1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Wii TCP Loader v0.1

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da TaZZa, 20 Aprile 2008.

  1. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Sven Peter (aka svpe) ha rilasciato la prima versione del TCP loader per Wii, che permette di caricare file ELF e DOL tramite una connessione wireless. I due coder henke37 e Dasda hanno scritto un'interfaccia grafica per Windows in modo che si possa inviare facilmente l'homebrew alla Wii.

    Usarlo è semplicissimo: basta lanciare il file elf (che trovate in allegato) tramite il TP Hack, o qualsiasi altro loader disponibile; questo avvierà un server sulla Wii che inizierà ad ascoltare la porta 8080 in attesa di connessioni.
    A questo punto avviare il GUI Sendelf.exe, scrivete l'IP della Wii che vi è apparso quando avete lanciato l'elf, selezionate il file che volete inviare e confermate dalla vostra Wii (con il pad della Game Cube).

    Come già detto, in allegato il download (Windows client & Wii server): tcpload.zip

    Disponibile per il download anche in versione Linux client & Wii server : Tcploader-0.1.zip
    Di seguito il contenuto del suo README:
  2. Hernia

    Hernia Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Funziona !

    Un consiglio quando vi chiede di premere il tasto A si riferisce a quello del PAD del GC non a quello del Wii che rimanendo acceso può sviare come mi è successo a me :lalala:

    Spero che risolvino l'inconveniente del controller Wii in quanto se non ci si fa caso rimanendo acceso consumerà le batterie.

    ciao
  3. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    wow! utile davvero!
    lo provo immediatamente!
  4. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Del tcp loader la cosa più interessante mi sembra questa:
    Il server è praticamente solo in ascolto sulla porta 8080, riceve dal client la dimensione del file che verrà caricato, quindi i dati del file stesso.
    Infine il codice viene eseguito sulla console dal TCP Loader.
    Spero riescano presto a far "parlare" la scheda WiFi della Wii anche lato server, l'homebrew legato al network è molto interessante su altre console (PSP o DS)...
  5. riki03

    riki03 Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Padova
    Io vi giuro che non sono riuscito a fare una mazza con questo loader allegato.

    Ma ho pisogno anche del TW hack per farlo funzionare?
    Ho provato a far partire il programma zippato su win ma mi da sempre errore.
    Voi come ci siete riusciti?
  6. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Ovviamente ti serve il TP Hack, c'è scritto in news come usarlo.
  7. grotesque

    grotesque Tribe Member

    Registrato:
    9 Marzo 2006
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Meglio questo o il homebrew channel, x avviare gli emulatori?