1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released XNA beta Game Studio Express

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Lck, 31 Agosto 2006.

  1. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    E' stato rilasciato il tanto atteso XNA Game Studio Express, tool che permette di creare giochi per la scatola bianca marchiata Microsoft.
    La versione attualmente rilasciata è una Beta e la creazione dei giochi è supportata solo su pc, a Novembre sarà rilasciata la versione completa.
    Sviluppare i giochi su pc è gratuito, mentre per sviluppare giochi su Xbox360 sarà necessario sottoscrivere un abbonamento al "Creators Club" annuale (99$) o da quattro mesi (49$).
    Per poter usare XNA è necessario avere installato Visual C 2005.

    Scarica XNA Game Studio Express

    Scarica gratuitamente VIsual C Studio Express 2005
  2. apocalypse_now

    apocalypse_now Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non ho capito bene la storia dell'abbonamento... come funziona e a cosa serve (in particolare) ?
  3. Lck

    Lck Tribe Member

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.530
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    L' abbonamento serve a compilare i giochi per Xbox 360, per la pubblicazione nel market place non ne ho idea...
  4. HaCkEr92

    HaCkEr92 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'ho provato ma nn ci capisco davvero un cazz..
    mi sa che bisogna saper programmare davvero il C:strano: :strano:
  5. apocalypse_now

    apocalypse_now Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sul market place??? non basta masterizzarlo e metterlo nella 360?? serve l'autentificazione da parte di microsoft... allora è una un pò inutile... perchè daranno le firme digitali con il conta gocce, secondo me.
    e niente lettori DIVX perchè non propietari di codec....
    mah... aspettiamo e vediamo cosa fanno i vari team....
  6. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Già provato, di primo acchitto è una versione "semplificata" di directx, contando che poi va bene sia per pc che per xbox, beh è una gran cosa.
  7. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Mah, lasciatemi storcere il naso su ste cose... spesso non sono capaci di creare i giochi gli sviluppatori ufficiali figuriamoci noi...
    Per altro il .net ha un framework cambiato tantissimo dal precedente che mi sa ancora pochi sappiano davvero usare.
    Spero possa servire a qualcuno con 4 palle per sviluppare qualche homebrew, e qualcosa bisogna comunque pagare, visto che senza il debug da console l'SDK serve a ben poco.
    Per altro rilasciare SDK di tale complessita' senza un dettagliato manuale lascia veramente il tempo che trova.
  8. silvio3d

    silvio3d Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Giugno 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    l'help è compreso nel SDK

    ho già provato a fare un paio di prove e devo dire che sembra già abbastanza completo e i tutorial sono semplici da provare
  9. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Help nel readme? Ma hai mai porvato a sfogliare le MSDN di visual studio? Sono 1 DVD quelle della versione 2005...
  10. apocalypse_now

    apocalypse_now Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    546
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Gli homebrew, per ora, funzionano solo su pc?? in futuro come si metteranno nell'xbox? attraverso il marcket place (se fosse così= grande C@ZZ@T@) ??
  11. dark85

    dark85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti, volevo kiedere se qualcuno ha trovato qualche tutorial su di esso ? e poi un'altra cosa, sepete dirmi se bisogna saper programmare in C, C++ o C# ? grazie!
  12. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Sicuramente C# se fa fede il link di sopra (chi sa gia' il C e il C++ non fara' fatica), oltre chiaramente che conoscere le directX e conoscere alla perfezione l'hardware su cui si va a scrivere il software.
  13. a1k

    a1k Tribe Member

    Registrato:
    19 Ottobre 2006
    Messaggi:
    112
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    quei merdoni della m$ ora vogliono lucrare anche sull' home brew?

    spero che qualcuno usando questo tool riesca ad inserire in un' applicazione apparentemente innocua un qualche bel baco “volontario” stile 007 / Mech Assault

    in teoria se si conosce perfettamente l' allocazione della memoria di un' applicazione non dovrebbe essere impossibile sfruttare uno stack overflow per l'esecuzione di codice arbitrario che si va a sostituire a quello del programma in esecuzione.

    e a quel punto si che si puo' cominciare a parlare di home brew veramente libero!

    altrimenti questo tool non porterebbe niente di nuovo, non credo che in m$ si mettano a firmare linux o open bsd per 360...
  14. axelba

    axelba Tribe Member

    Registrato:
    25 Agosto 2006
    Messaggi:
    1.016
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Passera Land
    oooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhh!imperdibile direi:rolleyes: