1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Wii Trucha Signer 0.2

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da p4m, 27 Febbraio 2008.

  1. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Victor Munoz ha rilasciato un applicazione Windows che consente di navigare, modificare e segnare "correttamente" le iso dei giochi Wii : Trucha Signer 0.2 (http://www.ingenieria-inversa.cl/?p=12)

    Il programma per funzionare correttamente necessita dell' inserimento nel registro di Windows di alcune keys (che non possono essere incluse con l' applicazione...).
    Un' interfaccia grafica consente di aprire il file .iso o (disponendo di un lettore DVD LG 816xB) direttamente il disco del gioco e di visualizzarne le partizioni, le cartelle e i file in esse contenuti, e quindi di rimpiazzarli (modificando in questo modo l' immagine originale del gioco, attenzione a fare le vostre prove su una copia di un file .iso).

    [​IMG]

    Con Trucha Signer in questo modo si possono "truccare" le partizioni dei giochi e lanciare codice unsigned.
    A me sembra proprio che questa release renda pubblica l' hack (mai rilasciata) via "Lego Star Wars" vista nel corso dell' ultimo 24C3 (http://forum.console-tribe.com/wii-...-wii-hackato-dimostrazione-al-24c3-50095.html)

    UPDATE: Aggiunta la versione 0.21
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Questa è una grande notizia... siamo ad un passo dall'hacking completo della console e dagli homebrew nativi in modalità Wii.
  3. Lux666

    Lux666 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Gennaio 2008
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho letto sul sito.. ma da quello che ho capito.. questa applicazione è sufficiente per poter modificare delle iso di backup in modo tale che vengano autentificate per la wii.. oppure mi sbaglio?

    questo non significa che la backup può essere finalmente letta senza bisogno di un modchip??

    edit: ho appena letto che però per farlo funzionare mancano le chiavi.. di cosa stiamo parlando?
  4. Gianpaolo91

    Gianpaolo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Poliganano a Mare
    Anch'io vorrei sapere cosa sono le key... In un futuro vicino forse riuscirò a giocare con tutti i pokemon anke senza ds!!

    per la key... me lo potete spiegare o mandare il file in un PM?
  5. Choppy89

    Choppy89 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    se è quello che ho capito qua si intendono dei codici che vanno scritti nel indispensabile ma poco noto registro di windows, che è qualcosa che registra tutto (ma proprio tutto!) ciò che accade nel sistema come una scatola nera...praticamente tutti i programmi per girare scrivono dei dati in questo registro. si vede che non è possibile allegare il file che modifica/crea tali chiavi.
  6. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Bene, finalmente con questo si potranno far girare homebrew via DVD, avendo un modchip (?). Se ho capito bene si potrebbero generare dei dischi encryptati con la chiave della Wii che quindi verranno letti tranquillamente.

    Solo non capisco una cosa..a questo punto i modchip potrebbero diventare obsoleti? Oppure si necessita sempre di un chip?
  7. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Credo che il modchip a livello attuale serva comunque. Anche perchè il lettore della Wii non legge di default i dischi di backup. Staremo a vedere comunque... la strada è aperta :)
  8. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Il file .nfo per inserire le nuove chiavi nel registro di windows sono già nel pacchetto .rar di Trucha Signer
    Quello che manca sono gli esatti valori esadecimali che compongono le keys per lavorare sulle iso... a tale proposito, in questo thread di un forum spagnolo, c'è un esempio che può tornare utile: http://www.todowii.com/foro/completo-hackeo-de-wii-vt19431.html
  9. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Bhe ma i dischi di backup non sono modificati..cioè..alla fine sono un copia. Se si potesse modificare questa copia con i file originali del DVD originale?
    O forse non mi è chiaro perchè la Wii non legge i backup?
  10. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
    È uscita la 0.21 ;)

    Comunque, le chiavi come me le procuro? Dal mio wii?
  11. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Il meccanismo di protezione dalle copie di backup (dischi masterizzati) e quello dall' esecuzione di codice unsigned sono implementati in due posti diversi: il primo sul controller del disco ottico, il secondo dentro Starlet (un processore ARM9 sepolto dentro la GPU ATI).
  12. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Aggiunta la 0.21 .
  13. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Thanks.. :)


    Trucha Signer l'ho provato ieri notte
    Ho estratto dei file .arc relativi alla lingua inglese del gioco e li ho sostituiti a quelli delle altre lingue... In questo modo SMG è diventato mono lingua, solo per fare una prova, la prima che mi è saltata in mente...
    Insomma funziona.
  14. Choppy89

    Choppy89 Tribe Member

    Registrato:
    28 Ottobre 2007
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    è a dir poco eccezionale...in questo modo si potranno creare patch e mod per i giochi come quelle in PES per ps2...già mi vedo il protagonista di no more heroes che parla in siciliano...:asd: :asd:
  15. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Update: in effetti forse c'è il modo per ottenere questo risultato (backup senza modchip)... facendo passare l'autenticazione ad un gioco originale e swappando con un backup opportunamente modificato
    Ma se così fosse Nintendo sarebbe costretta a chiudere questa autostrada per l' homebrew...
    Spero proprio di no.
  16. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
  17. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Un'altra cosa che il Trucha Signer dovrebbe portare è la possibilità di rendere tutti i giochi region free
    Ma qualcosa mi dice che c'è poco di cui essere contenti..... Nintendo adesso deve per forza correre ai ripari... Per questo motivo segher, bushing e tmbinc avevano deciso di non rendere pubblica questa hack, ma di passare per Zelda TP...
  18. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Ok ma in che modo correrà ai ripari? Cambierà i modi di crittare le ISO ?
  19. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    I twiizers hanno detto che questo problema si può risolvere via system update
    Quindi occhio ai prossimi aggiornamenti... ma, sigh!, speravo proprio di avere il meglio dei due mondi sulla mia console...
    Entro qualche mese potremo avere custom firmware, canali homebrew e iso loader, ma al costo di non poter aggiornare ?
  20. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Bhe il prezzo è alto. Magari riusciranno a trovare un qualche modo per non renderlo aggiornabile o magari anche se l'aggiornano si potrebbe risgamare.
    Non ci resta che attendere, e magari il twilight hack si svilupperà ancora di più. ^_^