1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Wii Region Free ISO Patcher NTSC to PAL

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da p4m, 26 Febbraio 2007.

1. p4m

p4m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    SYNDiCATE ha appena rilasciato un patcher per le immagini dei giochi Wii NTSC che abilita il loro utilizzo su console Wii PAL.
    La feature più appetibile (Region Free) di quelle promesse dal WiiKey diventa così disponibile per tutti i modchip già distribuiti ed installati.
    Il team SYNDiCATE assicura che il patcher funziona con circa il 70% dei giochi NTSC disponibili (così come il WiiKey) e che dovrebbe funzionare anche con i giochi NTSC giapponesi.

Il software modifica una sezione dell'immagine iso che contiente le informazioni sulla regione a cui il gioco è destinato. Sorprendentemente quest'area non risulterebbe criptata.
    UPDATE #1: Ecco il file sorgente del patcher (per Windows).
    UPDATE #2: SYNDiCATE ha appena aggiornato il patcher, adesso è possibile abilitare iso di giochi NTSC-J su console NTSC. Nell'archivio syn-rfp2.rar il programma è anche completo di GUI.
    UPDATE #3: Nell'archivio syn-rfp3.rar l'ultimissima versione 1.1 che risolve diversi problemi di compatibilità.
  2. p4m

p4m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Nel forum di gbatemp.net: http://gbatemp.net/index.php?showtopic=45352 alcuni utenti stanno compilando una lista di compatibilità dei giochi NTSC convertiti in PAL e NTSC-J-NTSC

Quasi sicuramente tutti i modchip si aggiorneranno a Region Free (anche se parziale...) a breve....
    E il WiiKey perde parecchio del suo "fascino"...
    La stabilità (vedremo...) potrebbe però essere una caratteristica di successo rispetto alla concorrenza.
    Adesso per avere tutto funzionante devi utilizzare tecniche miste (vedi: patch + modchip, patch + loader + cavo di Erant...), senza contare i problemi di DRE (se hai un modchip v1)
  3. saibbu

saibbu Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Questa si che è una gran bella notizia...il parco giochi ntsc-j è moooolto appetibile e mooolto più fornito...ma vediamo se ho capito....a quanto pare però niente ntsc-j ---> PAL ? o per ntsc sono compresi anche gli ntsc-j ?

OK ho visto la lista, ma c'è stato l' update dei syndacate, quindi e tutto da rifare...non c'è che dire...la scena hack wii si muove a passi da leone....azz, chi l' avrebbe immaginato che saremo arrivati a tanto dpo 3 mesi di vita ?

edit: volevo aggiungere un' latra cosa....e i gruppi di modchip che si scannano per rendere region free i loro chip....ci saranno rimasti maluccio....ora tutti sono region free, non al 100 % è vero, ma è già un gran passo avanti...:incredibbbbile:
  4. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Stasera farò alcune prove e poi vi farò sapere...
  5. dyo

dyo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ecco una lista delle compatibilità presa da un altro forum...
    Lista Compatibilità Giochi NTSC-USA

Elebits COMPATIBILE
    Metal Slug Anthology COMPATIBILE
    Red Steel COMPATIBILE
    Sonic And The Secret Rings COMPATIBILE
    Trauma Center: Second Opinion NON COMPATIBILE
    World Series of Poker:Tournament of Champions 2007 COMPATIBILE
    Super Swing Golf NON COMPATIBILE

Lista Compatibilità Giochi NTSC-JAP

Dragon Ball Z Budokai Tenkaichi 2 COMPATIBILE
    Naruto Shippuuden: Gekitou Ninja Taisen EX NON COMPATIBILE
    Trauma Center: Second Opinion NON COMPATIBILE
    Bleach Wii Shiraha Kirameku Rinbukyoku COMPATIBILE
  6. p4m

p4m Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Attenzione: il patcher dei SYNDiCATE non trasforma le immagini dei giochi da un standard televisivo ad un'altro, ma modifica soltanto il codice regionale.

Quindi prima di patchare una qualsiasi immagine NTSC assicuratevi di avere un televisore che supporti questo standard.
  7. Ivan

Ivan Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.407
    dai che giochi a cooking mama!
  8. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Eh certo!La Tendolda non sta più nella pelle!
    Automerged Message for DoublePosting
    Se una volta inserito un backup ntsc, il vostro Wii non dovesse leggere altri backup, niente paura, scollegate la console dall' alimentazione per poco, dopodichè ricollegatela, e tutto tornerà come prima.
  9. murakami

murakami Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ho letto la notizia sul programma della Syndacate,potreste spegiegarmi meglio qual'è il nome del programma che effettua questa trasformazione e come si realizza effettivamente?
  10. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    ma guarda che il programma è allegato!
  11. Kaze

Kaze Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io ho patchato Bleach:Kiraha Shirameku Rinbukyoku e Naruto Shippuuden:Gekitou Ninja Taisen EX da ntsc-j a pal, ma appena inserisco il disco di Bleach mi appare l'immagine del gioco, parte la musichetta, premo avvia col wiimotee la schermata rimane nera!Stessa cosa con Naruto..
    Approposito, quando ho inserito il disco di Naruto mi è parito un aggiornamento della console... che sarebbe? Grazie in anticipo per la risposta
  12. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    ho notato una versione ancora + recente di "iso patcher" la 1.2
    la trovate qua:

http://gbatemp.net/?act=ST&f=101&t=45346

converte da qualunque versione a qualunque versione.:)

cioe:

NTSC-U ---> PAL
    NTSC-J ---> PAL
    NTSC-U ---> NTSC-J
    NTSC-J ---> NTSC-U
    PAL ----> NTSC-U
    PAL ----> NTSC-J

non è fantastico?

chissà se converte anche quella benedetta versione NTSC del boot multigame per cyclowiz nella ver. PAL...(che per ora sembra non esistere)