1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: XNA SharpNES primo emulatore di NES per Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 27 Gennaio 2007.

  1. Dr_ Kerneg

    Dr_ Kerneg Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Località:
    lontano da casa, ma non per molto...
    'Lone Coder' ha rilasciato il primo emulatore indipendente per XBOX360. Questo non vuol dire che la console sia stata violata (almeno per adesso). XNA SharpNES360 è stato creato con il software XNA Game Studio Express.

    Tratto dal file ReadMe/nfo allegato all'emulatore:

    Potete scaricare SharpNES360 qui
  2. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
  3. apocalypse_now

    apocalypse_now Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che schifo... devo pagare 99€ di abbonamento per usare un homebrew? sto vomitando dallo schifo che mi fa microsoft... sta speculando a bestia! :sadomaso:
  4. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Guardate che non l' ha sfornato mica Microsoft quell' emulatore, ma bensì Lone Coder. Io direi grazie a Microsoft per XNA
  5. apocalypse_now

    apocalypse_now Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma che dici????????? seiinpazzito???????? microsoft non regala nulla! dopo averci fatto spendere 400 euro per la console vuole spillarci ancora soldi per un abbonamento! ma io mi chiedeo: ma se mettiamo questo homebrew direttamente nell'HD , non esiste un modo per aggirare l'abbonamento all'XNA e farli partire lo stesso?? (legalmente) non capisco come un abbonamento possa far partire gli homebrew.... una volta scaricato , non parte sempre?
  6. imported_FoxCt

    imported_FoxCt Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Maggio 2003
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Siamo agli sgoccioli del ridicolo... con 99 Euro mi compro una Xbox1!!!
  7. Mercenario

    Mercenario Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2006
    Messaggi:
    47
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    mi viene sempre piu la voglia di ps3
  8. tdm850

    tdm850 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Maggio 2003
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Credo e mi auguro che con il tempo si potranno utilizzare gli homebrew ed "altro" senza pagare nessun obolo !!!!!
  9. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    sembra che abbiate scoperto solo oggi che l'abbonamento a XNA sia paga!
    in ogni caso non è un prodotto rivolto a chi vuole far partire gli homebrew ma è rivolto a chi vuole programmare videogames e vedere, forse, il proprio rilasciato!
    gli emulatori per il nes li trovate gratis per PC quindi mi sembra sciocco lamentarsi...
  10. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Comincia a darti una camata eh! Dove ho scritto che microsoft regala i suoi prodotti? Ma perchè avete tutti in testa che homebrew significa GRATIS? XNA, oltre a darti un linguaggio di programmazione ufficiale, ti da la possibilità, se approvato, di fare vedere il lavoro a tutti i possessori di Xbox 360! Insomma, non mi sembra roba da poco.
  11. Marcus1977

    Marcus1977 Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.824
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Palermo
    quoto in pieno...è piu' ridicolo comprarsi una xbox360 con la speranza di giocare ai giochi del Nes...se verranno gli emulatori e gli homebrew meglio per noi ma se non ci saranno non credo sia un disservizio o una mancanza della Microsoft...che tra l'altro con quest'emulatore non c'entra un cazzo...
  12. nohomebrew-noparty

    nohomebrew-noparty Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è il principio che fa un po incaxxare , sapere di poter fare tante altre cosucce , e pero di doverle pagare care !.... anche le cose considerate basilari

    vuoi vedere i filmati in alta definizione ---> vatti a comprare un pc con windows media center "e usa il loro codec

    vuoi riprodurre la tua collezione di video , ...convertili tutti in "wmv"



    insomma , è troppo chiusa

    "la multimedialità a 360 gradi , un cazzo ".. questa è una multimedialità che va in un solo senso ! quello che porta i nostri soldi tutti al ms


    la 360 nn è una semplice console , è uno strumento inventato per far comprare piu prodotti microsoft , e costringerti ad adoperare ogni loro porcata :)

    ok , guardare esclusivamente ai propri interessi ,perchè la ms , nn sta li a fare beneficenza , pero cosi è troppo !

    ma la colpa nn è loro , è nostra che continuiamo a comprarla


    ps: mi meraviglio che in questa hanno permesso la riproduzione degli mp3 :D
    ha !... cmq potevano proporre un abbonamento all'anno , per poter usufruire dell'opzione " riproduci cd audio e dvd video " :D
    ma annate a fanculo , sto incominciando ad odiarla , io fan sfegatato
  13. Mr.Fish

    Mr.Fish Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sapevo che per giocare con l'homebrew nn si doveva pagare 99$ ma quello era l'abbonamento per il software di programmazione e i giochi creati con xna avevano un costo indipendente e variabile
  14. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    questo è vero, x360 va bene solo per giocare i suoi giochi, del resto non vale veramente una sega...la parola multimedialita su xbox360 potevano evitare, ...la x360 è una vera stazione di gioco!:cool:
  15. SqualoPazzo175

