1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Released: Pandora's Box Easier-Installer

Discussione in 'PSP News' iniziata da Tendold, 30 Agosto 2007.

1. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    XsavioR, ha rilasciato una nuova applicazione avviabile sotto Windws chiamata Pandora's Box Easier-Installer.
    Come avrete intuito, questo installer metterà nelle condizioni l' utente meno esperto, di preparare la propria jigkick e magic memory stick, in maniera davvero semplificata.

Purtroppo questa volta niente changelog, a breve il file sarà disponibile nella sezione download.
  2. Vashino

Vashino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    mmm mi fido più della vostra guida per ora :D
  3. LinKinParK

LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    del tribe c'è sempre da fidarsi, anche se un comodo installer non sarebbe male...........vedremo appena uscirà
  4. ciuolo

ciuolo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Devo dire che però la procedura per ottenere la pandora's non era affatto difficile, anche un utente non molto esperto ci puo riuscire
  5. majin

majin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Leggendo qua e la su siti stranieri ho visto che la pandora ha ottime potenzialità, ho letto che è possibile ripristinare direttamente un cf senza passare per l'1.50 facendo il backup del proprio firmware che poi è possibile usare su una qualsiasi altra PSP. Mi viene voglia di comprarne un'altra solo per usarla per gli esperimenti :frankie

:D
  6. lidest

lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ottimo, sempre più a prova di niubbo.

P.S. Tendold hai scritto megic, lol :D
  7. picchio_75

picchio_75 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Attenti a fare queste cose....vediamo:
    Il ripristino della nand's image può avvenire con o senza IDstorage.
    Ora ogni psp indipendentemente dalla TA e dall'OFW installato ha un sottoinsieme di key proprie (mac address ad esempio) e quindi parte dell'IDstorage è proprio di ogni psp.
    I CF a parte il CF M33 fino al 3.52-2 (con l'update 3 hanno ripristinato il signcheck's prx - vedi brick versioni modificate etc etc.) usano un sistema di sigchecked PRX's per cui vengono generati in modo particolare per ogni psp in fase di installazione.
    Per far girare il codice con kernel 1.5 e i CF (che lo usano) è necessario sulle TA082/86 patchare la key 5
    Ne segue che se si flasha la nand's image (senza Idstorage) di un CF M33 (che non usa il sigchecked PRX's) su una TA082/86 con OFW si ottiene un brick in quanto la Key 5 non è patchata. Se si flasha con l'IDstorage il risultato è funzione della compatibilità tra le 2 TA (quella da dove è stata creata l'immagine e la TA di destinazione). Se si flasha (senza Idstorage) su una psp TA082/86 con key 5 patchata stesso discorso di compatibilità tra TA.
    Se invece l'immagine della nand è creata a a partire da un CF OE brick garantito.
    Tutto questo discorso viene meno se si crea un'immagine (a partire da una TA082/86) di un CF 3.52 M33 (senza update) sul quale è installato un custom IPL che bypassa il controllo della key 5. Tale immagine si può flashare (senza IDstorage) su tutte le TA e su tutti OFW preservando l'idstorage della psp di destinazione.
    PS: l'immagine fatta con pandora non deve dare messaggi di bad block's e la creazione dell'immagine x così dire "universale deve avvenire partendo da 1.5 ottenuto con Pandora.
    Ciao
  8. majin

majin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Penso che gli esperimenti ora come ora siano possibili proprio grazie a Pandora ed avere già una PSP è un'ulteriore garanzia per ripristinarne un'altra. Come hai scritto, avendo una TA82+ senza patch alla key 5 se si installa il custom IPL di DAX, si fixa la 5 e si backappa il firmware lo puoi mettere dove ti pare anche nella teira di mia nonna :D (anche tu hai letto la news di tinman?). Se hai già patchato la key 5 puoi tranquillamente riportarla all'originale e fare gli altri passaggi. A dirti la verità quello che volevo sottintedere con la mia affermazione e che per me è più divertente smanettarci sopra e, scusa se sono ripetitivo, ora che anche il brick è un problema relativo si può fare praticamente di tutto. Ciao :D
  9. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    ora l'ideale sarebbe un programmatore rs-232 o usb da pc per programmare la batteria senza psp
  10. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    L'ideale sarebbe qualche nuovo gioco x la psp!
  11. Baglioooo

Baglioooo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    quello certo... ma x la pandora sarebbe perfetto
  12. Ita_Io

Ita_Io Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma funziona sicuro sicuro? e il download quando? [...]
  13. DartH

DartH Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    347
    secondo me gli easy installer non servono .. .soprattutto se si hanno le guide del buon tendold ;)
  14. Ita_Io

Ita_Io Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma cn la guida nn funziona.....
  15. Tendold

Tendold Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Solo a te non funziona con il tutorial...
  16. Ita_Io

Ita_Io Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    scusate ma nn è colpa mia (penso) ho ri-fatto il procedimento tante volte.....
  17. cico

cico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ancora non e' stato messo ne guida ne' file ???? :confused:
  18. mnomno

mnomno Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sto cercando di downgradare la mia psp3.40 un mio amico col cw 3.10 psp mi aiuta però seguendo la guida nn ci riesco...ecco il problema nasce...'''Infine copiate anche l'eboot del firmware 1.50 nella root della memory stick, rinominato UPDATE.pbp.'''cioè? nn riesco a capire dove è la root?m scuso in anticipo per aver postato qui nn sapevo a chi altri chiedere..:eek:
    Automerged Message for DoublePosting
    vi posto il mio indirizzo msn:Harissivic@hotmail.com
    è più comodo e veloce msn...se qualcuno mi dà una mano gliene sarei anche grato:) :)
  19. cico

cico Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho visto che il file del' easy pandora e' stato messo , ma non c'e' una guida non capisco dopo aver estratto il programma cosa fare qualcuno mi puo' autare ? grazie
  20. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    E' sicuramente perchè sbagli tu, dal momento che la guida è stata testata e provata diverse volte