1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Sony Firmware 5.03

Discussion in 'PSP News' started by halfman, Jan 20, 2009.

1. halfman

halfman Tribe Member

Trophy Points:
    120
    È stato reso disponibile poche ore fa il download del firmware ufficiale Sony 5.03.
    La lista dei cambiamenti comprende un'unica, preoccupante voce, che in molti senza dubbio si aspettavano e che non potrà non deludere profondamente chi già esultava per il rilascio del Gripshift Exploit europeo:
    C'era da aspettarselo, senza dubbio, magari non così in fretta ma prima o poi sarebbe successo comunque.
    Nonostante manchi la conferma ufficiale, infatti, sono già in molti a testimoniare l'impossibilità di utilizzare il Gripshift Exploit e quindi di far partire codice non firmato, dopo l'installazione del nuovo firmware.
    E stando alle loro parole si tratta di una strada senza uscita: sembra infatti che il nuovo firmware non riconosca i salvataggi "corrotti", e dunque neanche quelli hackati.
    Ciò significa che se ciò venisse confermato non sarebbe più possibile utilizzare bug nei salvataggi per gli exploit, ma bisognerebbe per forza cercare un altro sistema.
    E vista l'impossibilità di accedere all'user mode dalle PSP 3000 e 2000 con TA-008 v3 francamente sembra decisamente difficile...
    Non ci resta dunque che sperare che si tratti solo di voci infondate e che il nuovo firmware non dia problemi a chi è ancora fiducioso nel nuovo exploit e nella possibilità di far partire codice non firmato su PSP 3000.
    In ogni caso per onor di cronaca trovate il link al download di questo firmware a fine news.
    Lo staff non può che ricordare definitivamente che anche se manca una conferma ufficiale è probabile che installando questo firmware non sia più possibile utilizzare il Gripshift Exploit, e che quindi si perda l'unica remota possibilità di far partire homebrew e backup sulle PSP incompatibili con le batterie pandora:

Download - Firmware 5.03
  2. AZ&7

AZ&7 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Chi fà da cavia??:D..Io non di certo:lalala:
    Last edited: Jan 20, 2009
  3. kilmister

kilmister Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    prima o poi doveva succedere...certo non mi aspettavo COSI' presto!!! una bella batosta...
  4. tidus_91

tidus_91 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    era questione di giorni...
  5. alegila85

alegila85 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    e mò...siam fregati...bene bene...mi tengo stretto il mio cfw5.00......aaaaahahahaaah:D
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Maremma majala! Adesso il forum sarà inondato di bimbetti con le mani unte e pacioccose che si lamenteranno:
    "Io ho comprato Gripshift ipotecando un rene, adesso come faccio a modificarla che ho il 5.03" :lalala:
  7. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Ahahahahahah :hahaha: :hahaha: :hahaha: :hahaha:
  8. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

Trophy Points:
    247
    beh... penso sia normale che sony cerchi di tutelarsi...
    Ai tempi fece uscire una versione patchata di GTA:LCS con la correzione per il bug che permetteva l'exploit... dubito che adesso faccia uscire una versione patchata di Gripshift, quindi é normale che operi lato firmware per chiudere tutti i bachi (un po' come sta facendo sulla ps3)
  9. polipolpo

polipolpo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Salve e complimenti per tutto...
    Io ho una psp slim 2004 con la sk madre non modificabile con batteria pandora...
    Ma con questo nuovo firmware risolvo il problema? quindi significa che ho la possibilità di leggere anche i formato ISO.
    In attesa Vostra prima del aggiornamento..

Grazie a tutti!!!!
  10. Menk[ITA]

Menk[ITA] Tribe Member

Trophy Points:
    247
    Direi che non hai capito molto...
    Questo é un firmware originale, che quindi non permette di eseguire homebrew e iso...
    per poterlo fare devi avere un custom firmware...
  11. sonpat

sonpat Tribe Member

Trophy Points:
    16
    il maestro di chiavi disse: "C'è sempre un'altra via". ;)
    Mai scoraggiarsi!
  12. polipolpo

polipolpo Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Scusatemi ma sono nuovo....
    Quindi per la mia psp ancora non riesco a modificarla.....
    Ma riusciranno a creare un custom firmware per la mia psp?
    Stavo gia saltando di gioia !!!!!:):)
  13. AZ&7

AZ&7 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    No non puoi ancora modificarla, ti consiglio di non aggiornare il firmware al 5.03 perchè il bug di gripshift potrebbe essere, per ora, l'unica cosa che ti possa permettere di lanciare Iso e Homebrew...Per un CF bisogna aspettare...
    Last edited: Jan 20, 2009
  14. Sboorn

Sboorn Tribe Member

Trophy Points:
    16
    beh allora basterà non aggiornare anche se penso che + in la Sony implementi qualcosa negli aggiornamenti che invogli la gente a upgradare
  15. audace

audace Tribe Member

Trophy Points:
    192
    Era ovvio che lo rilasciassero per tappare le falle per gripshift...
  16. pamperotoy

pamperotoy Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    scusate ma dove sta il problema (per quelli che la psp ovviamente cel'hanno già, o la compreranno a breve)??? Basta non aggiornare...non è certo un motivo per non continuare sul gripshift exploit...poi si vedrà...
    risolviamo un problema per volta ;)
  17. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Si, evvero, basterà non aggiornare, ma visto che ora hanno rilasciato questo nuovo firmware che non permette l'avvio del Gripshift Exploit le psp 3000 verranno già vendute con questo Firmware, ricordo che anni fà, ai tempi della psp fat, ricordo che per non permettere il downgrade al firmware 1.50, la SONY aveva ordinato agli stessi commercianti di aggiornare le psp, in modo da vederle con un firmware superiore che non permetteva il downgrade. Quindi sè la SONY l'ha fatto già una volta, non ci penserà a farlo due volte.
  18. Lubbe

Lubbe Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    A questo punto l'unica cosa che implementata mi invoglierebbe ad upgradare sarebbe un ISO loader!
  19. DarthMes

DarthMes Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    salve a tuttiho una psp slim comprata l'anno scorso con su montato il custom firmware 5.00 han e per sbaglio ho fatto l'aggiornamento dalla rete facendo partire il firmware 5.03....ora come posso risolvere il problema?
  20. SolidSnake.95

SolidSnake.95 Tribe Member

Trophy Points:
    80