    SqualoPazzo175 Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Maggio 2004
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io non capisco il senso di queste affermazioni: AutoCad lo paghi? Sì! Photoshop lo paghi? Sì! Nero Burning lo paghi? Sì! Allora,MS rilascia un software che si paga,ma da la possibilità di programmare software per la console e,se si è bravi,mettersi in luce... e tutti a dargli contro?!? Certo che non fa beneficenza,a quella ci pensa Bill Gates in persona... forse stiamo rasentando l'assurdo,dimenticandoci a cosa serve una console: GIOCARE! Se poi si è abituati a non pagare niente e a scaricare tutto gratis illegalmente,sono fatti personali (nonchè,appunto,illegale). Fino alla scorsa generazione,non si programmava una benemerita mazza di gioco e nessuno si poneva il problema. Ora sembra che ci sia tutto dovuto. Invece di guardare alle meraviglie che ci sta regalando questo mostro di macchina,stiamo a cercare il pelo nell'uovo...ora mi chiedo: ma chi scrive,da dove lo fa? Da un pc? Il resto lo può fare benissimo da lì...ma,per giocare,la 360 fa il suo sporco lavoro e lo fa alla grande!
  16. Nikki

    Nikki Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2003
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    a me basta che mi mettano i codec per vedere tutti i formati video.. (avi, mpg etc..) per il resto è perfetta.
  17. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per questo motivo tengo ancora la mia vecchia XBOX con il fantastico X-Wizard. Grazie infinite a Lorenz :D :D :D
    Con il cavolo che dò ancora soldi alla M$ :D
  18. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Sta esattamente succedendo quello che dico ormai da mesi. MS si è accorta che sul vecchio Xbox gli homebrew andavano alla grande, mentre il Live un po' faticava perchè non si poteva giocare in Rete con le console "taroccate", ha fatto 1+1 ed ha capito che, per far vendere la sua console e rendere il Live gettonatissimo basta lasciar giocare la gente in Rete coi backup e di contro farci pagare ogni piccolo homebrew, così ci guadagna sopra 2 volte (abbonamenti al Live + homebrew). Sony, come al solito, è un giro dietro ed ha creato una PS3 che ricalca un po' il vecchio Xbox (tranne che per la netta differenza di potenzialità che ai tempi c' era tra Xbox e PS2 e oggi non c' è tra "360" e PS3), vedrà come vanno le cose (tutti che smanettano con homebrew di vario tipo e genere, perchè tanto si può fare gratuitamente) e con PS4 farà una console come il "360", cioè una macchina che dopo 6 mesi farà girare qualsiasi backup, ma che sarà praticamente inespugnabile per quanto riguarda gli homebrew, almeno per quelli gratuiti.

    Ad ogni modo, il "360" i codec non li avrà, ma il problema si può risolvere con TVersity, io non lo uso perchè per il momento utilizzo ancora il vecchio Xbox, però mi sembra che Lorenz abbia fatto un tutorial già da tempo su come utilizzarlo questo programma col "360".
  19. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    mah per me sti ragazzi che hanno creato sto emulatore sicuramente non hanno visto priprio un bel niente: nes per pc, nes per xbox o persino nes per psp(mamma mia veramente uno spettacolo giocare con il Tank 2d su psp!!) funzionano 100% e naturalmente completamente gratuito, invece loro?!:confused:

    sono riusciti fare un emulatore(a pagamento) che

    io non giocherei nemmeno se mi pagano su una consolle come la x360, e sti pazzi vogliono pure soldi?:confused:
    Se hanno bisogno di comprare la droga una cosa meglio non potevano fare sti babbui :inkazzato:
  20. nohomebrew-noparty

    nohomebrew-noparty Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Gennaio 2007
    Messaggi:
    96
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    siamo qua per chiaccherare , e allora chiacchero :)
    la 360 rimane sempre un ottima macchina per giocare , certo

    ma il punto è semplice , ogni stronzata deve essere pagata , e anche a caro prezzo , è questo lo sbaglio ...

    in un modo o nell'altro , ti ritrovi a essere costretto a usare tutto quello che dicono loro , dal formato video , al sistema operativo , ecc. ...

    il termine giusto che spiega tutto nella maniera piu chiara l'ha detto Apocalypse_Now :microsoft... sta speculando a bestia!..


    e come quello che ti vende una televisore e ti dice : eeee questa tv è il plus ultra della multimedialità , oltre alla visione le permette una audio in dolbi cazzus surround , c'è la funzione per registrare dalla tv , mettere in pausa , guardare piu canali conteporaneamente , .... ma tutte queste sono funzione extra ...

    -per il cazzus surround deve comprarsi un adattatore che solo noi vendiamo

    -per registrare dalla tv e la pausa , deve pagare un abbonamento di 40 euro al mese,,, e poi le verrà abilitata la funzione

    -per la multivisione (disponibile solo dalla 16 alle 18 ) , c'è un ulteriore addebito , di 5 euro al mese ,

    bla bla bla bla

    alla fine ti ritrovi in casa sopra il tuo mobiletto , solo un pezzo di plastica , ultratecnologico , con tutto disabilitato e spento , solo perchè il produttore deve speculare su ogni stronzata... e nn ti domanderai poi , ma io che cazzo ho comprato ?!?! ma sicuro che sta cosa sopra il mio mobile è mia ?