1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

RELEASED: Wii Channel Remover 1.0m

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da TaZZa, 23 Marzo 2008.

  1. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    NOTARE BENISSIMO: SEMBRA CHE QUESTO TOOL PROVOCHERA' UN BRICK DELLA WII DOPO AVER AGGIORNATO ALL'IOS37 IL MENU' DI SISTEMA. QUESTO SIGNIFICA CHE AVRETE SI I CANALI RIMOSSI, MA NON POTRETE PIU' AGGIORNARE.

    UPDATE: WANINKOKO HA RILASCIATO LA VERSIONE 2 DI QUESTO TOOL CHE NON FARA' BRICKARE LA CONSOLE NEL MOMENTO DEL RILASCIO DELL'IOS37. VEDERE QUI

    L'utente waninkoko, tramite GBATemp, ha rilasciato un'applicazione per Wii capace di rimuovere i canali duplicati.
    Questa applicazione sfrutta sempre l'exploit del Trucha Signer.

    In allegato l'applicazione.

    Per usarla:

    1° Metodo: Usare il file Elf della stessa regione della vostra Wii e caricarlo tramite il Tp Hack (ricordate che l'elf deve essere rinominato in boot.elf). Aspettare che il processo si completi. Dopodichè la Wii verrà riavviata in automatico.

    2° Metodo: Usare la Iso della stessa regione della vostra Wii e caricarla tramite il Canale Disco.
    Aspettare che il processo si completi. Dopodichè la Wii verrà riavviata in automatico.

    Questa applicazione modifica anche alcuni dati in modo che i doppi canali non verranno più installati.

    NB: USARE LA VERSIONE SPECIFICA PER LA PROPRIA WII!!!

    Link GbaTemp: http://gbatemp.net/index.php?showtopic=79588&st=0

    Lo staff di Wii Tribe non si assume alcuna responsabilità per eventuali danni alle vostre Wii.

    Grazie a MrCaos per la segnalazione.

    VIDEO: (da _Pie_)



    Come funziona?
    In pratica dice che questo tool modifica il TMD dei canali per rimuovere tutti i loro contenuti e poi modifica i nomi delle versioni per far credere alla Wii di avere installata un'alta versione del firmware.
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Ottima notizia... questo programmino sarà sicuramente usato da molti utenti :D
  3. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    waninkoko ha anche affermato che non ci saranno problemi con futuri upgrade. :D

    EDIT: Nemmeno per sogno, i problemi ci saranno. :\
  4. tezuya

    tezuya Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    ho burnato la iso ma il wii non me la legge perche??

    scusate... tutto a posto..:)
  5. kilian03

    kilian03 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    249
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    villaggio prealpino
    :D Finalmente ho rimosso i canali doppi!
    ora aspetto con ansia il canale homebrew.........:D
  6. Timeless

    Timeless Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Ottobre 2007
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    MA con l'updare del 23.08.2008 non viene bloccata ?
  7. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Si, viene bloccato.
  8. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    scusatemi ma sono sempre io lo zuccone di turno:roll:
    da come ho cercato di capire , io devo crearmi un disco dvd con la iso in questione.
    la metto nel wii e parte in modalita' CUBE .
    ok ??
    poi fa' tutto da se e dopo i miei bei canali doppi spariscono e non si ripresenteranno piu' in futuro ??
    spero di aver capito bene.
    mi sono acquistato la sd wiikey simile alla sd gecko , ma purtroppo per una mia innata testardaggine nel capire , non sono riuscito a trovare un tutorial semplice per farci qualcosa di utile, ad esempio usarlo con gli emulatori..........un linkettino facile facile ????
    grazie

    stefanos ha aggiunto 66 Minuti e 1 Secondi più tardi...

