai tanti newbie che ogni giorno passano per le nostre pagine.
    Sicuramente gli smanettoni e gli xbox addicts si saranno già ampiamente documentati sulle pagine di xbox-scene.com ragione per cui la latenza con cui questa notizia è stata pubblicata non dovrebbe creare malumori.

    Passiamo ora all'applicazione vera e propria elencandone le funzioni:
    *FULL Read/Write to 360 HDDs.
    *FULL Read/Write to 360 Memory Units.
    *Physical and Logical drive access.
    *Support for opening of dumps of both devices.
    *Backup/Restore dump options.
    *XBOX1 HDD Support (supporto introdotto dalla beta3)


    Ecco invece il changelog con l'elenco dei bugfixes apportati dalla prima release sino all'ultima release (attualmente beta3).

    Beta2:
    *Bug Fixes*
    -Off by one error in filename length check fixed
    -Recursive delete functions fixed / Delete from tree fixed
    -Injection of file with same name fixed. Asks to overwrite.

    Beta3:
    *FIXED*
    -All Previous Physical Device Injection Problems
    -Backup/Restore Bugs
    *ADDED*
    -XBOX1 HDD Support
    Note: There currently is no progress indicator while Xplorer is working. It may appear to have locked during Backup/Restore/Extract/Inject but it's simply working.


    [​IMG]

    [​IMG]

    Grazie a Xplorer360 è quindi possibile accedere in lettura e scrittura alle periferiche di memorizzazione della console, vale a dire Hard Disk e Memory Card. Tra le possibili applicazioni di questo tool la possibilità di importare ed esportare salvataggi o screenshots, come quelli creati nella modalità 'Photo' di Project Gotham Racing 3.

    Prima di procedere al download voglio ricordarvi che il programma è tuttora in stadio di beta e potrebbe ancora contenere dei bugs più o meno gravi. Scaricando e utilizzando Xplorer360 vi assumete la responsabilità di quanto avverrà all'hdd della vostra console.


    Xplorer360 beta3 download
  2. neobaumuth

    neobaumuth Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Spezia
    Evvai! Ora si può provare a far partire i backup dall'hard della 360!
    Sabato mi diverto un pò...:D :mavieni:
  3. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    No questo non è possibile.
  4. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Sarebbe interessante darlo a qualche softmodder per vedere se va meglio di hdd driver.
  5. imported_SkyDr4g0n

    imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

    Registrato:
    11 Luglio 2005
    Messaggi:
    2.841
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma qualke programma per accedere tipo via ftp come sulla vekkia xbox nn esiste?
  6. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Per accedere via FTP devi prima installare un server sulla console il che presume di far girare codice homebrew sull'hdd della 360, cosa attualmente non possibile.
  7. dark85

    dark85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate l'ignoranza!:strano: :p

    allora io faccio un piccolo ragionamento, nn si può risalire al codice d'installazione dall'emulatore che da microzz per far girare i giochi della X1 ? così, si creano programmi homebrew che si possono installare sulla 360.
  8. neobaumuth

    neobaumuth Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2005
    Messaggi:
    209
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Spezia
    Non è possibile perchè hai già provato o mi è sfuggito qualcosa nella spiegazione del funzionamento del software?