1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: XNA Game Studio Express

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SyRiO, 11 Dicembre 2006.

  1. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Dopo tanta attesa i neo-sviluppatori avranno pane per i loro denti in quanto esce oggi la versione definitiva di XNA Game Studio Express.

    I programmatori novelli potranno scaricare l'ambiente di sviluppo per windows qui e pagare l'abbonamento direttamente nel MarketPlace di XBox Live al costo di $49 per 4 mesi o $99 per un intero anno.
    Fatto questo sarà possibile scaricare un launcher che aggiungerà un blade alla vostra dashboard, così da poter provare ad eseguire le vostre creazioni direttamente sulla XBox360!

    Ecco tutto il procedimento per farlo direttamente da xbox-scene

  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Scarico e ci do' un'occhiata, tanto so che non riusciro' a farci una mazza...
  3. SyRiO

    SyRiO Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.586
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Guarda che aspettiamo tutti l'X360 - Wizzard

    do scappi? :D
  4. xaby_old

    xaby_old Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Gennaio 2006
    Messaggi:
    1.686
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ahah mette subito le mani avanti Lorenzzzzz!:D :D
  5. HaCkEr92

    HaCkEr92 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    uhm sento gia odore di player divx...sbavvv
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Penso che il software prodotto verra' validato da MS attraverso il marketplace... non credo faccia tutto cio' per darsi una mazzata sulle palle.
  7. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

    *

    altrimenti tempo 2 giorni ed esce l'evox per 360....
  8. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    49€ per 4 mesi e 99€ per un anno? E quando scadono, bisogna pagare nuovamente altri 49-99€ per continuare ad usare XNA? :confused:

    Se così fosse, allora M$ è proprio ladrona :inkazzato:
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Beh, l'SDK e il framework sono gratuiti; questo progetto e' un servizio, non un regalo, per altro destinato a pochi visto che non sara' banale realizzare un giochillo ;)
  10. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Se sei un programmatore e sei in grado di realizzare dei bei progetti sei tu a guadagnarci mica la M$.

    Ricordo ancora quel ragazzino che si è fatto d'oro facendo un game per C-64 stile R-Type.

    Azz... nn mi ricordo il nome del gioco...
  11. Mr.Fish

    Mr.Fish Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    265
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma per scaricare i giochi programmati con l'xna si deve pagare l'abbonamento?
  12. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    ma l'abbonamento e' solo per CREARE gli XNA giusto?? cioe', si possono scaricare anke senza pagare? e si puo' inviare un XNA ad un amico?

    xo' ke pezza.. io gia' pensavo di fomentarmi a fare sti programmini giusto per divertimento e invece 50 euri.. ma chi se li in***a...
  13. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Sinceramente non so neppure se dopo il periodo pagato si disattiva anche il launcher.
    Per eempio a me non interesserebbe nulla ne' scaricare le ciofeke che gireranno sul live ne' condividere le mie, pero' sperimentare qualcosina (visto che l'SDK su PC non ha alcun tipo di emulatore) non sarebbe male...
  14. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    beh penso che non ci si possa scambiare progetti salvo quando è finito ed è stato approvato da M$, altrimenti uno crea un lettore divx e senza approvazione M$ lo distribuisce a zonzo
  15. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Per quello basta estrarlo dall'HDD col CK ... bisogna vedere se un progetto compilato per una console funziona su tutte le altre, ancora non lo so...
  16. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ne vedremo delle belle :D
  17. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma un tool grafico per creare gli oggetti da animare cosa si usa?? e poi se devo pagare 50 euri all'anno per vedere quello che ho creato mi sembra un po strano :( peccato.
  18. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Eh mi sto informando ma mi sembra proprio cosi'.
    Ora per altro devo vedere se e' nnecessario l'accesso a internet mentre si effettua il deploy sulla console per verificare lo stato di pagamento.
    Ad ogni modo e' assurdo pagare per sviluppare sulla propria console, dovevano lucrare solo sull'eventuale distribuzione...
  19. bonna

    bonna Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2006
    Messaggi:
    285
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :(
    Ho provato a fare il tutorial 1 ovvero la creazione di una navicella spaziale in 3D. Il debug tutto ok..peccato che il mio pc non monta una scheda video con pixel shared 1.1,quindi non posso divertirmi a creare poligoni con xna..peccato. :(..mi sarebbe piaciuto vedere quello che sarei riuscito a creare. cmq uno che sa un pò di linguaggio visual c, riesce a tirar fuori della bella roba con questo tools. peccato che bisogna pagare per scrivere un game. Mi sa che ilpagamento sono le famose roialty, che m$ vuole quando uno scrive un game per le sue piattaforme. ciao a tutti e buon game :)

    ps. mi limiterò solo a giocare ;)
  20. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ma per effettuare il deploy sulla console hai pagato, vero? O semplicemente hai compilato il programma su PC? Se hai scaricato sulla console (dunque hai un abbonamento), e' necessaria la connessione ad internet mentre si usa il launcher?