    GRANDEEEEEE!!!!!!!!!!
    ce l'ho fatta a far sparire quei maledetti doppi canali.
    adesso vi dico come ho fatto!!!!!!!
    prima di tutto scaricatevi l'ultima versione di imgburn(2,4,0,0),ci vuole questa versione altrimenti le vecchie non riconoscono l'immagine.
    l'immagine da masterizzare l'ho presa qui:http://dl.qj.net/Applications/pg/12/fid/16424/catid/526
    l'ho scompattata con winrar.ho masterizzato l'immagine iso PAL ,con bassa velocita'.
    ho inserito il DVD nel wii in modalita' cube (ci vuole il controller del game cube , per chi ancora non lo sapesse )ho fatto AVVIA ......e' partita una schermata tipo DOS , schermata nera con scritte bianche.
    finito il conto alla rovescia il wii si e' riavviato e i doppi canali non ci sono piu'!!!!!!!!
    leggendo sul forum pare che in futuro non si ripresentera' piu' il problema dei doppi canali .
    quindi penso possa trattarsi di un'ottima applicazione.
    spero che la mia miniguida possa essere di aiuto a chi e' interessato al problema dei doppi canali.
    ho linkato il sito da dove ho preso l'applicazione.siccome e' un sito di programmi homebrid, spero di non essere bannato dallo staff.daltronde il file si puo' scaricare sempre gratuitamente da altri siti specializzati .
    un ciao a tutti
  9. colataroc

    colataroc Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    in che senso viene Bloccata?
  10. iron_maiden89b

    iron_maiden89b Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    717
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pordenone
  11. andreax125

    andreax125 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    876
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    ma ragazzi, a me il nuovo update non blocca assolutamente le iso contenute nell'archivio...
    io avevo su il 3.2E e ho usato l'immagine PAL che c'era dentro all'archivio del primo post ed è partito senza alcun problema...
  12. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Andreax: il 3.2E NON è il nuovo update infatti.

    Ad ogni modo il nuovo update SALVA solo i fix, ma NON li installa. Nella news c'è scritto.
  13. TrueLion

    TrueLion Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate ragazzi ma non ho capito bene: io ho al momento il firmware 3.1E , nel video ho visto che il firmware è il 3.2E, ho già masterizzato la iso per il sistema pal, devo aggiornare prima di metterla o no?E poi la frase :

    VERY IMPORTANT NOTE: DON'T TRY TO UPDATE YOUR WII AFTER USE THIS APPLICATION. THE NEW IOS37 + UPDATED SYSTEM MENU CAN BRICK YOUR WII.

    Che vuol dire?Che se uso questa applicazione non devo piu aggiornare per paura che mi venga brikkata la console?
  14. joered

    joered Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Bari
    Infatti questa cosa non è chiara neanche a me... Io ho aggiornato alle 3.2E, quindi evito di lanciare il software oppure devo evitare i futuri update? :???:
    Credetemi... non ci sto capendo molto. :cry:

    joered ha aggiunto 19 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    forse... forse ho spazzato via qualche nube. Da quello che ho letto l'aggiornamento IOS37 non è stato rilasciato in Europa, quindi ne consegue che è possibile lanciare il Wii Channel Remover, ma bisogna evitare i prox update di firmware.
    Giusto?
  15. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Ho capito pure io così però a questo punto chi l'ha fatto come si regolerà ? Non potrà aggiornare mai più ? Forse non ho afferrato bene, ma questa cosa non la capisco...ha aspettato troppo per dirlo.
  16. TrueLion

    TrueLion Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    allora è una cosa poco utile, non vedo perchè dovrei applicare questa patch e rischiare cosi tanto dato che i doppi canali alla fine non comportano un bel niente, sono li e basta.
  17. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Comunque waninkoko ha detto che sta lavorando ad una versione per ripristinare tutto come prima.
    Il problema sarà quando il Menu inizierà ad usare l'IOS37.
  18. tezuya

    tezuya Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    208
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    da quello che ho capito chi ha usato questa patch non puo più aggiornare la wii pena il brick?
  19. TaZZa

    TaZZa Tribe Member

    Registrato:
    12 Settembre 2007
    Messaggi:
    4.575
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    In vari luoghi, lontani dal Tribe.
    Così pare, almeno sarà così quando il menù di sistema utilizzerà IOS37 .
  20. iwantyou82

    iwantyou82 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    261
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Su molenti sardu du frigas una botta scetti.
    Bella fregatura...!