1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: PSX2PSP 0.62

Discussione in 'PSP News' iniziata da lycenhol, 1 Gennaio 2007.

1. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Nuova versione di questo comodo tool per convertire i giochi PSX nel formato compatibile con la nostra PSP.
    Di seguito le novità:

Ricordo che per funzionare dovete mettere popsation.exe, base.pbp e keys.ini nella cartella file.
  2. Brembo

Brembo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    67
    Ottimo programmino :D !!!

:clap-clap:
  3. feddy

feddy Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate premetto che ancora nn l'ho usato....quindi penso che in qualche sezione esista un tutorial x tutto cioò.....
    Cmq la cosa che mi preme sapere è se questo benedetto emulatore PSX funziona solo con il Custom FW o c'è una remota possibilità di farlo girare anche con il DevHook?

Ciauz :cool:
  4. akuno

akuno Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    ma l'unico emulatore decente si trova solo nel custom firmware?
  5. Gabry89

Gabry89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'emulatore della PSX gira solo sul cf e NON sul devhook:)
  6. maxemo

maxemo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    + che decende direi OTTIMO :clap-clap:
  7. pingy82

pingy82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    dove lo trovo il base.pbp

thx
  8. Satysfaction

Satysfaction Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il base.pbp non è altro che l'EBOOT del gioco HOT SHOTS GOLF 2 [USA] rinominato.... e lo trovi in un qualsiasi playstation store, o comodamente tramite la PS3....
  9. santafe86

santafe86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Avrei bisogno di un aiutino... Non capisco perchè ma non funziona!
    Dunque faccio la iso dal mio gioco originale Resident Evil (platinum), schiaffo in Files popstation, cygwin1.dll, base.pbp e il keys.bin.
    Apro il programma, configuro tutto (compreso pal to ntsc); una volta selezionata la iso il programma riconosce il gioco scrivendo automaticamente il nome e il game id. Crea i file correttamente, li schiaffo su psp/game/re1.
    Avvio il gioco da dashboard, messaggio "please be sure to read the precaution ecc ecc ecc".......... schermo nero. Se schiaccio home mi viene fuori il menu tranquillamente, ma il gioco rimane nero.
    Ma perchèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè???????:confused: :inkazzato:
  10. masros

masros Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    salve a tutti, dovrebbe essere uscita la versione 0.7 del programma
    ecco il link:
    http://SPAM.SPAM

provate a vedere voi se è così perchè io non ci capisco un piffero... :D
  11. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    A) L'emulatore PSX è parte integrante del firmware 3.0X. Quello nel custom firmware è stato cracckato per andare ancje con giochi che non provegono dallo store. Per questo va solo col Custom Firmware.

B) Base.pbp non è il gioco HotShot 2, che sarebbe un eboot.pbp, bensì è la versione base del nucleo di un gioco PSX per crearne un'altro funzionante. E' scaricabile da internet. Se non lo trovate qui probabilmente è coperto da copyright. Con google servono 5 secondi per trovarli.
    http://psp.console-tribe.com/downloads/file-1714/psx-basepbp-with-keysbin-converter.html

C) Se il gioco non ti parte o non è compatibile o la tua ISO non va bene. Io le ISO le creo con CloneCD perchè per andare alcuni giochi richiedono i sottocanali.
    Se vuoi di seguito ti do le impostazioni per crearti un profilo per dumparli correttamente

Il tutto da salvare sottto profiles in un file PlayStation.ccp

D) PSX2PSP 0.7 non è lo stesso programma. Hanno avuto la fantasia di scegliere lo stesso nome. Non li prendo a male parole solo perchè non so chi dei due è arrivato prima.
  12. skycapitan

skycapitan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve a tutti, ho aperto e modificato un file ccp del clone come prima consigliato, ho fatto l'iso del gioco "Vagrant Story", dopo di che ho aperto
    psx2psp e ho selezionato l'iso, il prog. ha trovato da solo il resto; il problema viene adesso quando clico su Convert il prog. mi dà questo messaggio di errore:

Invalid number of arguments.
    Usage: popstation title gamecode compressionlevel file.iso

Che cosa devo fare?
    Aiutatemi per favore
    Grazie
  13. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Prova ad usare l'ultima versione del programma rilasciato ( v0.7 )! Lo trovi nella sezione download.
  14. skycapitan

skycapitan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Uso già l'ultima versione...
    Dimenticavo il file ccp che ho modificato era quello audio.ccp, poi ho cambiato e ho modificato quello psx..eccetera eccetera, che era simile alla sescrizione scritta sopra, ho modificato alcuni punti come descritto e ho provato a rifare l'iso, cliccando su convert mi dà sempre lo stesso problema!
    Siete sicuri che l'img fatto con il clone funzioni, secondo me il prog la comprime in un formato non supportato dal psx2psp...
    Aiutatemi, non so che fare, guardate a che ora mi sono ridotto a fare stè cose
    Help! Help! :(
  15. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Il formato ccd del clone è supportato. Io credo che il problema sia dovuto al fatto che stai utilizzando la nuova versione del popstation. Priva con la vecchia release.
  16. skycapitan

skycapitan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ho provato con la 6.2 ma l'errore si ripete...
    Ci riuscirò mai a far funzionare un gioco?
    Grazie della pazienza
    Mi rimetto nuovamente a voi :eek:

Automerged Message for DoublePosting

Ho provato anche la versione 0.4 e non ne vuole sapere di funzionare...
    Se cerco di aprire l'iso con il rar mi dà un msg di errore, formato sconosciuto...
    Non so se centra, ma più dettagli ci sono più e facile capire il problema!
    Quindi:
    - Che file .ccp devo modificare secondo i dati sopra riportati?
    - Potete mandarmi il prog. completo di tutti i file necessari all'esecuzione già ubicati nelle giuste cartelle?
    L'ho già fatto io, ma sono convinto che i file che ho usato non funzionino bene, oppure che abbia sbagliato qualcosa, se potete mandarmelo qui mi fareste un grosso piacere!
    Di nuovo grazie

Sono riuscito a risolvere il problema!
    Nel caso qualcuno avesse avuto il mio stesso problema basta scaricare il file popstation originale, ovvero uno dei primi, e non quello che si trova nel pacchetto del custom fw 3.03
    Ho creato una cartella chiamata Vagrant Story in Game
    La cartella contiene il gioco in pbp e un file Keys
    Faccio partire il gioco, va, va fino al menù iniziale, ma quano metto nuova partita carica e si incanta!!!
    Che debbo fà???
    Mi sa che stò emulatore c'è l'ha con me... :(
    Aiutooooooooooooo
  17. Mallico1

Mallico1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi su qualche sito già c'è la possibilità di scaricare la v. 0.7.1
    ecco nella descrizione che c'è scritto:

Piccolo aggiornamento da parte di KingSquitter al suo programma per la gestione, conversione e customizzazione dei giochi PS1, viene aggiunto infatti il supporto alla compressione, come previsto dal nuovo popstation, compatibile con il custom firmware 3.03OE-A. Si riporta che potrebbe non funzionare correttamente il comando PAL->NTSC, presente nel programma, sui giochi se vengono compressi. L'autore riporta che verrà corretto questo problema e che ci saranno radicali cambiamenti alla GUI nei giorni successivi.

bello no?

Scusate, pensavo di aver scoperto l'acqua, ma solo dopo mi sono reso conto che c'era già un topic con la news.
    hehe scusate ancora...